Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neonove
Nel videoriprendere alcuni concerti in varie situazioni (al chiuso, all'aperto, lontano dalle casse, vicino alle casse, etc. etc.) è venuto fuori che la qualità audio è così bassa e piena di rimbombi da rendere di fatto il video inutilizzabile (salvo eliminando l'audio con appositi programmi).
Solo mediocre ma tutto sommato sono soddisfatto per le riprese in condizioni normali (dove per normale intendo condizioni audio nel quali non ci siano rumori/suoni dal volume troppo alto). Mi chiedevo se anche per voi era così.
mi autorispondo:
quindi apprendo che il microfono è in mono e per migliorare occorre rootare (cosa che non ho intenzione di fare). Se a qualcuno interessa, ho trovato risposte da altre discussioni nel forum qui e qui
Non avendo intenzione di rootare rimarrò con la (a mio avviso) scarsa qualità dell'audio in registrazione. Se qualcun'altro avesse altri consigli, attendo a braccia aperte.
ciao :)
-
Quote:
neonove
mi autorispondo:
quindi apprendo che il microfono è in mono e per migliorare occorre rootare (cosa che non ho intenzione di fare). Se a qualcuno interessa, ho trovato risposte da altre discussioni nel forum
qui e
qui
Non avendo intenzione di rootare rimarrò con la (a mio avviso) scarsa qualità dell'audio in registrazione. Se qualcun'altro avesse altri consigli, attendo a braccia aperte.
ciao :)
Eh... non esattamente "rootare"... devi rootare, sbloccare il bootloader, mettere una recovery modificata e flashare un custom kernel che tweeka anche i microfoni :D il semplice ROOT serve solo ad avere i permessi per modificare i file di sistema, poi per fare altro devi sbloccare il bootloader e mettere una custom recovery. Se non si ha un minimo di esperienza in queste cose è meglio lasciar stare e godersi questo gioiello in forma stock ;)
-
Quote:
Albxd98
Eh... non esattamente "rootare"... devi rootare, sbloccare il bootloader, mettere una recovery modificata e flashare un custom kernel che tweeka anche i microfoni :D il semplice ROOT serve solo ad avere i permessi per modificare i file di sistema, poi per fare altro devi sbloccare il bootloader e mettere una custom recovery. Se non si ha un minimo di esperienza in queste cose è meglio lasciar stare e godersi questo gioiello in forma stock ;)
si, si certo, per rootare intendevo ... "e tutto quello che ne consegue", non sono stato sufficientemente chiaro. Per quel che mi riguarda ho passato l'età (sopratutto la voglia) per queste cose :) per cui mi tengo e "accontento" quello che ho. ciaooo
-
Quote:
matteo892
Ciao a tutti.. ho appena acquistato un nexus 4 white da Gli Stockisti. Al di la del fatto che questo smartphone è un mostro di potenza e fluidità, mi ha leggermente lasciato perplesso il materiale di costruzione posteriore. A parte il gorilla glass anteriore ke è ottimo, il retro mi sembra molto delicato e somiglia molto alla plastica, o al policarbonato degli altri smartphone.. se non fosse ke è cosi lucido e specchiato avrei subito detto ke è plastica.. inoltre il bordo gommato a me sembra più ke altro plasticato ( e di conseguenza un po scivoloso ). Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse impressioni sulla versione White del nexus 4 ? magari è differente dalla Black?
O mi sbaglio?
UP please !!!!!
-
Preso stasera il white anche io ed ho avuto la stessa impressione.. non credo sia vetro quello posteriore...
-
A me dovrebbe arrivare domani il white, bhe se non é vetro almeno non si crepa no :)??
Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2
-
Sarebbe una gran bella fregatura.. O no????? Non é giusto ke te lo vendano per vetro dal momento ke nn lo é.. Comunque si non si crepa.. Ma uno dei motivi del mio acquisto é stato proprio il materiale.. Se ora scopro ke é plastica mi girano un bel po le balle...
-
ciao anche io come tanti vorrei prendermi un nexus ho già letto del vetro e penso di risolvere con un buon bumper però una cosa che mi ferma è la mancanza di uno slot per l'sd ciò che dite?
-
Quote:
xXlukXx
ciao anche io come tanti vorrei prendermi un nexus ho già letto del vetro e penso di risolvere con un buon bumper però una cosa che mi ferma è la mancanza di uno slot per l'sd ciò che dite?
