CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 178 di 285 primaprima ... 78128168176177178179180188228278 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 2846
Discussione:

[THREAD UFFICIALE BATTERIA] Postiamo qui gli screenshoot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1771
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musgo Visualizza il messaggio
    Io utilizzo la luminosità automatica di Android, non va bene? Se utilizzo l'app da te consigliata che cambierebbe?



    Se siamo un pò OT qua dove dovrei scrivere?
    Sinceramente il mio obiettivo sarebbe quello di fare più ore di screen...ma se nessuno ti aiuta come si fa ad imparare?

    Io utilizzo la luminosità automatica di Android...Non va bene?
    Siamo OT per il per app mode, dato che quello funziona SOLO con il franco kernel. Del resto si può parlare ovviamente
    La luminosità automatica non conviene utilizzarla negli interni, poiché sarà sempre sovrastimata.
    Se rimani fisso in un posto (casa, uni.o scuola) mettila manuale. Risparmi sia perché lo schermo sarà un po' più scuro, sia perché lasci spento un sensore in più.
    Prova a farlo e vedrai che sarà più utile di qualsiasi mod

  2.  
  3. #1772
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    L'app che ho consigliato permette di abbassare la luminosità anche oltre lo zero, con un risparmio sensibile di batteria, specie durante l'utilizzo domestico del telefono. In casa, soprattutto dopo il tramonto o in queste terribili giornate grige avere la luminosità al - 30% non solo riposa gli occhi, ma permette anche di guadagnare una buona oretta di acceso in più.

  4. #1773
    Senior Droid L'avatar di musgo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    469
    Smartphone
    alla ricerca!

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    Siamo OT per il per app mode, dato che quello funziona SOLO con il franco kernel. Del resto si può parlare ovviamente
    La luminosità automatica non conviene utilizzarla negli interni, poiché sarà sempre sovrastimata.
    Se rimani fisso in un posto (casa, uni.o scuola) mettila manuale. Risparmi sia perché lo schermo sarà un po' più scuro, sia perché lasci spento un sensore in più.
    Prova a farlo e vedrai che sarà più utile di qualsiasi mod
    Ok semmai ti scrivo in privato, ma avevo letto che anche Faux ha inserito il per app mode.

    Non pensavo che il sensore di automatismo consumasse così tanta batteria...

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    L'app che ho consigliato permette di abbassare la luminosità anche oltre lo zero, con un risparmio sensibile di batteria, specie durante l'utilizzo domestico del telefono. In casa, soprattutto dopo il tramonto o in queste terribili giornate grige avere la luminosità al - 30% non solo riposa gli occhi, ma permette anche di guadagnare una buona oretta di acceso in più.
    Quasi quasi lo provo...
    -30% del minimo di Android?

    Hai un setting consigliato?
    Work in progress...progress in work

    _______________________________________________
    <<se sono stato utile un thanks non costa niente>>

  5. #1774
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    - 30% nel senso di trenta punti percentuali sotto lo 0, ovvero il minimo di luminosità che puoi settare usando il gestore di luminosità di default del telefono.
    Io sul mio ho impostato - 40% di luminosità e la regolazione è impostata per avvenire allo sblocco dello schermo.
    Ci sono molti altri settaggi e possibilità ma già così mi trovo bene.

  6. #1775
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Son d'accordo con te, in questo topic il più delle volte si legge di mille salti mortali fatti per poi raggiungere bene o male gli stessi risultati ottenuti tenendo tutto stock senza andare a testare tante rom o fare vari undervolt.
    Considerato che in fin dei conti è lo schermo ad incidere in modo sensibile sulla durata della batteria, più di ogni altra cosa è importante gestirne bene la luminosità.
    A tal fine ho trovato un'app davvero ben fatta e penso anche poco nota.
    Inizialmente ho dovuto smanettare non poco per capire come settarla al meglio, ma dopo qualche giorno ho iniziato ad apprezzarla sempre di più.
    L'app è questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...assisi.luxlite
    La conosco, ma a te non fa diventare lo schermo rosso?
    A me di continuo, ho dovuto toglierla, per quanto fosse utile...

  7. #1776
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    La conosco, ma a te non fa diventare lo schermo rosso?
    A me di continuo, ho dovuto toglierla, per quanto fosse utile...
    A me lo fa diventare rosso solo se abilito la modalità notturna premendo le stelline, altrimenti si limita semplicemente ad attenuare la luminosità.
    Io la trovo davvero ben fatta.. Stavo perfino pensando di comprare la versione a pagamento, ma con la versione gratuita mi trovo già benissimo così.
    Tra l'altro l'ha sviluppata un italiano.
    Un'app così ben fatta la vedrei benissimo come app di sistema per gestione della luminosità!
    Ultima modifica di continua.mente; 23-10-13 alle 16:17

  8. #1777
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente
    - 30% nel senso di trenta punti percentuali sotto lo 0, ovvero il minimo di luminosità che puoi settare usando il gestore di luminosità di default del telefono.
    Io sul mio ho impostato - 40% di luminosità e la regolazione è impostata per avvenire allo sblocco dello schermo.
    Ci sono molti altri settaggi e possibilità ma già così mi trovo bene.

    Ciao continua.mente, ho scaricato l'app da te consigliata e vorrei sapere alcune cose..il settaggio che usi tu cioè -40 e profilo giorno lo tieni sempre? O la sera imposti su notte? Perche ho notato che cambiando da giorno a notte i valori cambiano ma poi quando ritorno a giorno non mi ritorna a -40 ma a 4..se mi potresti dare qualche dritta per usare al meglio quest'app te ne sarei grato
    Grazie mille in anticipo


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  9. #1778
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Nexus S - LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, ho un nexus 4 e ho anche io un problema con la batteria, nel senso che mi dura veramente poco(ci manca poco a scendere dell' 1 % ad ogni minuto!), allora...
    ho android stock 4.3 , kernel stock e bootloader sbloccato. in una giornata faccio:
    30 min. con wifi(inclusa navigazione web e uso applicazioni con internet)
    20 minuti massimo di 3g
    2 - 3 chiamate
    15 min di gioco
    gps, geocalizzazione, bluetooth sempre spenti!
    a livello di applicazioni non ne faccio un uso intensissimo
    2 - 3 foto di media
    luminosità automatica
    5 min. massimi di musica
    massimo 5 email...
    e la batteria non mi arriva a sera! metto di solito in carica il telefono quando è al 30% e lo faccio arrivare al 90% o giù di lì e mi viene da caricarlo anche 3 volte in una giornata!
    ho provato moltissime rom e kernel , ma i risultati non sono molto evidenti.

    nexus 4 16 gb acquistato sugli stockisti

  10. #1779
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcooo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, ho un nexus 4 e ho anche io un problema con la batteria, nel senso che mi dura veramente poco(ci manca poco a scendere dell' 1 % ad ogni minuto!), allora...
    ho android stock 4.3 , kernel stock e bootloader sbloccato. in una giornata faccio:
    30 min. con wifi(inclusa navigazione web e uso applicazioni con internet)
    20 minuti massimo di 3g
    2 - 3 chiamate
    15 min di gioco
    gps, geocalizzazione, bluetooth sempre spenti!
    a livello di applicazioni non ne faccio un uso intensissimo
    2 - 3 foto di media
    luminosità automatica
    5 min. massimi di musica
    massimo 5 email...
    e la batteria non mi arriva a sera! metto di solito in carica il telefono quando è al 30% e lo faccio arrivare al 90% o giù di lì e mi viene da caricarlo anche 3 volte in una giornata!
    ho provato moltissime rom e kernel , ma i risultati non sono molto evidenti.

    nexus 4 16 gb acquistato sugli stockisti
    Controlla:
    Il grafico dei consumi, che non ci sia qualche app anomala, calcola che lo schermo è quello che consuma di più, e molto.
    Con spy cpu, controlli che vada in deep sleep regolarmente.
    Poi ci risentiamo

  11. #1780
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    Ciao continua.mente, ho scaricato l'app da te consigliata e vorrei sapere alcune cose..il settaggio che usi tu cioè -40 e profilo giorno lo tieni sempre? O la sera imposti su notte? Perche ho notato che cambiando da giorno a notte i valori cambiano ma poi quando ritorno a giorno non mi ritorna a -40 ma a 4..se mi potresti dare qualche dritta per usare al meglio quest'app te ne sarei grato
    Grazie mille in anticipo


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Io utilizzo sempre il profilo notte (non quello attivabile con le stelline altrimenti il display assume la colorazione tendente al rosso) , però ho modificato il profilo in modo da avere una luminosità di - 40% in condizioni di 0 lux e va molto bene, visto che per chattare su whatsapp, gmail o tapatalk è perfino più rilassante avere una luminosità più bassa.
    Invece in impostazioni avanzate ho incluso nella sleep list le app di YouTube e Mx player in modo da avere la luminosità massima quando riproduco un video.
    Per il resto ho lasciato tutto com'era e molte cose confesso di non averle ancora esplorate.
    Come detto è un'applicazione Davvero ottima per risparmiare batteria, però ha così tante impostazioni da richiedere un po' di tempo per essere padroneggiata.

Pagina 178 di 285 primaprima ... 78128168176177178179180188228278 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy