Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cloudus91
Loro vogliono che tu ti affidi per 2 anni dal negozio dove tu l'hai acquistato.
ma nn dovrebbe essere cosi...ad esempio se acquisti un cellulare samsung con garanzia europea,è la samsung stessa ad occuparsi della garanzia,anche se con tempistiche un po piu lunghe
-
Quote:
mancosi
ma nn dovrebbe essere cosi...ad esempio se acquisti un cellulare samsung con garanzia europea,è la samsung stessa ad occuparsi della garanzia,anche se con tempistiche un po piu lunghe
Scusate ma credo ci sia un po' di confusione.
La garanzia del produttore è un contratto tra il produttore e l'utente finale, e ovviamente cambia da produttore a produttore, anzi, cambia a volte da prodotto a prodotto.
Nessuno obbliga Lg ITALIA a fornire assistenza per un prodotto non commercializzato da lei, perché sebbene LG italia sia una società controllata da Lg Electronics, è una società italiana, che fattura in italia, e voi non avete comprato prodotti da lei commercializzati.
Samsung attua una politica di tipo diverso, perché ritira i prodotti tramite i centri assistenza di Samsung Italia e li spedisce a Vimercate, dove c'è la sede della Samsung Europa, che fornisce assistenza su quei prodotti. Nessun centro Samsung Italia, anche sia Platinum, metterà mai le mani su un terminale di importazione in garanzia.
è un "piacere" che l'azienda fa all'utente di fatto.
Altre marche invece non fanno distinzione su prodotti italia o import (Braun o Canon per esempio), altri addirittura la fanno per prodotto (Sony fa assistenza sui Vaio anche importati, sulle fotocamere solo Garanzia Italia).
Quindi per chi l'ha già comprato cambia poco, solamente avrà assistenza fuori garanzia...
-
Quote:
Sartana
Scusate ma credo ci sia un po' di confusione.
Samsung attua una politica di tipo diverso, perché ritira i prodotti tramite i centri assistenza di Samsung Italia e li spedisce a Vimercate, dove c'è la sede della Samsung Europa, che fornisce assistenza su quei prodotti. Nessun centro Samsung Italia, anche sia Platinum, metterà mai le mani su un terminale di importazione in garanzia.
è un "piacere" che l'azienda fa all'utente di fatto.
Per esperienza personale posso dirti che un nexus s europa portato al centro samsung di milano mi è stato riparato addirittura in giornata (il touch del display si era rotto)!
-
LG ci prova piacere a scavarsi la fossa?
-
i nexus europa vanno spediti alla LG di quel paese europeo da dove proviene il cell. o vanno spediti al negozio da cui si è acquistato?
-
Quote:
salfazio
i nexus europa vanno spediti alla LG di quel paese europeo da dove proviene il cell. o vanno spediti al negozio da cui si è acquistato?
Dipende se vuoi utilizzare la garanzia legale o la garanzia commerciale...... per info leggi un mio post nelle ultime due/tre pagine!
-
scusa l'ignoranza
ma che differenza cè tra garanzia legale e garanzia commerciale che mi faccia preferire l'utilizzo di una e non dell'altra???
?
cioè alla fine sempre un assistenza gratis sarebbe...
-
Quote:
salfazio
scusa l'ignoranza
ma che differenza cè tra garanzia legale e garanzia commerciale che mi faccia preferire l'utilizzo di una e non dell'altra???
?
cioè alla fine sempre un assistenza gratis sarebbe...
..... ripeto, leggi le ultime due tre pagine o fai una ricerca su questo thread!
-
Quote:
tonisauffa
Ragazzi allora la situazione cambia radicalmente!
Se nei prossimi giorni l'N4 verrà commercializzato in Italia direttamente da LG godremo obbligatoriamente, con i nostri nexus 4 import, dell'ulteriore garanzia commerciale del produttore in territorio italiano oltre alla garanzia legale di due anni del venditore!
quindi sono 3 anni di garanzia?
con che decorrenza?
cioè viene prima la garanzia del venditore e poi quella di lg?ma lg italia o europa
?
-
Buonanotte.... 2 anni di garanzia presso lg di quel paese oppure presso il negozio
Inviato dal mio ME371MG con Tapatalk 2