Visualizzazione stampabile
-
Io ho avuto uno scambio di mail con LG, anche per quanto riguarda Nexus 4 nello specifico, e posso dirvi che ora le politiche sono cambiate, e LG mi ha confermato due volte che anche i prodotti in garanzia europa (acquistati da siti qualunque) sono riparabili nei centri di raccolta italiani.
Se non ci credete scrivete a LG e vedete cosa vi rispondono...
Ciò detto: avere la garanzia ita è meglio, ma spendere 320 euro quando a 30 euro in più c'è il nexus 5....
-
Ragazzi buone notizie ho letto che dal 2014 LG Italia prende in carico anche dispositivi con garanzia EU... Questo significa no differenza tra ITA ed EU:D
-
Bellissima notizia!!!
Fonte?
-
LG tramite facebook... Comunque fai una ricerca google con lg Italia garanzia EU e vedrai che é stata riportata da molti siti...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/yzemu4uh.jpg
-
Grande notizia! Ora sono più tranquillo =P
-
Anche io sono più tranquillo :D
-
Risposta da LG
Egregio Sig.....
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua segnalazione, le specifico che può consegnare il suo dispositivo Nexus 4 acquistato in Inghilterra, anche presso un Centro di Raccolta LG della sua zona e godrà delle medesime condizioni di garanzia dei dispositivi italiani.
Le preciso però che, in caso di root del cellulare, qualora l'anomalia fosse imputabile allo stesso, l'intervento non sarà coperto dalla garanzia.
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Francesca
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it
-
Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema (secondo me a dir poco allucinante!!!!) per vedere se qualcuno sa propormi una soluzione o ha qualche idea. Il mio nexus 4 acquistato da gli stokisti (garanzia EU quindi) è praticamente morto a dicembre, nel senso che non scattava più foto, andava in crash in qualsiasi momento, non caricava la batteria al 100% e si spegneva quando arrivava al 40%. Come saprete la garanzia della batteria dura solamente sei mesi. Nel momento in cui ho deciso di portarlo in assistenza italiana il telefono aveva ancora la garanzia completa, che però è scaduta mentre il telefono era appunto da LG italia. LG italia ovviamente mi scrive dopo una settimana che per ricevere garanzia gratuita sul telefono d'importazione devo spedirlo all'assistenza del paese da cui proveniva, (oppure posso pagare 260€ per sostituire l'intero componente interno), perciò me lo faccio rimandare indietro e mi accingo a spedirlo agli stokisti. Gli stokisti dopo UN MESE mi rispondono inviandomi il preventivo di 70€ per la sostituzione della batteria. Ora, punto primo, io dovrei pagare la batteria anche se ho un documento che certifica il mio ricorso a garanzia prima della scadenza? Punto secondo, non mi vogliono dire se verrà cambiata solo la batteria o anche il resto dei componenti interni, e io che sono senza telefono da ben 2 mesi e 2 settimane non vorrei rischiare che mi tornasse indietro ancora rotto. Ho avuto uno scambio di mail con un cerebroleso che non capisce cosa gli scrivo e non riesco a chiamare perchè il numero verde più che un numero di telefono è uno scherzo...
Consigli??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bealoc
Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema (secondo me a dir poco allucinante!!!!) per vedere se qualcuno sa propormi una soluzione o ha qualche idea. Il mio nexus 4 acquistato da gli stokisti (garanzia EU quindi) è praticamente morto a dicembre, nel senso che non scattava più foto, andava in crash in qualsiasi momento, non caricava la batteria al 100% e si spegneva quando arrivava al 40%. Come saprete la garanzia della batteria dura solamente sei mesi. Nel momento in cui ho deciso di portarlo in assistenza italiana il telefono aveva ancora la garanzia completa, che però è scaduta mentre il telefono era appunto da LG italia. LG italia ovviamente mi scrive dopo una settimana che per ricevere garanzia gratuita sul telefono d'importazione devo spedirlo all'assistenza del paese da cui proveniva, (oppure posso pagare 260€ per sostituire l'intero componente interno), perciò me lo faccio rimandare indietro e mi accingo a spedirlo agli stokisti. Gli stokisti dopo UN MESE mi rispondono inviandomi il preventivo di 70€ per la sostituzione della batteria. Ora, punto primo, io dovrei pagare la batteria anche se ho un documento che certifica il mio ricorso a garanzia prima della scadenza? Punto secondo, non mi vogliono dire se verrà cambiata solo la batteria o anche il resto dei componenti interni, e io che sono senza telefono da ben 2 mesi e 2 settimane non vorrei rischiare che mi tornasse indietro ancora rotto. Ho avuto uno scambio di mail con un cerebroleso che non capisce cosa gli scrivo e non riesco a chiamare perchè il numero verde più che un numero di telefono è uno scherzo...
Consigli??
Fai attenzione perchè da inizio anno sono cambiate le politiche di garanzia in LG Italia. Ora riparano in garanzia anche i dispositivi import.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cawadany
Fai attenzione perchè da inizio anno sono cambiate le politiche di garanzia in LG Italia. Ora riparano in garanzia anche i dispositivi import.
Sì ho visto! Per questo ho postato la domanda... Dici che è meglio se me lo faccio rimandare e lo spedisco in italia per ricevere assistenza? Mi blocca molto il fatto che dovrei ancora aspettare magari un mese o più... Io non ce la faccio davvero più! Mi sembra tutto fuori dal mondo, lg a dicembre (17 dicembre) non avrebbe potuto dirmi che a gennaio avrebbe iniziato a riparare anche dispositivi di importazione?? Mah...