A meno che non ti scarichi tutto il play store, 16 gb dovrebbero bastare xD
-
Quote:
xXlukXx
Se non metti dei film in full HD 16 gb sono piú ke sufficienti... Io onestamente non sono mai riuscito a riempirli.. Poi basta ke l'importante lo tieni sul pc..e sul cell solo l'essenziale !!
-
grazie a tutti mi sono convinto basta che i file pesanti tipo mezzo play store tenerli sul PC rotfl
-
Arrivato ieri pome, comprato da " Gli stocchisti", tutto perfetto! Anche se ancora non l'ho potuto usare a dovere, posso dire che è fantastico e velocissimo! Antuto benchmark mi ha dato un punteggio di 17 mila e rotti! non male :)
-
Le ultime persone che hanno comprato il terminale in questi giorni mi possono dire se il loro nexus ha i piedini, che rev é e se avete trovato le cuffie all'interno ?!
Grazie :D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
skydragon
Le ultime persone che hanno comprato il terminale in questi giorni mi possono dire se il loro nexus ha i piedini, che rev é e se avete trovato le cuffie all'interno ?!
Grazie :D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Arrivato oggi preso dagli stockisti... nexus 4 garanzia italia rev 11 con piedini, ma senza cuffie :'(
-
Idem per il mio versione white !!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
-
volevo chiedere se per il nexus 4 serve la nanosim
-
Quote:
xXlukXx
volevo chiedere se per il nexus 4 serve la nanosim
No ci va la micro sim !
https://support.google.com/nexus/4/answer/2809810?hl=it
-
comprato ieri, molto ma molto bello e velooooooooooceeeeeeeee. presa l'edizione White con piedini ma senza cuffie. ora devo capire cosa posso fare, non sono esperto, una domanda... ma telefona ??? rotfl
-
Quote:
MaxSP5
Arrivato oggi preso dagli stockisti... nexus 4 garanzia italia rev 11 con piedini, ma senza cuffie :'(
Idem versione bianca con piedini, garanzia Italia e senza cuffie, per il retro del White ammetto di non aver ancora tolto la pellicola :) ... Stranito dai bordi pensavo fossero gommati
-
Quote:
Originariamente inviato da nathan75
Idem versione bianca con piedini, garanzia Italia e senza cuffie, per il retro del White ammetto di non aver ancora tolto la pellicola :) ... Stranito dai bordi pensavo fossero gommati
Ciao, mi spieghi meglio dei bordi non gommati? Come sono quelli del bianco?
-
-
Posseggo il Cell da più di una settimana,devo dire che per quello che costa offre veramente tanto!
Il display:
Il display e bello grande e si vede molto bene, forse ha i colori un po troppo chiari, ma risolvibile installando il kernel Franco che modifica la gamma dei colori rendendoli piu vivi
Prestazioni:è il punto forte di questo cellulare,il telefono è sempre veloce si passa da una finestra all' altra in un istante!
I giochi anche quelli pesanti vanno benissimo.Ottima la fluidità, a volte con un uso intenso si può avere qualche microlag.
Batteria:
Per adesso ne faccio un uso molto intenso quindi la batteria mi dura fino a sera,ma se si usa normalmente si riesce ad arrivare anche di notte.Anche se mi sarei aspettato che durasse un po di piu
Suono:
L'audio dell altoparlante si sente forte e con un ottima qualità.
Eccezionale l'audio quanto si parla con un altra persona telefonicamente
Messaggistica:
La tastiera è veloce e molto precisa!
Fotocamera:
La fotocamera scatta buone foto e fa buoni video, forse mi sarei aspettato qualcosa in più dai suoi 8 mpixel
Ergonomia:
Molto buona si tiene il Cell molto bene! Grazie anche al bordo gommoso
-
Ah meno male ke non sono l'unico ad essere rimasto stranito da questi materiali..comunque secondo me i bordi sono di plastica perché la gomma bianca si sporcherebbe subito !!!
-
Ciao a tutti, sto per cambiare telefono e .....
Messaggio da moderatore:
posta la tua richiesta nel thread che ti ho linkato qui sotto ;)
-
Quote:
reddog
Ciao a tutti, sto per cambiare telefono e sono indeciso fra il Nexus 4, più affidabile, collaudato e potente (ma con alcune caratteristiche inferiori), e lo Zopo ZP980 che dalla sua ha la ROM di 32 GB e il dual sim. Il prezzo oramai è quasi sovrapponibile e sinceramente sono davvero indeciso.....
Voi che lo avete già acquistato cosa mi potete consigliare??????
Farò la stessa domanda sul thread dello Zopo e poi trarrò le mie conclusioni.
P.S.: tante grazie a chi vorrà aiutarmi nella mia difficile scelta.
questa domanda va fatta qui: https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
-
Ho Nexus 4 da metà luglio pagato 309, sono molto soddisfatto del cellulare secondo me è bellissimo, soffro un pochino le sue dimensioni importanti e il suo peso. Dopo un periodo con una cover in gel e un bumper ora lo uso solo con plastiche protettive per i vetri perchè in tasca altrimenti si sente ed esteticamente cosi mi piace molto.
Funzionamento super, velocissimo, si passa da una schermata all'altra con rapidità e fluidità eccezionali, non lagga mai e girano anche giochi pesanti con grafica da ps3. Utilizzo telefonico puro molto buono ricezione buona ma non ai massimi rispetto ad altri cel, audio in chiamata ottimo e messaggistica normale.
La batteria secondo me è buona pur non essendo un campione di durata, basta non esagerare. Pazzesco il fix gps, davvero immediato. Audio in cuffia con cuffie sue secondo me buono.
Le foto in condizioni di luce buone sono ottime, ho scattato alcune foto davvero belle in vacanza. Con bassa luce fa fatica a raggiungere risultati eccellenti.
Video buoni ma, secondo me nota dolente, audio pessimo con suoni alti tipo registrazioni in locali o in auto con musica alta diventano poco fruibili.
Peccato perchè secondo me con piccole migliorie software il cel sarebbe davvero perfetto e ritengo ridicolo che il cel che dovrebbe garantire una google experience pura e perfetta difetta di tali piccolezze banali ma cmq fastidiose e richieda di smanettare con kernel e robe varie.
-
so di andare molto OT, e me ne scuso con i moderatori. Ma avendo ordinato un telefono per il quale ho risparmiato per mesi, sono completamente sconfortato dall'aver scoperto - in ritardo, purtroppo - i gravi problemi wifi che affliggono il Nexus 4. Il più grave di tutti: quando è a schermo spento da più di 10 minuti, le notifiche (whatsapp/gmail/eccetera) arrivano con vari minuti di ritardo. E google non è riuscita a risolvere il problema dopo mesi di segnalazione. Mi sento sconfortato: ho ordinato un telefono che credevo ideale e che invece non fa quello che dovrebbe fare anche un telefono da 100 euro. Magari chi sta per ordinare si informi bene prima, lascio due link alle discussioni sui problemi, per evitare di continuare l'OT postate in queste discussioni le vostre domande, se ne avete:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mo-spento.html
https://www.androidiani.com/forum/go...a-wifi-16.html
-
Quote:
iceeagle
so di andare molto OT, e me ne scuso con i moderatori. Ma avendo ordinato un telefono per il quale ho risparmiato per mesi, sono completamente sconfortato dall'aver scoperto - in ritardo, purtroppo - i gravi problemi wifi che affliggono il Nexus 4. Il più grave di tutti: quando è a schermo spento da più di 10 minuti, le notifiche (whatsapp/gmail/eccetera) arrivano con vari minuti di ritardo. E google non è riuscita a risolvere il problema dopo mesi di segnalazione. Mi sento sconfortato: ho ordinato un telefono che credevo ideale e che invece non fa quello che dovrebbe fare anche un telefono da 100 euro. Magari chi sta per ordinare si informi bene prima, lascio due link alle discussioni sui problemi, per evitare di continuare l'OT postate in queste discussioni le vostre domande, se ne avete:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mo-spento.html
https://www.androidiani.com/forum/go...a-wifi-16.html
Essendo il tuo un feedback l'ho spostato nella discussione apposita.Ovviamente mi dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato; ma le discussioni da te linkate si trovano giustamente in un thread in rilievo che (come dice il regolamento) chiunque avrebbe dovuto leggere appena messo piede nella sezione.
-
salve,
vorrei acquistare qsto telefono che oramai si trova a prezzi molto buoni .. ma non riesco a capire se sia un buon telefono.
In una videorecensione prima della sua uscita quindi risalente ad un'anno fa, emergeva un difetto nello zoom out delle foto che si visualizzavano dalla posta o da altri programmi è così??
inoltre sento parlare di lamentele circa le notifiche di what's up che non arrivano a schermo spento ..ho visto il tread, ma ci sono diverse teorie e in pratica non si capisce molto se non il fatto che sia un problema di qsto telefono quindi vi chiedo come vi trovate ? sono vere qste cose?
grazie
-
questa domanda è in un posto inappropriato
Quote:
supermatt
In una videorecensione prima della sua uscita quindi risalente ad un'anno fa, emergeva un difetto nello zoom out delle foto che si visualizzavano dalla posta o da altri programmi è così??
questo è un bug dell'app Gmail presente su TUTTI i terminali android che la utilizzano.
Quote:
supermatt
inoltre sento parlare di lamentele circa le notifiche di what's up che non arrivano a schermo spento ..ho visto il tread, ma ci sono diverse teorie e in pratica non si capisce molto se non il fatto che sia un problema di qsto telefono quindi vi chiedo come vi trovate ? sono vere qste cose?
grazie
Come puoi leggere in giro molti lo hanno e molti no; quindi va a fortuna.Se hai altre domande sul problema whatsapp scrivi qui,per le domande generali qui (dopo ovviamente aver letto i feedback dei possessori e aver usato il cerca).
-
Scuate per caso sapete qualcosa a proposito di un bumper ufficiale?
-
Quote:
RedBeak68
Scuate per caso sapete qualcosa a proposito di un bumper ufficiale?
C'è un thread apposito https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=241805
[UFFICIALE] Accessori per Nexus 4 (cover,pellicole,caricatori wireless,supporti,ecc) e leggendo la PRIMA PAGINA troverai la risposta..
-
In 11 giorni di utilizzo il mio Nexus 4 ha avuto più problemi di un F35: microfono metallico, eccessivo surriscaldamento, scomparsa totale del segnale (rete dati più rete standard). Il quad core per il poco che l'ho utilizzato non si sentiva per nulla a mio parere: è fluido sì ma non è un fulmine, anzi.
Non parliamo poi dell'assistenza LG, probabilmente gestita da ragazzini delle medie.
(PS: sì, sarò stato sfigato io ma il feedback sul device è completamente negativo. Se dovessi dare un voto direi 2).
-
Lo sto usando da due settimane e mi ci trovo alla grande. Funziona tutto perfettamente, fluidissimo. Il quad-core si sente eccome, come anche i 2 gb di ram! :) Qualità dello schermo eccelsa. Solo le casse sono un po' troppo ricche di alti, ma ragazzi... stiamo a vedere sempre i difetti sulle casse e sulla fotocamera di un telefono... ma dai su! Ho una reflex per le foto e un iPod per la musica. Chissene delle casse fighe.
-
Poco da dire, dopo 6 mesi di utilizzo posso dire soltanto che non penso di prendere mai più un cellulare Android che non sia un Nexus. Fluido, veloce, durata della batteria accettabile (considerando che uso la rom stock con battery guru). Unico neo: la qualità della fotocamera.
-
ah ragazzi, che telefono stupendo, ce l'ho da giugno e quasi mi dispiace doverlo/volerlo abbandonare tra 1 mese per il nexus 5...mi ci sono affezionato a questo terminale, che gioiellino.
-
Arrivato ieri mattina.... che dire...wow!!!
io arrivo da un Galaxy S Advance..che dire...questo è tutto un altro mondo....
per ora anche a causa dei figli piccoli non sono riuscito a testarlo per bene...
l'unico tentativo è stat ocollegarlo in bluetoth all'S.advance..ma non ci sono riuscito...
sull'N4..è come impazzito... mi diceva che l'app era crashata..di continuo..io davo termina e il messaggio riappariva...
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla..é un problema noto?? (premetto che sono ancora stock e con il 4.2...
-
Quote:
AxlDemocracy
ah ragazzi, che telefono stupendo, ce l'ho da giugno e quasi mi dispiace doverlo/volerlo abbandonare tra 1 mese per il nexus 5...mi ci sono affezionato a questo terminale, che gioiellino.
Che dire, ti è andata bene...il mio è stato finora più in assistenza che in utilizzo effettivo, idem quello di un amico.
Io non vedo l'ora di sbarazzarmene.
-
Quote:
NickTheQuickPC
Che dire, ti è andata bene...il mio è stato finora più in assistenza che in utilizzo effettivo, idem quello di un amico.
Io non vedo l'ora di sbarazzarmene.
Sì ho letto delle tue peripezie... Posso dirti però che ho fatto prendere in totale 5 Nexus con il mio 6 dagli stockisti... Tutti perfetti