Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho trovato questo articolo sul sito telefonino.net lo riporto tutto cosi com'è
Tramite Twitter, LG Italia ha fatto chiarezza sulla situazione relativa all'assistenza ufficiale per il Nexus 4 che verrà venduto anche in Italia dal prossimo 9 Maggio.
"LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia. Chi ha acquistato il Nexus 4 da altri Stati potrà usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia. La garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto", ha dichiarato LG Italia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
spilu
Ragazzi ho trovato questo articolo sul sito telefonino.net lo riporto tutto cosi com'è
Tramite Twitter, LG Italia ha fatto chiarezza sulla situazione relativa all'assistenza ufficiale per il Nexus 4 che verrà venduto anche in Italia dal prossimo 9 Maggio.
"LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia. Chi ha acquistato il Nexus 4 da altri Stati potrà usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia. La garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto", ha dichiarato LG Italia.
È già stato scritto da un altro utente due pagine fa.
Quote:
Originariamente inviato da
nextdroid
ecco la precisazione di LG ITALIA su Twitter riguardo la garanzia europa. LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto
https://twitter.com/LG_Italia
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollo64
Per esperienza personale posso dirti che un nexus s europa portato al centro samsung di milano mi è stato riparato addirittura in giornata (il touch del display si era rotto)!
Eh beh, hai mica notato dov'è Vimercate? rotfl
A cambiare un display ci vogliono 10 minuti .
Oltretutto il gnexus ha la garanzia Exclusive ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
clodrusso
allora ho contattato per info il google per sapere come funziona la garanzia, ho spiegato che attualmente non sono in germania e mi hanno risposto dicendo che in caso di problemi loro prima mi spediscono il telefono di sostutizione e dopo io posso spedire quello guasto a loro.
Forse l'operatore che ha risposto a zanetti non era molto ferrato.......non saprei
Aggiungo che probabilmente per fare questa operazione loro ti prenotano prima ulteriori 349 sulla carta immagino visto che ti inviano il terminale prima, poi quando a loro arriva il terminale guasto te li sbloccano, questa cosa l'avevo letta riguarda il nexus 7 da qualche parte.
se dovessI comprare un nexus usato da qualche privato ONLINE che lo ha comprato su google store USA
come si fa a non far mandare il telefono di ricambio all'indirizzo del primo proprietario MA a me????
-
Quote:
Originariamente inviato da
salfazio
se dovessI comprare un nexus usato da qualche privato ONLINE che lo ha comprato su google store USA
come si fa a non far mandare il telefono di ricambio all'indirizzo del primo proprietario MA a me????
È gia difficile gestire tutto dall'Europa figuriamoci per la Usa........io ti consiglio di non prenderlo in Usa anche perché li la garanzie vale solo 1 anno quindi se è usato praticamente sei senza garanzia!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marc87
Confermo le brutte notizie di mediaworld:
"in riferimento alla Sua richiesta, scusandoci per il ritardo con il quale Le rispondiamo, la presente per comunicarLe che la nostra società resta a completa disposizione per l’invio del prodotto al Centro Assistenza Tecnico Autorizzato per certificare la reale natura del malfunzionamento, esclusivamente nel caso in cui il prodotto in questione venga commercializzato anche dai nostri punti vendita in Italia.
Per ulteriori chiarimenti in merito, Le consigliamo di contattare il negozio Media World in Italia a Lei più vicino.
In alternativa, Le anticipiamo che ha la possibilità di avvalersi anche della garanzia convenzionale del produttore; per maggiori informazioni La invitiamo a contattare direttamente la casa produttrice stessa.
Cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti."
Ma secondo voi ora che l'N4 viene commercializato anche qua da noi, tutti quelli che l'hanno preso da saturn/mediamarket possono rivolgersi alla mediaword/saturn italiana per la garanzia???
-
Quote:
Originariamente inviato da
xnok250
Ma secondo voi ora che l'N4 viene commercializato anche qua da noi, tutti quelli che l'hanno preso da saturn/mediamarket possono rivolgersi alla mediaword/saturn italiana per la garanzia???
no.............
-
ragazzi non riesco ad andare avanti per poter avere il cambio del nexus 4 in garanzia. Mi hanno gia annullato per due volte l'ordine, mi sa tanto perchè la carta di credito non è tedesca ma è la mia postepay. Ma io dico non possono fare come tutti, che mando il telefono a loro e me lo riparano? al massimo me ne mandano uno nuovo? NO! bisogna ordinarne uno nuovo te lo spediscono e poi te li mandi il tuo rotto. Qualcuno avrebbe qualche consiglio per far passare l'ordine? i dati di indirizzo e fatturazione sono tedeschi di amici che abitano li, ma la carta di credito è la mia postepay.
-
Quote:
Originariamente inviato da
spilu
ragazzi non riesco ad andare avanti per poter avere il cambio del nexus 4 in garanzia. Mi hanno gia annullato per due volte l'ordine, mi sa tanto perchè la carta di credito non è tedesca ma è la mia postepay. Ma io dico non possono fare come tutti, che mando il telefono a loro e me lo riparano? al massimo me ne mandano uno nuovo? NO! bisogna ordinarne uno nuovo te lo spediscono e poi te li mandi il tuo rotto. Qualcuno avrebbe qualche consiglio per far passare l'ordine? i dati di indirizzo e fatturazione sono tedeschi di amici che abitano li, ma la carta di credito è la mia postepay.
Se non sbaglio, e non sbaglio, quando ti annullano l'ordine ti chiedono successivamente via mail i documenti per accertare le generalità di chi ha effettuato l'ordine (annullato). In quel caso potresti contattare google spiegando che devi procedere alla sostituzione in garanzia e gli alleghi tutti i documenti richiesti e le mail tra te e l'assistenza google.
In alternativa devi seguire queste indicazioni:
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3731613
Ma per esperienza ti dico che al 95% l'ordine ti viene bloccato e quindi ti dico, contattali e digli che ti devono far pagare con carta italiana e consegne in Tedeschia!
-
Piccola info.
Secondo voi ha senso spendere 100€ in più per avere la garanzia italia?