......infatti metto le mie cuffie Akg e chi se ne frega dello speaker........cosi si sente la musica non con una cassa da 1 cm!
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4
Visualizzazione stampabile
Ma infatti porca di quella maialazza state sempre a lamentarvi per cosa poi?? Non penso che google abbia fatto un telefono diverso dall'altro, proprio come toni, son soddisfatto dell audio sia in cuffia che in cassa. Galeazzi (per me il migliore) ritiene all'interno delle sue recensioni e confronti che l'audio,la batteria ecc ecc del N4 non hanno nulla da invidiare ad un qualsiasi iphone o al tanto decantato Note2 (non dico cazzate cercate il video confronto). Siam stati qui mesi e mesi a cercare il modo per accaparrarcelo ed una volta arrivato che fate?? Vi lamentate sempre e cmq per i tasti scricchiolanti (assurdo), per l'autonomia, per l'audio,per lo schermo ecc ecc..Vendetevelo e comprate il Note 2 perchè l' N4 evidentemente non è per tutti e su questo fattore Google ci ha visto lungo!
p.s per chi avesse problemi di batteria consiglio di seguire il suggerimento di ganz, disattivate tutto il disattivabile (google now,accesso alla posizione e cazzate varie)
Fermi tutti!!!!!!!!
Riguarda i confronti di Galeazzi......
iPhone5 vs Nexus 4:
Batteria: Nexus4
Multimedialità: iPhone5
Materiali: Nexus4
Audio in chiamata: iPhone5
Sistema operativo: soggettivo
Nexus4 vs Note2:
Aggiornamenti: Nexus4
Multimedialità: Note2
Batteria: Note2
Audio in chiamata: Nexus4
Display: Colori più contrastati su Note2, display più definito su Nexus 4 (318ppi N4 vs 267ppi Note2)
Harsware: sostanzialmente identico....
Per i pro ed i contro ci sono varie recensioni che anno fatto degli utenti che lo usano
Sino complete ed alcune spiegano quelli che cerchi tu
Per quanto mi riguarda per darti un consiglio mio personale devo capire le tue esigenze e che telefoni usi oppure usavi in passato
Comunque dai una lettura pure qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2801112
Qui alcune recensioni
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3161508
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3154060
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ripeto, trovo il Nexus4 un bel dispositivo, che verrà aggiornato e risolti buona parte dei problemi (in primis il problema della batteria, dovuto a un processo del so che logora la batteria), bisogna comunque sia essere obiettivi e descrivere il prodotto per quello che è, sia per i pregi che per i difetti.
E' il primo top di gamma ad avere fin da subito un costo accessibile, con un hw fantastico, non eccelle per il lato multimediale/fotografico, ma godrà di un ottimo supporto ufficiale e di modding.
Esteticamente molto bello, materiali pregiati, audio in chiamata nitido e pulito (a parte il problema trascurabile dell'interferenza del microfono in fase di chiamata).
Display nitido, bello definito e volutamente con colori freddi (basterebbe applicare un profilo software per contrastare i colori se preferite i colori Samsung).
Android offre uno scenario completo a livello di dispositivi, volete un device multimediale a 360°? Rivolgetevi verso altre soluzioni.
Siete disposti ad avere un dispositivo che verrà migliorato con i prossimi aggiornamenti con un ottimo rapporto/qualità prezzo, consapevoli di alcune lacune multimediali? Beh....questo è il device giusto per voi.
Chiudo.
inviato dal mio iphone 5s 3D
Probabilmente perchè per te va bene cosi. E' innegabile che ci siano device superiori per l'aspetto multimediale......poi se dire le cose come stanno, non va bene, beh vi dico che il Nexus 4 è il primo terminale perfetto che è stato messo in commercio. Contento ora?
Su questo sono d'accordo. E' un telefono eccezionale per la sua fascia di prezzo. Quello vero, cioè 350 euro. Ma a 500/550 a cui viene venduto nei vari shop online no, non lo è.
Io avrei preferito più cura nel comparto audio e fotografico, che quel vetro dietro con effetto gloss. Comunque nella linea Nexus è assolutamente un gran bel passo avanti rispetto ai vecchi Nexus. Sul lato software batte tanti top gamma, per fluidità e pulizia dell'interfaccia utente grazie ad Android puro. Ma sul lato audio e fotocamera no.
Evidentemente è questa la filosofia Nexus che vuole Google. Poca cura del lato multimediale, ma tanta potenza di calcolo a buon prezzo. Almeno nei Play Store!
Non e' questione di essere perfetto o no, ma non vedo cos'ha la fotocamera da invidiare ad altri top gamma al momento.
Penso che chiunque dovrebbe rpeferire i 2gb di ram piuttosto che qualche mpx in piu' sulla fotocamera.
Tutti sanno che non hanno in mano una reflex e le foto sono quello che sono, e' pur semrpe un telefono ed e' quello che la gente ancora deve capire.
Tra l'altro non credo che solamente la fotocamera faccia parte della multimedialita' quindi oltre a quello in cosa e' inferiore a un note2 o a un iphone5? musica? gameplay?
