Non penso dipenda dalla ROM. Sono pochissime 1.30h di schermo, nemmeno se sei stato tutto il giorno in 2G è giustificato. Potresti provare a calibrare la batteria perché non credo che il problema sia la ROM stock.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, dopo il silente aggiornamento del Google Play Services alla versione 6.1 suo mio N4, quel maledetto servizio ha cominciato a succhiare batteria peggio di un vampiro, qualcuno sa come risolvere??? Grazie 😃
Cosa è successo che mi pare sia durata poco oggi?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...990b95acce.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...60633c28f2.jpg
Ma quanto tempo di scherno hai fatto?
E l'ho usato ma è nella norma un paio d'ore al giorno, solo che arrivo tranquillo alle 22 ancora senza essere in zona rossa, oggi invece già alle 20 stava al 3%
Avast è inutile. Facebook, a meno che tu non abbia la necessità di ricevere le notifiche e i messaggi in tempo reale disinstallalo e vacci tramite browser. Servizi Google è un pò in alto, potresti provare a cancellare i dati dell' app Google Play Services (non succede nulla, tanto si ricreano dopo un pò).
Volevo sapere se secondo voi è normale che dopo un reboot la mia batteria cala del 10% circa. Rom stock 4.4.4 hellscore kernel
Spoiler:
Espongo il problema:
Qualche giorno fa ho sostituito la batteria del cellulare, adesso quando carico, mi da l'icona di carica completa ma quando lo stacco la batteria mi cala a valori vicino all'80%
Devo metterlo nuovamente in carica due o tre volte per raggiungere il 100 senza che cali staccando il connettore.
Ho calibrato la batteria e continua ugualmente a presentare questa anomalia.
Qualcuno é in grado di aiutarmi per favore? :-)
Quoto il messaggio di Tommy perché anche a me succede la stessa identica cosa..
settimana scorsa ho fatto un hard reset al nostro caro N4 ma da quando l'ho fatto (immagino che google play services si sia aggiornato automaticamente alla 6.1 perché sulle impostazioni play store di default è tappata l'opzione "aggiorna automaticamente le app" cosa che ho provveduto a cambiare appena mi sono accorta) andando a vedere le varie voci del consumo batteria mi trovo sempre Google play services che prima non c'era..ci sono soluzioni o ci dobbiamo continuare così?
Ah l'n4 è alla 4.4.4 tutto stock.
Grazie per eventuali info
Togliere la spunta da "Aggiorna applicazioni automaticamente" non servirà sul Google Play Service. Questa è considerata come un' app di sistema, e si aggiornerà automaticamente indipendentemente dal fatto che tu lo voglia o no. Potresti provare ad andare in Impostazioni/App e selezionare Google Play Services. Da qui, fai Gestisci spazio e poi in fondo cancella dati.
Ok, grazie sia a Ciao che a Simo, proverò a cancellare i dati da Google paly services e vediamo come va.
Sono passati giorni, ho voluto testare a fondo, ma credo di dover erigere una statua in tuo onore xD!!! Non avrei mai pensato a sostituire solo il cavo..(tempo fa sostituii il caricabatterie lasciando il cavo originale, con risultati ancora peggiori perchè era da 0.7A!!) in effetti in poco più di 2ore e 30min faccio una ricarica completa...
Il fatto che anche a te servono 4 ore con il cavo originale però mi fa riflettere... difetto di fabbricazione di questi cavi? quanti ne sono affetti?? e se fosse stato fatto di proposito per preservare la batteria con una ricarica più lenta? (quest'ultima è un assurdità, ma ormai l'ho detta xD)
In conclusione.. GRAZIE !
Magari può essere utile a qualcun altro leggere questo post!
Se notate che la ricarica dura davvero troppo, provate a cambiare filo ! :D
Sto testando la liquidsmooth con il kernel AK. Sembra dare risultati a dir poco eccellenti in quanto ad autonomia (1h 30m schermo acceso con 20% di batteria) . Dopo un paio di cicli posterò gli screen.
