Visualizzazione stampabile
-
Ho acquistato il telefono su un sito (in questo momento non sto ricordando il nome) che ora non è presente più online.
La garanzia è europea.
Da un pò di tempo sento un "TAC" (ogni tanto) quando premo sullo schermo ...
Nel caso decidessi di mandarlo in assistenza cosa dovrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simonsam
Ho acquistato il telefono su un sito (in questo momento non sto ricordando il nome) che ora non è presente più online.
La garanzia è europea.
Da un pò di tempo sento un "TAC" (ogni tanto) quando premo sullo schermo ...
Nel caso decidessi di mandarlo in assistenza cosa dovrei fare?
O lo spedisci nello stato da cui è stato importato il telefono o lo fai riparare in Italia ma a tue spese (fuori garanzia).
Il TAC a cui ti riferisci, per caso lo senti solo premendo lo schermo dopo averlo lasciato qualche secondo fermo?
-
Non solo quando rimane qualche secondo fermo, anche mentre lo utilizzo "continuamente"...
-
Quote:
Simonsam
Non solo quando rimane qualche secondo fermo, anche mentre lo utilizzo "continuamente"...
Prova a disattivare il suono alla pressione dello schermo. Lo trovi nelle Impostazioni Audio.
-
Ci provo subito ma non penso che dipenda da questo...ti faccio sapere
-
ciao a tutti!!
ho acquistato un nexus 4 direttamente su Play Store DE tedesco, tramite un mio amico che poi me l'ha spedito.
Ora dopo solo 3 settimane di utilizzo il touch screen non funziona più (su tutto lo schermo non prende alcun input). Ho già provato a fare un hard reset ma nessun cambiamento (ora è fermo sulla schermata di scelta lingua).
Ho scritto a :
LG ITALIA: chiaramente non fanno assistenza in garanzia, ma a pagamento si
LG GERMANIA: non fanno assistenza in garanzia se il cellulare è stato acquistato direttamente dal play store google, ma a pagamento si
A quanto pare devo contattare direttamente google tedesco (o italiano per farmi indicare i contatti giusti): qualcuno ha esperienza o indicazioni su come procedere? anche sul sito google trovo difficoltà a recuperare indirizzi...
grazie
-
Il mio nexus 4 è fuori dal 1 ottobre solo dopo 2 mesi è morto..senza mood senza root senza niente di niente "red light death" è già passato un mese e ancora nulla "gli stockisti" mi hanno detto che dovrebbe arrivare ma sentito un altro ragazzo con la stessa esperienza mi dice di aver aspettato quasi 2 mesi. Il dispositivo dovrebbe essere in francia ma non ho ancora avuto nessuna comunicazione dal centro assistenza. cosa ne pensate?
-
Quote:
xehon91
Nessuno si è mai lamentato della garanzia fornita dagli stockisti..ovviamente le spese per spedirlo sono a carico del cliente (se non sbaglio circa 20€ usando un corriere con tracking )
Ho il sospetto non sia una corretta applicazione della legge in materia di Codice del Consumo il fatto che entro 2 anni l'utente debba accollarsi la spesa (incluse eventuali spedizioni) in caso di bene difettoso... In particolare la differenza di trattamento tra garanzia Europea e Italia mi sembra alquanto inventata (esiste una sola legge in merito, che non fa differenze).
Se è difettoso, entro i 24 mesi, dovrebbe essere tutto a carico del venditore.
EDIT: ho appena letto questo articolo http://www.01net.it/itechstudio/arti...138884,00.html dove pare che non esista in effetti chiarezza sulla questione "spedizioni a carico del cliente", anche se il diverso trattamento Italia/Europea che prevede l'aggravio delle spese di spedizioni mi suona sempre sospetto, ma non sono un legale...
-
Ciao a tutti!! vorrei acquistare il nexus 4 visto il mio badget non superiore a 250 e non saprei dove. Su gli stockisti non è disponibile da un pó ma guardando sul web ho trovato techmania che ce l'ha con garanzia eu...qualcuno di voi a mai acquistato su questo sito?e come vi siete trovato con la garanzia?grazie in anticipo.
-
Quote:
ramy81
Ciao a tutti!! vorrei acquistare il nexus 4 visto il mio badget non superiore a 250 e non saprei dove. Su gli stockisti non è disponibile da un pó ma guardando sul web ho trovato techmania che ce l'ha con garanzia eu...qualcuno di voi a mai acquistato su questo sito?e come vi siete trovato con la garanzia?grazie in anticipo.
Su GliStockisti è tornato disponibile.