Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti;
ho appena acquistato un lg nexus 4 16gb.
Il problema è che l'acquirente non aveva lo scontrino, in quanto gli era stato regalato.
Il telefono è stato acquistato in francia a febbraio 2013...
Avrei modo di usufruire della garanzia anche non essendo in possesso di fattura/scontrino? (non sono riuscito a leggere tutte le pagine, ma mi sembra di aver letto che dal codice imei google riuscirebbe a risalire alla data x la validità della garanzia?)
Grazie in anticipo x le spiegazioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Salve a tutti;
ho appena acquistato un lg nexus 4 16gb.
Il problema è che l'acquirente non aveva lo scontrino, in quanto gli era stato regalato.
Il telefono è stato acquistato in francia a febbraio 2013...
Avrei modo di usufruire della garanzia anche non essendo in possesso di fattura/scontrino? (non sono riuscito a leggere tutte le pagine, ma mi sembra di aver letto che dal codice imei google riuscirebbe a risalire alla data x la validità della garanzia?)
Grazie in anticipo x le spiegazioni
Da quello che ho avuto modo di leggere mi sembra di aver capito occorre la prova d'acquisto quindi fattura o scontrino, considerata anche l'estrema attenzione a questo documento posta in fase di acquisto online. Aspetta altre conferme però
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Salve a tutti;
ho appena acquistato un lg nexus 4 16gb.
Il problema è che l'acquirente non aveva lo scontrino, in quanto gli era stato regalato.
Il telefono è stato acquistato in francia a febbraio 2013...
Avrei modo di usufruire della garanzia anche non essendo in possesso di fattura/scontrino? (non sono riuscito a leggere tutte le pagine, ma mi sembra di aver letto che dal codice imei google riuscirebbe a risalire alla data x la validità della garanzia?)
Grazie in anticipo x le spiegazioni
Qualcun'altro sa darmi altre delucidazioni a riguardo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Qualcun'altro sa darmi altre delucidazioni a riguardo?
Se non hai scontrino o fattura non hai garanzia!
-
ma se quindi io acquisto da stockisti (garanzia EU) ed attualmente è anche distribuito da lg italia, in caso di guasto perche non posso mandarlo in un centro italiano?
vi sembra corretto che gli stockisti fanno pagare le spese di spedizione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippopippo2
ma se quindi io acquisto da stockisti (garanzia EU) ed attualmente è anche distribuito da lg italia, in caso di guasto perche non posso mandarlo in un centro italiano?
vi sembra corretto che gli stockisti fanno pagare le spese di spedizione?
Perchè il tuo telefono preso da gli stockisti è destinato ad un mercato diverso da quello italiano e lg ha deciso di non trattarli diversamente...
Credo che sia corretto pagare le spese di spedizione visto che il fatto di prenderlo con garanzia europea ti fa risparmiare qualcosina in fase di acquisto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
Perchè il tuo telefono preso da gli stockisti è destinato ad un mercato diverso da quello italiano e lg ha deciso di non trattarli diversamente...
Credo che sia corretto pagare le spese di spedizione visto che il fatto di prenderlo con garanzia europea ti fa risparmiare qualcosina in fase di acquisto...
però se ci pensi un attimo .... spedirlo ora come ora costa 309 (il telefono) piu 20 di andata e ritorno per l'assistenza....= 329
da amazon costa 356 garanzia italia.....quindi tanto quanto piu o meno!!!
io pero non so se loro fanno pagare solo la spedizione di andata e ritorno o solo quella per spedirglielo o pure quello per spedirlo al centro assistenza estero!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippopippo2
però se ci pensi un attimo .... spedirlo ora come ora costa 309 (il telefono) piu 20 di andata e ritorno per l'assistenza....= 329
da amazon costa 356 garanzia italia.....quindi tanto quanto piu o meno!!!
io pero non so se loro fanno pagare solo la spedizione di andata e ritorno o solo quella per spedirglielo o pure quello per spedirlo al centro assistenza estero!!!
Infatti al momento punterei alla garanzia italiana.... Anche se 309 euro per il nexus 4 sono veramente pochissimi soldi....
Detto questo, chiudo l'ot!! ;)
-
Ricapitolando il tutto...se io vado in un centro assistenza lg italia..il mio nexus garanzia europa non lo riparano giustamente...ma come centro dovrebbero farsi carico loro di spedirlo per la riparazione..mi sembra che un utente l abbia scritto pagine fa...:rolleyes:
-
Per la garanzia USA com'è?