Confermo, la LiquidSmooth è ottima per la batteria (e non solo). Io al primo ciclo (ma con Hells Doctor) ho fatto questi risultati http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...167809e955.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...20f0ba1b40.jpg
Ottimo consumo dopo essere passato da dalvik ad art (Tutto stock con bootloader bloccato), il prossimo runtime di lollipop.
Prevedo migliori risultati con Lollipop più Project Volta. :)
Con la preview di l si aveva circa il 20-25% di durata in più, a progetto finito google parlava di un 50 che ci porterebbe ai livelli di windows phone :D
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve, ho un Nexus 4 con Bootloader sbloccato + root + CWM +Android 4.4.4.
Da qualche giorno ho sostituito il kernel Stock con Semaphore 2.4.0 per avere la comoda funzione " Double Tap To Wake " visto che il pulsante di accensione sta per rompersi.
Un mese fa ho anche sostituito la batteria con una nuova originale.
Insomma il mio Nexus 4 consuma tantissima batteria, non arrivo mai a sera…è raro fare 2h di schermo acceso.
Con carica al 100% alle 8.00 arrivo nel pomeriggio, verso le 15.00 con più o meno 20% e, di conseguenza devo rimetterlo in carica.
Devo anche dire che uso BatteryGuru e Greenify per ottimizzare il consumo di batteria. Le app normalmente in uso sono le essenziali, poche…diciamo meno di 15 sempre (infatti mi resta libera sempre non meno di 1,2GB RAM)
Mediamente non ho Faceboock, niente giochi, ricevo pochi messaggi con WhatsApp Messenger, ricevo circa 15 email da diversi account, mezz'ora di telefonate, 45 min di navigazione.
Non mi pare di stressare il cell, eppure il consumo è, a dir poco, vergognoso.Sto seriamente meditando di sostituirlo con LG G2 o G3.
Guardate gli Screen, cosa ne pensate?
Allegato 124604
Allegato 124605
Allegato 124606
La tua batteria sembra andare a picco non appena usi il cellulare per un po'... Sicuramente c'è qualcosa di anomalo.
Inizia con disinstallare batteryguru che secondo me é inutile. Il wifi puoi spegnerlo quando sei fuori casa. Installa wakelock detector e dopo un giorno posta gli screenshot ;)
Perchè BatteryGuru è inutile? Wakelock detector è installato ma...non ci capisco poco; cosa devo settare? quali screen fare?
. Il wifi è sempre rimasto acceso da quando l'ho comprato, quasi 2 anni e...arrivavo a sera. Deve essere altro.
Allegato 124614
Ma questa discussione o post è chiusa? Non partecipa più nessuno o...la vostra batteria regge tranquillamente 2 giorni? Vorrei anche io qualche consiglio, visto che con il mio n4 difficilmente arrivo a sera.
Scusa per la 4isposta in ritardo ma non mi é arrivata la notifica del thread.
Comunque non mi pare ci sia chissà che di strano dallo screenshot. Ti consiglio di fare un bel backup e riflashare factory image o rom.
È aperta ma poco attiva. In fondo non c'è molto da dire. Undervolt, underclock, greenify, e switch da 3g/4g a 2g quando non se ne ha bisogno. Rom migliori per la batteria Mahdi o liquidsmooth e kernel Hellscore, hellsdoctor e AK. Governor migliori conservative, smartmax e Intelliactive.
Niente di più.
Android L beta 15.5s + hellscore b61, unicamente 3g
Allegato 125171
Google now attivo, geolocalizzazione alta precisione, NFC attivo, luminosità automatica, due mail sincronizzate (gmail e hotmail),18 minuti di telefonate, quasi tutto in wifi...come vi sembra?
Hai qualcosa che ti consuma troppo, guarda bene il grafico ti si attiva il Cel molte volte, controlla l'aggiornamento notifiche del face
intervalli di un'ora...non penso possa influire...
Sarà allora un'altra app, controlla con se non è ok google o google now ad attivarti tanto il Cel, può essere qualsiasi cosa che non ti fa rimanere in deep sleep
Si, può essere quella la causa 😢
per il resto come ti sembra come risultato? è nella norma?
No, se sei in WiFi dovresti superare le tre ore di schermo
Premetto che è la prima volta che scrivo, quindi spero di aver utilizzato adeguatamente la scrittura per inserire gli screen-shot.
Ho un N4, ora ho installato la SlimKat, ma il problema di cui vi chiedo è nato prima quando avevo ancora kitkat 4.4.4.
Il mio grafico della batteria sembra letteralmente impazzito, salta da percentuale a percentuale, il problema più grave è che mentre magari apro la fotocamera per fare una foto, e questo richiede un maggiore utilizzo di batteria, la batteria sembra non sostenere la richiesta di potenza e passa come si può vedere dai grafici da (per esempio) 60% a 2% o, addiritura, allo 0% ed allo spegnimento del telefono.
Il problema non so da dove sia nato e non riesco a trovare una soluzione, la batteria è stata cambiata 9 mesi fa, causa usura, quindi relativamente nuova, non ne faccio usi estremi con over-clockaggi o per giocare a qualsiasi tipologia di gioco.
ho provato ad usare solo il 2G perché sembrava essere un problema di antenna, intuizione letta dai grafici (in quanto ogni volta che si presentava il problema, in forma eclatante, mancava il segnala o il telefono prendeva poco); ho provato a cambiare connettore usb pensando che, caricandosi male, la batteria potesse funzionare male, poiché spesso anche durante la carica passava da 20% a 60% (e poi a 30% e poi a 15% e poi a 60% e cosi via). In entrambi gli screen-shot, l'utilizzo schermo è 2h34min e 45min. Purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione, avete qualche idea?
Spoiler:
Spoiler:
Hai controllato che la batteria sia messa bene? Mi sembra strano che tu abbia cambiato già una per usura
Ho controllato lo stato della batteria, che risulta essere "buono", inserendo questo codice nella tastierina numerica del telefono " *#*#4636#*#* " sotto la voce "informazioni batteria".
Inoltre ho provato a togliere la back-cover e svitare le viti della batteria, e riconnettere il connettore, ma nulla è cambiato. La prima batteria non reggeva più la carica, perché ne avevo fatto un uso intensivo per motivi lavorativi (video, foto, durante la carica, con carica continua quasi 24h su 24) quindi avevo fatto un mea culpa, e senza molte storie l'ho cambiata.
ahhh dimenticavo! la batteria non è per niente gonfia, come invece aveva iniziato a fare la prima volta l'altra batteria ;)!
non saprei se cambiare la batteria con una nuova è conveniente...perché non capisco da dove nasca il problema!
DOPO 6 GIORNI DI PERSEVERANZA, PROBLEMA RISOLTO!
Problema a livello hardware, connettore della batteria, posizionato sulla scheda madre, mal funzionante (uno dei pin è risultato stagnato male, quindi faceva contatto veramente male, da come risulta dai grafici) auto-consiglio (ma anche per altri che potrebbero un domani avere questo problema), è di cambiare telefono, poiché un danno del genere non credo sia coperto dalla garanzia, quindi ha poco senso spedirlo alla LG, se volete si trova su svariati siti la scheda madre (ad ora) per un prezzo di crica 90€, e seguendo qualche tutorial su you tube e con molta pazienza e delicatezza, riuscirete a cambiarla in una quarantina di minuti.
Spero che a nessuno capiti, ma nel caso spero che vi sia d'aiuto il post.
Ho installato ieri il porting di lollipop insieme a hellsdoctor ed ero abbastanza preoccupato per la batteria, e invece non è andata poi così male
È colpa del bug del Wi-Fi, già risolto da google
Ho installato recentemente lollipop stock, ed ho notato un consumo spropositato dell'applicazione di facebook... consuma il quadrupolo del schermo!
Sono l unico che riporta questo strano problema?