Adesso dopo averla calibrata per la prima volta...con la tecnica che ho trovato su android tips&tricks
ma se guardi i messaggi che ho postato l'altro giorno rimani scioccato!...:D
stavo andando al manicomio!
Visualizzazione stampabile
finita la giornata con un 14h di standby e 2h30 di utilizzo ancora non è tanto normale dato che prima riuscito ad arrivare la maggiorparte delle volte a 3h30
Buongiorno a tutti! Non ho particolari problemi di batteria, non ho un uso smodato del telefono tale da non arrivare a sera. Il problema è che lo schermo ciuccia energia tanto quasi il sistema operativo android...
Semmai il problema è l'opposto, ovvero è strano che sia il sistema operativo Android a ciucciare quanto lo schermo, visto che generalmente è lo schermo a consumare più di ogni altra voce.
Tutto però dipende dall'uso che ne fai, per cui se come hai detto ne fai un uso limitato del telefono, non c'è nulla di strano se le percentuali delle varie voci sono vicine.
Sisi intendevo quella come stranezza (con il galaxy s2 che avevo prima era così, come con il Desire HD...); purtroppo in questi giorni sono pieno di lavoro, per cui il telefono lo lascio un pò stare, rispondo solo a qualche msg su whatsapp, mentre per tutto il resto (gmail e internet e forum) faccio con il pc fisso... Aspetto il weekend, vediamo se con un uso più intenso del tel qualcosa cambia... Magari stasera posto le schermate a fine giornata...
Ogni tanto mi capita che collegando il nexus al pc per caricare la batteria e per accedere alle cartelle.....il cell impazzisce...non carica...si accende dallo stand by e continua a chiudere ed aprire la cartella nexus sul pc
A volte mi trancia anche la percentuale batteria....da 30% mi casca al 13%...in un botto!!! :o
e' difficile da spiegare...ma sinceramente non capisco il motivo...
Capita piu spesso quando sono sotto al 40% di batteria...
Consigli? :-[
Per calibrare la batteria bisogna farla scaricare e poi ricaricarla per tutta notte per 3-4 giorni giusto?
Ce un topic apposito su come fare...una volta sola si fa...
Avevo letto male! Quindi bisogna farlo pern3 giorni di fila?
Terzo giorno con utilizzo abbastanza intensoSpoiler:
Con l'ultimo aggiornamento di uccw ho notato un netto peggioramento della batteria il consumo arriva intorno al 21% mentre prima era sul 3-4%.
Qualcuno ha notato questo problema?
Con slimbean beta 3 e Matr1x
Spoiler:
Ragazzi ho un dubbio che non riesco a risolvere: da stamattina ho una voce "Telefono" che mi sta risucchiando batteria (non è un vero e proprio battery drain, anche perchè quando sono entrato in ufficio ho acceso il wifi).
Da BetterBatteryStats nei Partial Wakelocks al 33% ho la voce RILJ (telefono). Cosa può essere? La connessione che non prende bene?
Sono passato ieri mattina da TRE a Vodafone, e la ricezione direi che è abbastanza peggiorata (adesso proverò a vedere come si comporta TIM). Secondo voi questo può incidere? Prima quando avevo TRE il problema non si poneva... Stamattina ho fatto solo 22 minuti di schermo e la batteria è già all'88% (qualche mail e qualche msg con whatsapp). Magari è una cosa che succede solo oggi e con la ricarica notturna sparisce tutto... Secondo voi?
Infatti è quello che avevo pensato, infatti domani sto attento e mi segno qual è il tempo di utilizzo prima di entrare in ufficio (dove poi uso solo wifi) e così vedo se il problema è quello. Già adesso ho fatto questo controllo e ho notato che ogni ora aumenta il tempo di utilizzo di un secondo (quindi ci può tranquillamente stare). Il segnale è scadente e quindi la ricerca è continua...
Su XDA ho trovato questo thread e dice le tue stesse cose...
Piccola guida e/o consiglio x ricalibrare la bayteria??
Usando il cerca https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questi consumi??
Allegato 79145 Allegato 79146 Allegato 79147
Al di sotto della norma :/
(mio parere)
Già questo mi è capitato dopo il piccolo aggiornamento di android 4.3 il livello di batteria era rimasto fermo per più di un'ora a 100% anche dopo aver usato il cellulare per telefonare e tutto, ho dovuto riavviare il telefono un paio di volte e poi e tornato a funzionare normalmente ma la durata quel giorno è stata quella delle immagini, ora ho fatto un ripristino sperando le cose funzionino altrimenti credo finirà in assistenza :( perchè non so come fare a far durare di più sta batteria :(
Anche a me prima durava di più la batteria invece ci faccio come te...dopo questo aggiornamento...
Scaricate un app per il controllo deep sleep. Perché con la cyano oggi hanno fixato un problema, nato dall'aggiornamento all'ultima factory image Google.
Il telefono non andava in deep sleep con schermo spento, c'erano dei processi Google service che lo tenevano "attivo"
No in deep sleep ci va...xke io adesso ho il 50% con utilizzo di 1h22 e in standby 13h24
Io parlo dell'aggiornamento di 2 giorni fa che non ho capito a cosa servisse perchè avevo già 4.3, cmq io uso wakelock detector e gsam battery, credo che il mio telefono abbia un difetto proprio di fabbrica perchè la batteria al massimo mi dura 18h con 2 ore e mezza di schermo ma senza utilizzare app pesanti nn so. Per adesso ho fatto un ripristino di sistema per vedere se le cose tornano come prima speriamo..
Molto molto molto soddisfatto!
Spoiler:
Salve a tutti
Vorrei un parere: secondo voi é buona come autonomia 16 ore acceso e quasi 4 ore di schermo acceso?? Ho tutto stock e il mio uso é Wi-Fi sempre acceso qualche minuto di gioco qualche messaggio whatsapp una ventina..e qualche telefonata sporadica ma tanta navigazione web..
Inviato dal mio Nexus 4 stock-scheggia :D usando Androidiani App
Sono molto soddisfatto di questa batteria. Nelle statistiche ci sono delle linee nere perché ho riavviato un paio di volte :)Spoiler:
Tutto questo ottenuto con la ROM psx + purified kernel.
E questi come vi sembrano?
NB: batteria al 50 percento
Spoiler:
Questa è la ROM, Pure Speed X, e ti posso dire che è una delle ROM più veloci che abbia mai provato!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2423200
Questo invece è il Purified kernel, ottimo secondo me.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=43710351
Va bene così?:LOL
Spoiler:
Nessuno che mi può rispondere?? :(
Inviato dal mio Nexus 4 stock-scheggia :D usando Androidiani App
[QUOTE=frenk93;4447083]Nessuno che mi può rispondere?? :(
Io arrivo piú o meno ai tuoi stessi risultati, forse faccio qualcosina in più di schermo acceso, ma quando non uso eccessivamente il wifi