ma nn dovrebbe essere cosi...ad esempio se acquisti un cellulare samsung con garanzia europea,è la samsung stessa ad occuparsi della garanzia,anche se con tempistiche un po piu lunghe
Scusate ma credo ci sia un po' di confusione.
La garanzia del produttore è un contratto tra il produttore e l'utente finale, e ovviamente cambia da produttore a produttore, anzi, cambia a volte da prodotto a prodotto.
Nessuno obbliga Lg ITALIA a fornire assistenza per un prodotto non commercializzato da lei, perché sebbene LG italia sia una società controllata da Lg Electronics, è una società italiana, che fattura in italia, e voi non avete comprato prodotti da lei commercializzati.
Samsung attua una politica di tipo diverso, perché ritira i prodotti tramite i centri assistenza di Samsung Italia e li spedisce a Vimercate, dove c'è la sede della Samsung Europa, che fornisce assistenza su quei prodotti. Nessun centro Samsung Italia, anche sia Platinum, metterà mai le mani su un terminale di importazione in garanzia.
è un "piacere" che l'azienda fa all'utente di fatto.
Altre marche invece non fanno distinzione su prodotti italia o import (Braun o Canon per esempio), altri addirittura la fanno per prodotto (Sony fa assistenza sui Vaio anche importati, sulle fotocamere solo Garanzia Italia).
Quindi per chi l'ha già comprato cambia poco, solamente avrà assistenza fuori garanzia...
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
LG ci prova piacere a scavarsi la fossa?
i nexus europa vanno spediti alla LG di quel paese europeo da dove proviene il cell. o vanno spediti al negozio da cui si è acquistato?
scusa l'ignoranza
ma che differenza cè tra garanzia legale e garanzia commerciale che mi faccia preferire l'utilizzo di una e non dell'altra???
?
cioè alla fine sempre un assistenza gratis sarebbe...
Ultima modifica di salfazio; 04-05-13 alle 19:23
Buonanotte.... 2 anni di garanzia presso lg di quel paese oppure presso il negozio
Inviato dal mio ME371MG con Tapatalk 2