Arrivato anche a me, e anche a me tutto perfetto: spina italiana, stessa Guida rapida in Malese (ma se non siete amici di Sandokan la Quick Start Guide è anche in Cinese e in Inglese).
Qualche informazione pratica per chi l'ha ordinato da Bit Generation Store e lo sta aspettando arrovellandosi tra mille dubbi e timori, e per chi ha intenzione di ordinarlo:
il cellulare arriva in circa 9-10 giorni dall'ordine;
i possibili stati che compaiono sulla pagina "Storico dell'ordine" di Bit sono solamente 2 (non aspettatevene quindi altri intermedi): quello di "pagamento accettato", unica informazione che vi accompagnerà per una settimana, e quello di "consegna in corso" che compare nel momento in cui Bit consegna il pacco al corriere;
nel momento in cui il vostro e-negozio consegna a GLS il Nexus 4 voi avrete un numero per tracciare la spedizione; questo numero vi arriverà alla mail che avete indicato quando avete fatto l'ordine, ma è indicato anche nella vostra pagina "Storico dell'ordine" di Bit. Che ve ne fate di questo numero? Vi collegate al sito del corriere "www.gls-italy.com" e cliccate sul pulsante "Ricerca Spedizioni", inserite (o copiate e incollate) il vostro numero di spedizione nel campo "Numero" e poi cliccate sul pulsante "Invia";
se non ottenete nessuna risposta alla vostra richiesta non disperatevi, è solo che siete stati troppo solerti nel fare la ricerca, deve passare qualche ora prima che compaia la traccia sul sito del corriere, vi consiglio di provare dopo le 8 di sera;
il sito di GLS vi chiede di registrarvi per ottenere le informazioni di cui sopra. Io mi sono registrato, poi ho scoperto che, almeno in questo caso, è superfluo;
se volete seguire la vostra spedizione sappiate che su questo sito gli stati che questa può assumere sono 5: Spedizione creata, Partita dalla sede GLS, Arrivata in sede GLS, In consegna e Consegnata;
dal primo al quinto di questi stati passano circa 24 ore (almeno nel mio caso, io abito a 7-800 km dalla sede di Bit ).
E per finire, mi associo anch’io al nostro amico Iceeagle nel raccomandarvi questo negozio: quelli di Bit Generation Store vendono il Nexus 4 a un prezzo competitivo, i tempi di consegna sono nella media e soprattutto sono sempre stati disponibili e gentili tutte le volte che li ho chiamati per avere informazioni. Un applauso per loro.
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti io sono nei paraggi.![]()