potete descrivere i vari set per ottenete questi risultati
Visualizzazione stampabile
potete descrivere i vari set per ottenete questi risultati
Altri screenshot, ci sto prendendo gusto...
http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/a9e9a3ar.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/01/19/y9edapav.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ok incomincia a farsi molto interessante la paranoidandroidrotfl
Mi confermi luminosità automatica?
Dopo la prima ricarica, tutto stock... :)
Allegato 42132Allegato 42133
In effetti io ho precisamente 2h e 21m di schermo acceso e sono esattamente al 50% di batteria... quindi a 4h dovrei arrivarci.
Sicuramente è meglio dell'S2 la batteria, con quello arrivavo sulle 3h e 10m di schermo acceso e poi mi si spegneva XD
Per adesso non posso lamentarmi :)
Ndea non ho capito il corretto funzionamento di cpu story. Il tuo post mi ha incuriosito parecchio cosi ho deciso di scaricare le app da te consigliate ma nn riesco a decifrare cpu story..ad esempio la mia personalissima percentuale di deep-sleep è del 17/18% che significa?
p.s ho una rom stock con kernel faux underclockato
Avete delle percentuali di schermo davvero buone: io non vado oltre le 3 ore mezza anche se con un uso su 2 giorni, con sempre tutto attivo.
Per curiosità potete scaricare quest'app e riportare quanti mah segna la vostra batteria e il consumo di mah a scermo acceso?
Vi è mai capito che dopo un 'reboot -> recovery -> wipe cache e dalvick cache -> reboot' la batteria scenda del 10%?
Oppure dopo un normale reboot scenda di 2-3%?
Prima giornata da stock,e non dal 100% come vedete,non male
Comunque a me non dispiace la batteria.
La trovo buona, valutando la mia e vedendo i vostri consumi.
Con l'S2 facevo 3h e qualche minuto di schermo acceso...
Una domanda, oramai da qualche giorno non riesco a caricare più la batteria fino al 100%, mi si ferma al 98-99% max.
Sono su stock/no root.
Devo per forza rootare + battery calibration??? O posso fare qualcosa restando in stock pura?
Grazie.
Battery calibration non serve a niente. Ottieni il suo identico risultato (cancellazione e riscrittura del batterystats.bin) semplicemente staccandolo dal caricabatteria.
Una volta che è scarico puoi caricarlo da spento, accenderlo e lasciarlo caricare ulteriormente. Poi una volta acceso e carico stacca il cavo.
Ecco la mia situazione: 11 ore con la batteria. Le statistiche le vedete negli screenshot.
Telefono stock senza root (motivo per cui sono passato a Nexus dopo molti anni di modding).
Personalizzato con Nova Launcher, Minimalistic Text, BW.
Telefono utilizzato con due tre brevi telefonate, una trentina di messaggi whatsapp, una ventina di mail ricevute e due tre inoltrate, utilizzo di app di produttività (no giochi).
A parte un'ora al mattino presto a casa, il sistema è sempre stato connesso in 3g, ma con la connessione wifi lasciata attiva.
Sincronizzazione sempre attiva di account gmail, posta, posta aziendale, fb, twitter, g+, meteo, latitude.
Forse il wifi incide negativamente, ma ero convinto che si gestisse da solo intelligentemente, per cui quando il cellulare non è connesso in quella modalità, andasse in risparmio energetico. Invece temo che sia sempre attivo e alla ricerca di connessione.
Probabilmente incidono anche i widget ed il launcher.
Proverò domani a disabilitare il wifi manualmente quando esco da casa e vedo come va.
Se i consumi restano analoghi, faccio un hard reset e provo tenendo il sistema stock pulito con i soli pochi widget di base (comunque le connessioni e le sincronizzazioni le lascio attive, altrimenti inutile avere Android).
Se neanche così cambia nulla, mi rassegno a ricaricare due volte al giorno!
Allegato 42603
Allegato 42604
Allegato 42605
Beh no la sincronizzazione è fondamentale. Prima la riporto pulita e vedo come va
Non può essere la sincronizzazione. O hai installato qualche applicazione non compatibile e poco di diverso.
Non è affatto normale per una rom stock
Sì infatti concordo pienamente: non è normale. Oggi sto provando il telefono con il wi-fi disattivato, ma già sto vedendo che non cambia nulla. Quindi stasera farò hard reset e riporterò il cellulare pulito. Solo widget di sistema + whatsapp che è indispensabile. Poi piano piano installerò le varie app misurando i consumi. Alla fine dovrò per forza capire dov'è il problema.
I miei sospetti, comunque, sono su:
- sfondo animato Planet Pack (bellissimo però)
- widget BW, FB, Twitter e minimalistic text (ho le previsioni meteo, data, ora, batteria, temperatura batteria)
- launcher Nova con icone personalizzate (anche queste bellissime).
Vi terrò aggiornati. Per ora, unica novità è che il wi-fi è innocente!
Se ti può aiutare escluderei nova, facebook (anche se la sincronizzazione ogni 4 ore al posto di 1 aiuta) whatsapp, Beautiful Widget (anche li se puoi setta la sincronizzazione). Li uso anch'io senza problemi.
P.s. se non la usi disattiva la scheda viaggi (o spostamenti non ricordo il nome) di google now.
Vai in impostazioni sincronizzazione, clicca su maps e togli la spunta da "aggiorna la mia posizione". (le altre app continueranno a cercare dove sei)
A proposito raga scusate l ignoranza come faccio a ritardare la sincronizzazione?
Questi i risultati con il wi-fi disabilitato. Non è cambiato nulla.
Allego altre schermate diagnostiche di dettaglio: il deep sleep sembra funzionare bene, le app si prendono ben il 40% della carica usata. A parte le app ed i moduli indispensabili come telefono, kernel e mail, sembrano divorare risorse minimalistic text, maps e nova launcher.
Domani testerò il cellulare dopo un hard reset e vedremo le differenze.
Allegato 42777
Allegato 42778
Allegato 42779
Allegato 42780
Allegato 42781
A seguire altre due schermate...
Seguono le ultime due schermate diagnostiche
Allegato 42782
Allegato 42783
Saluti
Non so cosa ma c'e' sicuramente qualcosa che non va... Io sono arrivato a fare 2 ore e mezza di schermo nonostante una di queste fosse stata di navigatore (waze) e come si sa succhia un bel po' di batteria usarlo cosi'...
Infatti app per app alla fine la trovo quella che succhia risorse. Certo che se domani con il telefono "nudo" ho ancora questi consumi, allora comincio a preoccuparmi!
Ma le ultime due schermate le vedete nel mio secondo post? Perché a me non compaiono!
Hai un problema di copertura, prova per una ora a disattivare i dati o a mettere in 2g e vedrai che la batteria durerà di più
Inviato con nexus 7 con tapatalk hd
Salve a tutti...in merito alla durata della batteria, ho pensato che:
se per esempio (nexus 4 con Root chiaramente) usando app tipo SetCPU riduco la frequenza massima da 1500 a 1400 o meglio 1300-1200,
la batteria dovrebbe durare di più ?
Il tutto non dovrebbe influire (nel senso che non dovremmo percepirlo) usando in questo modo il nexus 4 per uso normale, senza cioè fare uso di giochi pesanti.
E' giusto il ragionamento?