CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 285 primaprima ... 128178218226227228229230238278 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 2846
Discussione:

[THREAD UFFICIALE BATTERIA] Postiamo qui gli screenshoot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    MarcioPertux
    Guest
    Predefinito

Ragazzi urgente... Come carico il telefono? Spento o acceso? Perché ho problemi con tutti e 2 i metodi...
    Da spento: lo metto a caricare la Serse lo stacco la mattina verso le 8 e qualcosa. Lo accendo e lo trovo sotto al 100% (il minimo che ho visto scendere è al 96%).
    Da acceso: raggiunge il 100%, dopo un po ricontrollo e lo trovo al 99 o 98%! Senza usarlo! O.o come posso fare? Ciò mi comporta anche una batteria non molto durevole (sono al 57% con 40 minuti di schermo). Grazie a tutti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcioPertux Visualizza il messaggio
    Ragazzi urgente... Come carico il telefono? Spento o acceso? Perché ho problemi con tutti e 2 i metodi...
    Da spento: lo metto a caricare la Serse lo stacco la mattina verso le 8 e qualcosa. Lo accendo e lo trovo sotto al 100% (il minimo che ho visto scendere è al 96%).
    Da acceso: raggiunge il 100%, dopo un po ricontrollo e lo trovo al 99 o 98%! Senza usarlo! O.o come posso fare? Ciò mi comporta anche una batteria non molto durevole (sono al 57% con 40 minuti di schermo). Grazie a tutti
    Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5004002 calibra la batteria un paio di volte

MarcioPertux
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5004002 calibra la batteria un paio di volte
    Dove c'è scritto "accendi il telefono e ad avvio completo stacca il caricatore"... E se tipo sta ancora al 98-99%?

Senior Droid L'avatar di Crostantin

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 263 volte in 157 Posts
    Predefinito

se ti consuma così tanto in poco tempo non è di certo il ciclo ti ricarica...in fin dei conti se quando arriva al 15-20% lo metti in carica fai tutto bene, e da spento è meglio...
    il consumo così eccessivo è dovuto a qualche app/settaggio/kernel che ti sta consumando batteria

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crostantin Visualizza il messaggio
    se ti consuma così tanto in poco tempo non è di certo il ciclo ti ricarica...in fin dei conti se quando arriva al 15-20% lo metti in carica fai tutto bene, e da spento è meglio...
    il consumo così eccessivo è dovuto a qualche app/settaggio/kernel che ti sta consumando batteria
    dipende, sono statistiche troppo vaghe per dire che scende rapidamente secondo me... ( magari ha tutte le sincronizzazioni attive push, 30 account email, 40 minuti sono di navigatore con gps alta precisione.. insomma ci siamo capiti :P ) .. innanzitutto si sistema la percentuale di modo che poi potra fornirci i dati, qualora i consumi siano ancora elevati, in modo preciso e non sfalsato in quel caso probabilmente sara come dici tu o qualche app o che non va in deep sleep

Dove c'è scritto "accendi il telefono e ad avvio completo stacca il caricatore"... E se tipo sta ancora al 98-99%?
    al 90% non avrai piu questo problema... questo procedimento serve a far capire al sistema proprio che la batteria è carica al 100% e non ( come pensa lui) al 95/96 ecc:scaricare tutto e ricaricare al 100% fa capire al sistema dove e 0% e dove sta il 100%, cosi da riuscire a segnalartelo in modo corretto. Caricandolo tanto e basta non risolveresti nulla poiche la batteria non si carica mai al 100% reale, ne si scarica allo 0% reale.. quando il sistema segna 0% in realta la batteria sta al 5% piu o meno ( serve per non rovinarla), mentre quando il tel ti segnala che è carico al 100% in realta non lo è. il normale processo di carica da spento prevede che la batteria si carica fino fino ad un certo punto ( fai 95% per esempio, che sara segnalato come 100% dal telefono se lo accendi) e poi riscende di un tot ( es 90%), appena arriva a questa soglia si ricarica di nuovo fino al valore massimo ( 95%) e cosi via finche non lo stacchi, sempre per una questione di non rovinare la batteria. quella mezz'ora in piu serve a raggiungere il 100% reale della batteria, e far capire al telefono che sta sbagliando a segnalare. è un po contorto il discorso, ma spero di aver reso l'idea
    Ultima modifica di edoardomarco; 13-01-14 alle 14:36

MarcioPertux
    Guest
    Predefinito

al 90% non avrai piu questo problema... questo procedimento serve a far capire al sistema proprio che la batteria è carica al 100% e non ( come pensa lui) al 95/96 ecc:scaricare tutto e ricaricare al 100% fa capire al sistema dove e 0% e dove sta il 100%, cosi da riuscire a segnalartelo in modo corretto. Caricandolo tanto e basta non risolveresti nulla poiche la batteria non si carica mai al 100% reale, ne si scarica allo 0% reale.. quando il sistema segna 0% in realta la batteria sta al 5% piu o meno ( serve per non rovinarla), mentre quando il tel ti segnala che è carico al 100% in realta non lo è. il normale processo di carica da spento prevede che la batteria si carica fino fino ad un certo punto ( fai 95% per esempio, che sara segnalato come 100% dal telefono se lo accendi) e poi riscende di un tot ( es 90%), appena arriva a questa soglia si ricarica di nuovo fino al valore massimo ( 95%) e cosi via finche non lo stacchi, sempre per una questione di non rovinare la batteria. quella mezz'ora in piu serve a raggiungere il 100% reale della batteria, e far capire al telefono che sta sbagliando a segnalare. è un po contorto il discorso, ma spero di aver reso l'idea
    Capito cosa vuoi dire... Proverò da oggi appena si scarica

MarcioPertux
    Guest
    Predefinito

Poco fa è successa una cosa un bel po strana. Stava al 25%, lo stavo usando cosi normalmente, quando si riavvia di botto... all'accensione, lo trovo all'1%. Che delusione, procedo con la calibrazione...
    Ultima modifica di MarcioPertux; 13-01-14 alle 19:13

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

Poco fa è successa una cosa un bel po strana. Stava al 25%, lo stavo usando cosi normalmente, quando si riavvia di botto... all'accensione, lo trovo all'1%. Che delusione, procedo con la calibrazione...
    da domani dovrbbe gia andare meglio, falla un paio di volte vista la situazione.

Androidiano VIP L'avatar di Grimmy

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

Ragazzi secondo ciclo con purity e semaphore con utilizzo molto simile a quello descritto qualche post fa: 3h e 40min

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

MarcioPertux
    Guest
    Predefinito

da domani dovrbbe gia andare meglio, falla un paio di volte vista la situazione.
    dato che l'ho messo a caricare verso le 19.20, mi dovrei svegliare alle 3 di notte per staccarlo? XD

Pagina 228 di 285 primaprima ... 128178218226227228229230238278 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio