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Originariamente inviato da
Maiki
Ripropongo il quesito che avevo posto in un thread nuovo dal momento che la richiesta era diversa da quanto trattato nei post di questo thread, ma tant'è:
Ricapitolando, io sono un cittadino koreano, ho preso il nexus tramite playstore a casa mia, mi sono trasferito in Italia, come funziona la garanzia? Ovviamente io sono il reale compratore e il reale fruitore del telefono (cosa diversa dall'acquisto tramite prestanome e/o siti di dropshipping che fanno da tramite). Molti produttori offrono la garanzia internazionale in questi casi, Lg come si comporta?
Ciao ;)
LG Italia snobba completamente i prodotti importati dall'Europa, figuriamoci dal resto del mondo :(
Comunque, a me è stato riparato un Nexus 4 import Svizzera presso un centro di assistenza in Germania che si chiama w-support. Puoi provare a contattare questo centro e vedere se forniscono assistenza per prodotti extra europei.
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Questo centro assistenza l'ha ritenuto in garanzia??? Fornisci il link del sito ufficiale se possibile.... e in che lingua hai comunicato?
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Originariamente inviato da
cabin8
Questo centro assistenza l'ha ritenuto in garanzia??? Fornisci il link del sito ufficiale se possibile.... e in che lingua hai comunicato?
Certo, in garanzia. C'è da dire che però è stato inviato tramite il mio venditore (dall'Italia), comunque ci ho anche parlato privatamente in inglese. Sono disponibili e veloci a risponderti.
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Originariamente inviato da
encore27
Ciao ;)
LG Italia snobba completamente i prodotti importati dall'Europa, figuriamoci dal resto del mondo :(
Comunque, a me è stato riparato un Nexus 4 import Svizzera presso un centro di assistenza in Germania che si chiama w-support. Puoi provare a contattare questo centro e vedere se forniscono assistenza per prodotti extra europei.
Lo so che Lg snobba i prodotti import, il punto però è che nel mio caso non si parla di prodotto import, ovvero acquistato all'estero e importato per risparmiare, ma di un prodotto che ha seguito il proprietario nei suoi spostamenti, quindi è diverso da chi ha acquistato tramite stockisti o cose simili, io l'ho comprato direttamente da loro e non avrei problemi a presentarmi con i documenti giusti (sia relativi al telefono che a me).
A questo punto metto le mani avanti per il malaugurato caso di problemi futuri e contatto direttamente Google e Lg in Korea e sento anche Lg Italia come si comporta in questi casi anche se sono certo al 99% che Lg Korea mi dirà di portarlo tranquillamente in un centro assistenza italiano...vedremo, tanto per ora non ne ho bisogno...sgrat sgrat sgrat...
[Per inciso, io non sono koreano, lo è mia moglie, ho "finto" di esserlo io per esporre più facilmente il quesito]
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Originariamente inviato da
Maiki
Lo so che Lg snobba i prodotti import, il punto però è che nel mio caso non si parla di prodotto import, ovvero acquistato all'estero e importato per risparmiare, ma di un prodotto che ha seguito il proprietario nei suoi spostamenti, quindi è diverso da chi ha acquistato tramite stockisti o cose simili, io l'ho comprato direttamente da loro e non avrei problemi a presentarmi con i documenti giusti (sia relativi al telefono che a me).
A questo punto metto le mani avanti per il malaugurato caso di problemi futuri e contatto direttamente Google e Lg in Korea e sento anche Lg Italia come si comporta in questi casi anche se sono certo al 99% che Lg Korea mi dirà di portarlo tranquillamente in un centro assistenza italiano...vedremo, tanto per ora non ne ho bisogno...sgrat sgrat sgrat...
[Per inciso, io non sono koreano, lo è mia moglie, ho "finto" di esserlo io per esporre più facilmente il quesito]
Io credo che l'importazione di un prodotto, venga essa effettuata da un venditore o dal consumatore stesso, non cambi la gestione della garanzia. Sicuramente LG Italia ti prenderà a pesci in faccia :D Per questo ti consigliavo di sentire, a titolo informativo, un centro in Europa ma fuori dall'Italia.
Poi c'è da dire che ogni Stato e sua relativa divisione di LG dicono una cosa diversa, tipo un genitore che dice di chiedere all'altro e viceversa :S
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Tanto per tenervi aggiornato... mandato alla loro sede e arrivato il 2 dicembre.... oggi siamo al 12 e ancora non è partito per l'assistenza a loro detta...o.O ora mi chiedo quanto ci vuole a spedire un telefono ???
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Originariamente inviato da
cabin8
Tanto per tenervi aggiornato... mandato alla loro sede e arrivato il 2 dicembre.... oggi siamo al 12 e ancora non è partito per l'assistenza a loro detta...o.O ora mi chiedo quanto ci vuole a spedire un telefono ???
Probabilmente loro hanno programmato una spedizione ogni 15 giorni, in modo da minimizzare i costi di spedizione e se non sei fortunato a beccare il periodo esatto ritarderà un poco. Ovviamente è solo una mia ipotesi, però ci sta che qualcosa di simile venga fatto.
In ogni caso dopo che passano almeno 15 giorni prova a controllare sul sito di wsupport.
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Originariamente inviato da
encore27
Probabilmente loro hanno programmato una spedizione ogni 15 giorni, in modo da minimizzare i costi di spedizione e se non sei fortunato a beccare il periodo esatto ritarderà un poco. Ovviamente è solo una mia ipotesi, però ci sta che qualcosa di simile venga fatto.
In ogni caso dopo che passano almeno 15 giorni prova a controllare sul sito di wsupport.
Domandona... il codice imei lo inserisco con i trattini? e sopratutto il codice postale metto il loro cioè 40043 o il mio che l'ho spedito?
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Originariamente inviato da
cabin8
Domandona... il codice imei lo inserisco con i trattini? e sopratutto il codice postale metto il loro cioè 40043 o il mio che l'ho spedito?
Codice IMEI per intero senza trattini e CAP 40043 :D
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Originariamente inviato da
encore27
Codice IMEI per intero senza trattini e CAP 40043 :D
Ragazzi, io vi parlo per quanto riguarda LG... non acquistate assolutamente dagli STOCKISTI cellulari con marchio lg... io ho inviato loro il cellulare in data 28 novembre, arrivato loro in data 02 dicembre... all'oggi non ho ancora avuto nessuna notizia... il cellulare è scomparso, e dopo aver contattato il centro assistenza da loro indicatomi, il cellulare con l'IMEI della mia scatola risulta non esistente... Ora posso solo dirvi... Spendete 50 euro in più ma almeno potrete star sereni!