Credo che potremmo star qui a discuterne in eterno. RIPETO evidentemente per te il lato multimediale dell'N4 è sufficiente, è indiscutibile che ci siano device superiori, se nn ti fidi di quello che ti stiamo dicendo, cerca in rete e troverai riscontri.
Anche l'iPhone 4 fa le foto bene, ma è indiscutibile che l'iPhone 5 fa delle foto nettamente superiori. tutto li! ;)
Non discuto questo.
Il discorso, per come la vedo io e' questo, lo smartphone e' un compromesso su tutto. Non e' una reflex come non e' una console come non e' un pc.
Potranno anche esserci terminali migliori per le foto e migliori per il gaming non discuto anzi mi fido, quello che dico io e' vale la pena ora come ora visti i top gamma rpesenti al momento spendere il doppio dei soldi per quel minimo che ti offre in piu'? Voglio fare foto fighe? mi compro una fotocamera, idem per il gaming, mi compro una console.
Non consigliare il N4 come miglior smartphone al momento lo trovo abbastanza stupido, per il modo in cui io concepisco l'oggetto.
Poi uno e' liberissimo di spendere 900 euro per un iphone 5 da 64gb che non riempira' mai...Contento lui contenti tutti. E' solo il mio punto di vista!
Nessuno ha detto il contrario, se leggi i vari commenti lo potrai notare ;)....
Sono io cocciuto che provo a puntualizzare le cose e quando finisco nel thread del terminale di riferimento capito categoricamente in situazioni simili, è inutile :D è perfetto.
OT chiuso :P
Beh,come software e potenza pura,ritengo che il nexus 4 sia il migliore al momento,come fotocamera bisogna dire che dal mio punto di vista fa delle foto ottime,ma io ne faccio una all'anno,quindi non assalitemi xD
Mentre come altoparlanti io non li ho mai sentiti praticamente,dato che uso sempre la vibrazione e le cuffie....
Questo per dire che per me è la migliore scelta al momento,ma ribadisco,per me....se si vogliono vedere film/giocare in maniera ottimale serve uno schermo più grande,se si vogliono fare molte foto si può discutere quanto si vuole,ma persino il 920 non è eccelso e non distacca di molto il nexus,iphone e simili,e così via....è inutile stare a parlare di paragoni quando questo telefono,anche ad un prezzo di top di gamma quali 550 euro o giù di lì,primeggia in alcuni ambiti e le prende in altri,dipende solo dall'uso che deve farne il compratore,dato che io avrei comunque preferito questo ad un note 2,un lumia 920 o un iphone 5.
Ragazzi scusate la domanda, ma non ha la radio Fm??
Il device completo in assoluto non esiste non esisterà mai secondo me. Anche se, forse forse il Sony Xperia Z si avvicinerà molto a questo. MA non è un Android puro e probabilmente sarà riempito di 'bloatware' della Sony!
Chi cerca potenza di calcolo, Google Experience, aggiornamenti software per parecchio (almeno 2 anni) e ottimo supporto dalla comunità di sviluppatori DEVE buttarsi sul Nexus 4. A 350 euro è davvero assolutamente imbattibile.
Chi cerca fluidità di sistema e non è interessato alla customizzazione del telefono, può prendersi l'iphone 5 o Lumia 920.
Chi cerca un ottimo reparto multimediale è meglio che prenda un iPhone 5 o Lumia 920 (avete visto che video gira il Lumia???).
Chi invece vuole un ottimo compromesso di tutto questo, allora niente di meglio che i Galaxy. Anche se la Touchwiz appesantisce tutto il sistema e in questo i Nexus sono molto meglio!
La linea Nexus non ha mai avuto la radio FM 'sbloccata'. Scaricati TuneInRadio e sei a posto.
Mi ricordo che il Nexus One aveva il modulo/chipset della radio FM e che poteva essere sbloccato grazie a ROM di MIUI e Cyanogen. Questo il bello dell'open source!!! :D
.......occhio che il prezzo corretto di questo terminale lo sbagliate tutti....€360 se vivi dove è attivo il playstore o €380/390 se te lo fai spedire!
Almeno in questo cercate di essere oggettivi!
ciao, finalmente e' arrivato! ordinato il 6 dicembre (sarebbe potuto arrivare una settimana fa). Non c e' che dire gran bel giocattolino! devo fare il cambio sim, poi inseriro' le mie opinioni!
Boh secondo me vi state facendo un po' di pippe inutili. Insomma i lotti difettosi a livello hardware esistono per tutti i telefoni.. per i vari problemi che io stesso ho (tastierino traballante e ronzio auricolare) posso dire che alla lunga non ci fai più caso. Però a me non mi piace chi non sia oggettivo.. questo è un forum giovane, è molto frequentato da bimbiminchia e leggo cose da rimanere sconvolti. Una volta esistevano gli apple boys, poi nacquero i samsung fans, non ripetiamo lo stesso con i nexus in un tread che dovrebbe essere costruttivo.
Personalmente trovo adeguato il compartimento multimediale; certo non siamo a livelli di iphone 5 o gs3 ma io se devo fare foto ricordo preferisco usare una digitale.
D'altro canto mi fa imbestialire che se voglio fare vedere ai miei colleghi un video di youtobe non posso farlo perchè si sente bassissimo e devo chiedere all'amico con un s2 di farlo al posto mio.
Per la batteria anch'io sono perplesso, ma come detto qualche post fa, mamma google sta già lavorando per farci felici.
Premesso che per leggere le ultime due pagine di questo forum la batteria e scesa del 7%... Vi dico... Il nexus 4 almeno in italia dovrebbe essere confrontato agli altri top do gamma... O proprio se si vuole al top per caratteristiche, sistema e grandezza... Il S3... Beh, apparte il display piu definito non ha proprio nulla di piu anzi... Ribadisco, l audio esterno e redicolo, l audio delle chiamate e ferroso e la durata della batteria "vergognosa". Eppoi non ho capito una cosa, amate la google experience, il google puro eppoi ci mettete rom diverse?
Un po come amare una ferrari, ma accorgersi che va piu piano di una panda, consuma il doppio di benzina di un aeroplano e metterci i sedili e il volante della golf... Ma dai siate obbiettivi...
Ps. Batteria calata del 11% in 8 minuti...
Questo problema della batteria è lo stesso che ho io... Scende x vedere tre pagine o giocando pochi minuti! Sono felice di nn essere solo!
Inviato dal mio Nexus 4
Perche l ho preso da 4 giorni e lo sto provando... Sono sempre obiettivo... L ho fatto con tutti i telefoni che ho avuto... Per me il telefono che provo non e mai il telefono "definitivo" quindi sono critico a priori... Ho venduto oggi il Note 2 e non so se ho fatto bene... Certo che avere l audio e la durata della batteria del note 2 su il nexus sarebbe perfetto... Ma tutto non si puo avere... O meglio "per sfortuna" non tutto si puo avere su android...
......ma io ho venduto un SII e mio fratello ha un SIII e i video su youtube io li sento perfettamente anzi a confronto la cassa del Nexus 4 ha un volume piu alto dell'SII! Addirittura dopo due anni sono ritornato ai livelli del mio buon vecchio Nokia N95 e posso parlare in chiamata in viva voce :eek:
Comunque io sono strasoddisfatto (fotocamera a parte)!
Allora confronto i due terminali avendo lo stesso sistema operativo, visto che altrimenti il confronto sarebbe nullo.
Pro del nexus;
Materiali Ottimi
Display Superdefinito
Google puro quindi nulla di Superfluo
Maneggevole e Esteticamente molto bello
Contro del Nexus;
Durata batteria redicola
Audio esterno e telefonico basso e ferroso
Ricarica molto lenta (piu di 2 ore)
Zero accessori in circolazione
Pro Note2;
Durata batteria (il miglior dispositivo di sempre)
Display molto grande e con i colori belli sparati (ma si vede ad occhio che ha meno ppi del nexus)
Audio cassa esterna e telefonico caldo e potente
Batteria ed Sd removibile (ti sembra poco?)
Contro Note 2;
Troppo grosso per l uso quotidiano
Il display essendo grande e molto fragile (se cade la superficie che tocca e piu grande)
Caricabatteria da 2A quindi gli altri usb dei tuoi amici saranno incompatibili
... Non trovo altri difetti
Che poi guardate che l'hardware della fotocamera è buono. Probabilmente è la 4.2 a gestire male per ora il reparto fotocagrafico
@tonisauffa:
Beato te. Google ti ha creato un Nexus con cassa fatta da Bose o JBL!
Io sento pochissimo dallo speaker.
La batteria mi dura moooolto meno dei 3 S3 che ho avuto fino a dicembre. Non capisco come mai. Spero che sia un problema software e mamma Google lo risolva presto.
Mi fate sorridere... Mi sbra di essere tornato ai tempo del htc one x, quando dopo 1 settimana l ho venduto perche la batteria durava neanche 2 ore... E sul forum sentivo gente che mi diceva che ci faceva 2 giorni...
ho appena notato un leggero scriccolio sul bordo laterale sopra i due tasti del volume...sbaglio o c'era qualcun altro con questo "problema"?
non saprei allora..qui molti hanno questo problema...alcuni venuti male?
Comunque io per ora non ho tempo per testarla ma ho trovato questa mod per aumentare il volume [MOD] [N4] BEATS+XLOUDER! 4.2.1 [07/12/12] JB Louder Audio Improvement Patch - xda-developers
Ma come c e gente che prende in giro chi fa il jailbreak su ios per installare utility e noi dobbiamo fare il root per alzare il volume? Che poi non e un problama di volume ma proprio di qualita della cassa che non ha bassi...
Ma quando hanno fatto sto telefono non c.era un ingegnere che ha.provato il comparto audio???
si, confermo che con questa mod è tutt'altra storia! credo che sia appunto un problema del software e con la 4.2.2 sarà risolto
e credo/spero sia migliorata anche la camera...dai, oltretutto stiamo parlando pur sempre di un nexus, devo ricordarvi il galaxy l'anno scorso in che condizioni pietose si trovava all'uscita?