Ah nono, lascia così, 384 è la minima.. te l'avevo detto perchè andando a ridurre i voltaggi la prima volta a me la minima frequenza era impostata su 702!
Visualizzazione stampabile
No la rete non la passo disattivare perché uso molto whatsapp. Però con altri telefoni, stesso operatore e stessi luoghi questo consumo non lo avevo. Io credo che molto dipenda dai widget. Vedrò oggi come va. Sono tornato stock senza widget extra oltre a quelli in dotazione.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Tutto stock,rete WiFi sempre attiva tranne che per 6-7 ore di notte,una 15 min di navigatore,un film,poche chiamate,molto whatapp e browser...non mi posso proprio lamentare,la batteria va una bomba!!!
Raga ho una domanda per i sapientoni del foro XD...ho settato il governor del kernel in modo da garantirmi un uso che sfrutti al massimo le componenti hardware del terminale. Ho fatto una prova con CPU spy ed ho notato che segna il 21% a 1.5 MHz e circa il 30% a 384mhz trovate che questi valori siano normali?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Eccomi al terzo giorno di test. Ho fatto hard reset, ho installato le solite applicazioni che uso normalmente ma non widget fuori stock, tantomeno sfondi animati.
Telefono sempre connesso con sincronizzazione account gmail, aziendale, facebook, google, twitter e whatsapp. Localizzazione sempre attiva e tutti i servizi di google now attiva.
Ho fatto una decina di chiamate brevi, numerosi messaggi whatsapp e numerose mail. Consultazione frequente di news e qualche post sui forum. Più o meno lo stesso uso già descritto in precedenza insomma. Unica differenza è che ho fatto alcuni test con ANTUTU (tutti sui 17.500).
Come vedete, la situazione è notevolmente migliorata: da 9 ore a 12 ore con la batteria con un uso dello schermo più o meno identico.
Certo non è un consumo parco, ma così già va molto meglio. So bene che se disabilitassi latitude e google now otterrei tempi notevolmente più lunghi. Ma questi due servizi mi piacciono troppo per rinunciarci.
Oggi comunque lo considero di assestamento. Domani rimisurerò i risultati.
Allegato 42973
Allegato 42974
Allegato 42975
Allegato 42976
Ciao ragazzi... è normale una cosa del genere? O.o
Allegato 43085
Cioè stasera ho caricato il telefono dopo averlo fatto scendere al 4%, lo carico per bene al massimo, 100%, lascio lo schermo spento, lo sblocco dopo 4 minuti che lo avevo staccato dalla carica e la batteria mi era già scesa al 96%, ma non ho niente di particolare installato..non capisco proprio.. Avete consigli da darmi, qualche settaggio da mettere? Non ho installato alcuna rom, è tutto stock.. ma non mi aspettavo di certo questo..
piccola domanda, ma in riproduzione mp3 come vanno i consumi?
kernel stock e non...
Ieri ho provato a tenere accesso il gps per tutto il giorno insieme ai dati, per verificare se potesse essere quello uno dei motivi per cui a candyaurelio la batteria calasse cosi' tanto.
Effettivamente la batteria e' scesa abbastanza piu' del solito, ma quello che mi ha stupito di piu' e' stato che il maggior consumo e' stato di MediaServer e non dello schermo D:
E' possibile che questo sia dovuto al gps sempre attivo o non centra nulla con il mediaserver, e quindi qualche applicazione e' impazzita e si e' pappata tutta la batteria? xD
Doppio post non so perche'.. sorry :-[
Be' il GPS una volta attivo se usato consumo la batteria specialmente quando fa attacca e stacca dai satelliti
Poi con gli altri consumi del cellulare fa tutto un'insieme
Mediasever gestisce le app multimediali
Tipo youtube
Il problema di candyaurelio è la rete(secondo me)
L'operatore non avrà una buona copertura nella sua zona
So che molti utenti hanno problemi di consumi legati a questo processo. Sembra quasi un bug della versione 4.2.1.
So che un utente ha rilevato un problema con wazzup ed eliminandolo e reinstallandolo ha risolto il problema. Altri associano il problema a google+.
In definitiva questo processo dovrebbe gestire le sincronizzazioni dei vari programmi. Potresti provare a togliere i programmi che effettuano sincronizzazioni e vedere come va...poi provare a reinstallare uno alla volta...
C'è uno script su xda che killa questo processo! Provalo
[SCRIPT] KILL android.process.media FOR SAVING BATTERY - xda-developers
Rom stock, kernel faux.....
Allegato 43287Allegato 43288
Mi sembra un buon risultato.
Io con la paranoid e il kernel harsh so ottenendo ottimi risultati... Appena finisco le trove vi aggiorno....
Un aiutino, ho disattivato il gps e non uso maps come applicazione, solo che nel consumo mi viene fuori che Maps mi occupa il 62% di batteria, con gps attivo 9h e 16 minuti, ma è tutt'ora disattivato.. cosa posso fare?..
vai in batteria clicca sul app in questione e poi su termina!
prova a riavviare il terminale!!
Questo è il mio....
Certamente buon risultato.....ma una curiosità, immagino questa durata di schermo usandolo ?
Mi spiego meglio, io ho fatto una prova, volutamente, a mandare un film a ripetizione.
Dal 95% è arrivato a 4 ore di schermo acceso con ancora 19%, poi l'ho messo in carica.
Tutto stock con solo root, forse si può fare meglio, che dite?
Uffa l ho perso,cm che vantaggi si hanno ad flag gare la voce nel menu contestuale della batteria elimina dati in background? Quella applicazione userà la connessione solo quando ci accedo io tramite app vedi esempio di FB?
secondo voi il mio ha problemi hardware? lo carico tutta la notte che sia in modalità aereo o spento ma piu di 96% 97% non va! se lo stacco e lo rimetto in carica sale fino a 100%
Tutto stock, wi-fi sempre acceso tranne la notte, una 20ina di e-mail, un paio di chiamate, circa un centinaio di sms piu' un po' di navigazione e facebook (questi poco perche' ero a casa quindi ho usato il pc), qualche partita a ruzzle in mezzo e la sera un'oretta di giochi un po' piu' pesanti :)
Allegato 43419
Allegato 43420
(non riesco a caricare la terza immagine, non so perche', comunque era: -26% schermo -14% Ruzzle -12% MediaServer e poi via via tutti gli altri)
Ovviamente usando il 3g al posto del wi-fi dura meno, ma comunque non mi posso di certo lamentare :)
scusate raga,una domanda siccome prima ero intenzionato ad acquistare galaxy nexus ora sto pensando che forse conviene di più prendere Lg nexus 4 all'estero ma vorrei chiedervi, siccome la batteria è incorporata mettiamo che tra un po di anni voglio cambiarla perchè non dura più niente,come si potrebbe fare?
http://www.youtube.com/watch?v=AZDAIgwbXk4&hd=1
Sviti due vite e la cambi niente di piu'
Comunque questo non e' il thread piu' adatto mi sa ;)
Considerando che la cyano non ha una buona reputazione con la batteria....
Io non mi lamento!!
come bisogna comportarsi con le prime ricariche?
Normale
io lo carico sempre al 100%
Non lo faccio scaricare del tutto ma fino al 14% massimo al 9% ma puoi arrivare anche al 2% se vuoi secondo me l'importante non farlo spegnere...in certe situazioni se capita fa nulla ma è sempre meglio evitare sulle prime cariche