La differenza c'è....... altrimenti questo thread non avrebbe senso ;)
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La differenza c'è....... altrimenti questo thread non avrebbe senso ;)
Certo, ovviamente c'è una differenza, ma da quanto ho capito la garanzia Europa offerta da Gli Stockisti è comunque buona e quasi al pari di quella Italia, giusto? ;)
vi voglio postare il testo di una mail del servizio clienti LG che ho contattato personalmente per sapere cosa effettivamente cambiasse tra garanzia italia ed europa di un nexus 4 comprato on line, eccovi la risposta di LG:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta La informo che il prodotto da Lei acquistato LG Nexus 4 non risulta commercializzato da LG Electronics Italia.
Per ottenere informazioni e assistenza sul modello indicato dovra senmpre rivolgersi direttamente al rivenditore presso cui ha effettuato l’acquisto.
Nel confermarle la mia disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Ma allora cosa cavolo cambia??? tanto vale garanzia europa se cmq devo rivolgermi a chi me lo vende, no? aiutatemi voi a capire...
Be, mi sembra evidente che quando hai preso il nexus 4, probabilmente non era ancora stato commercializzato in Italia, oppure tu hai fatto riferimento ad un nexus4 chiaramente comprato all'estero... Da quando il nexus4 viene venduto anche in Italia, quelli con garanzia italiana vengono gestiti da LG Italia....
io ho detto ad LG che sabato ho prenotato un nexus 4 on line con garanzia europa e volevo sapere cosa sarebbe cambiato nel caso avessi acquistato sempre on line con garanzia italia e questa è stata la loro risposta...secondo me, a questo punto, se acquisti on line, garanzia italia o no, dovrai sempre rivolgerti al sito da cui acquisti e non ad LG italia....no?
ok,proverò a rimandargli una mail...grazie mille :-)
Allora ragazzi avevo già detto la mia a riguardo, comunque mi ripeto...ero in procinto di portare il telefono in assistenza perchè avevo problemi con il touch , ma arrivando nel centro assistenza questi problemi cessano, quindi ho preferito non darlo. Comunque sono andato 3 volte per informarmi e non mi hanno mai detto che ci sono problemi avendo comprato il telefono da saturn.de. Mi hanno solo detto che essendo di importazione ci sarebbe voluto più tempo. Quindi in definitiva :
1.Non c'è nessun costo di riparazione;
2.Non c'è nessun costo di spedizione !
Se posso dare un consiglio, evitate di contattare Lg Italia perchè vi diranno sempre le stesse cose. Nel caso mio , sono andato su google, ho cercato il centro assistenza lg del mio paese e sono andato direttamente. Spero di essere stato d'aiuto. Magari inserite questo post nella 1° pagina!
esiste il codice del consumo che rispecchia una normativa europea.... guardatevi l art 130 e gli obblighi del venditore
edit:
http://www.codicedelconsumo.it/index...d=53&Itemid=57