Dove lo hai visto?ho appena guardato ma risulta ancora nn disponibile :(
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma se io ho acquistato l'articolo dagli stockisti con garanzia eu, e mi desse un problema, la spedizione fino a loro è a mio carico, ma anche la successiva fino al centro assistenza da loro scelto, e la successiva finale dal centro nuovamente agli stockisti, e dagli stockisti a casa mia?
Cioè tutti i passaggi sono a mio carico?
Come funziona la garanzia se il telefono è stato acquistato dalla Germania?
Hai garanzia Europa, se il tuo telefono lo hai comprato in negozio fisico, per avvalerti della garanzia, devi riportarlo in quel negozio; se lo hai acquistato da un sito tedesco puoi, se il sito lo permette, spedirlo a loro che poi si arrangiano per l'assistenza.
Ora vi pongo un paio di domande, belle belle, tutte per voi:
Io non ho mai fatto modding, se non in un arduo tentativo di recuperare il telefono 2 giorni fa, installando una CyanogenMod con la speranza che mi potesse aiutare a recuperare il telefono, per il resto in precedenza avevo solo sbloccato il bootloader per installare la factory della 4.4 in seguito ribloccato...
Ieri dopo aver deciso di mandarlo in garanzia, visto il problema presente sul cellulare, legato alla sechermata ferma sulla x iniziale, ho fatto un hard reset colpleto, e ho installato la 4.3, richiudendo alla fine il bootloader, ora mi chiedo:"dal centro assistenza lg al quale l'ho spedito, possono accorgersene o farmi storie? oppure dopo l'hard reset, è "inconstatabile?"
Quindi su NRT non basta flashare una room factory dopo un hard reset e poi fare l'OEM lock?
Ma la recovery stock non ce già sulla factory immage presa dal sito di google?
Ripropongo il quesito che avevo posto in un thread nuovo dal momento che la richiesta era diversa da quanto trattato nei post di questo thread, ma tant'è:
Ricapitolando, io sono un cittadino koreano, ho preso il nexus tramite playstore a casa mia, mi sono trasferito in Italia, come funziona la garanzia? Ovviamente io sono il reale compratore e il reale fruitore del telefono (cosa diversa dall'acquisto tramite prestanome e/o siti di dropshipping che fanno da tramite). Molti produttori offrono la garanzia internazionale in questi casi, Lg come si comporta?Quote:
Premessa: so bene che i cellulari acquistati all'estero non godono del supporto ufficiale di Lg Italia, il mio quesito però è un pelo diverso.
Ad agosto ho preso il Nexus a Seoul, acquistato con carta di credito koreana, fatturato a persona koreana, spedito ad indirizzo koreano: se questa persona avesse problemi al telefono ma si trovasse all'estero avrebbe la classica copertura worldwide che molti offrivano/offrono oppure no?
In pratica, dovessi avere dei problemi, posso contattare Lg Italia e sperare nel supporto o meno? Va da sè che la persona che lo ha acquistato e pagato è ovviamente koreana ma abita qui, si trova quindi nella situazione che un turista o un professionista potrebbe affrontare nei suoi spostamenti in giro per il globo (so che qui le tempistiche sono lunghe, pensate che in Korea spesso porti il telefono in assistanza la mattina e il pomeriggio te lo rendono, per cose veloci fanno tutto al momento, si prende un numerino, si aspetta il turno e si torna a casa senza problemi...magari fosse così anche da noi...)