CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 82 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudus91 Visualizza il messaggio
    Loro vogliono che tu ti affidi per 2 anni dal negozio dove tu l'hai acquistato.
    ma nn dovrebbe essere cosi...ad esempio se acquisti un cellulare samsung con garanzia europea,è la samsung stessa ad occuparsi della garanzia,anche se con tempistiche un po piu lunghe

  2.  
  3. #572
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    ma nn dovrebbe essere cosi...ad esempio se acquisti un cellulare samsung con garanzia europea,è la samsung stessa ad occuparsi della garanzia,anche se con tempistiche un po piu lunghe
    Scusate ma credo ci sia un po' di confusione.

    La garanzia del produttore è un contratto tra il produttore e l'utente finale, e ovviamente cambia da produttore a produttore, anzi, cambia a volte da prodotto a prodotto.

    Nessuno obbliga Lg ITALIA a fornire assistenza per un prodotto non commercializzato da lei, perché sebbene LG italia sia una società controllata da Lg Electronics, è una società italiana, che fattura in italia, e voi non avete comprato prodotti da lei commercializzati.

    Samsung attua una politica di tipo diverso, perché ritira i prodotti tramite i centri assistenza di Samsung Italia e li spedisce a Vimercate, dove c'è la sede della Samsung Europa, che fornisce assistenza su quei prodotti. Nessun centro Samsung Italia, anche sia Platinum, metterà mai le mani su un terminale di importazione in garanzia.
    è un "piacere" che l'azienda fa all'utente di fatto.

    Altre marche invece non fanno distinzione su prodotti italia o import (Braun o Canon per esempio), altri addirittura la fanno per prodotto (Sony fa assistenza sui Vaio anche importati, sulle fotocamere solo Garanzia Italia).

    Quindi per chi l'ha già comprato cambia poco, solamente avrà assistenza fuori garanzia...
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. #573
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Scusate ma credo ci sia un po' di confusione.
    Samsung attua una politica di tipo diverso, perché ritira i prodotti tramite i centri assistenza di Samsung Italia e li spedisce a Vimercate, dove c'è la sede della Samsung Europa, che fornisce assistenza su quei prodotti. Nessun centro Samsung Italia, anche sia Platinum, metterà mai le mani su un terminale di importazione in garanzia.
    è un "piacere" che l'azienda fa all'utente di fatto.
    Per esperienza personale posso dirti che un nexus s europa portato al centro samsung di milano mi è stato riparato addirittura in giornata (il touch del display si era rotto)!

  5. #574
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    LG ci prova piacere a scavarsi la fossa?

  6. #575
    Androidiano VIP L'avatar di salfazio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,162

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    i nexus europa vanno spediti alla LG di quel paese europeo da dove proviene il cell. o vanno spediti al negozio da cui si è acquistato?

  7. #576
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Vattelappesca
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salfazio Visualizza il messaggio
    i nexus europa vanno spediti alla LG di quel paese europeo da dove proviene il cell. o vanno spediti al negozio da cui si è acquistato?
    Dipende se vuoi utilizzare la garanzia legale o la garanzia commerciale...... per info leggi un mio post nelle ultime due/tre pagine!

  8. #577
    Androidiano VIP L'avatar di salfazio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,162

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusa l'ignoranza
    ma che differenza cè tra garanzia legale e garanzia commerciale che mi faccia preferire l'utilizzo di una e non dell'altra???
    ?
    cioè alla fine sempre un assistenza gratis sarebbe...
    Ultima modifica di salfazio; 04-05-13 alle 19:23

  9. #578
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Vattelappesca
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salfazio Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza
    ma che differenza cè tra garanzia legale e garanzia commerciale che mi faccia preferire l'utilizzo di una e non dell'altra???
    ?
    cioè alla fine sempre un assistenza gratis sarebbe...
    ..... ripeto, leggi le ultime due tre pagine o fai una ricerca su questo thread!

  10. #579
    Androidiano VIP L'avatar di salfazio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,162

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonisauffa Visualizza il messaggio
    Ragazzi allora la situazione cambia radicalmente!
    Se nei prossimi giorni l'N4 verrà commercializzato in Italia direttamente da LG godremo obbligatoriamente, con i nostri nexus 4 import, dell'ulteriore garanzia commerciale del produttore in territorio italiano oltre alla garanzia legale di due anni del venditore!
    quindi sono 3 anni di garanzia?
    con che decorrenza?
    cioè viene prima la garanzia del venditore e poi quella di lg?ma lg italia o europa
    ?

  11. #580
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonanotte.... 2 anni di garanzia presso lg di quel paese oppure presso il negozio

    Inviato dal mio ME371MG con Tapatalk 2

Pagina 58 di 82 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy