Ma come diavolo si fa uffaaaaaa :mad:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
guarda che se disattivi la sincronizzazione ti arrivano lo stesso le notifiche di facebook eh o.o forse di gmail è vero ma di fb ti assicuro che arrivano ;)
Niente, neanche reinstallando stock il mio problema sparisce, ora faccio il root e la battery calibration
raga secondo me il consumo del mio nexus è anomalo anche se leggendo i dati postati degli altri sembra tutto normale!!! adesso xò mi sorgono dei dubbi ! anche a voi dopo una mezz'ora da averlo staccato dal carica batterie vi capita di avere il 98% di batteria anche tenendolo in stamby?? oppure come mai arrivo a massimo con un 18 ore di utilizzo tenendo quadi sempre il cell quasi tutto il giorno in stamby ?? se poi ne faccio un uso più eòevato arrivo massimo alle 6/7 ore e poi devo mettere sotto carica questo mi stranizza !! premetto che ho tutto stock il telefono non ha nemmeno una settimana
Prova a farlo scaricare fino allo 0 e lo fai ricaricare 8 ore da spento per 2 volte. Praticamente ricalibri la batteria. Se nemmeno cosi va ripristina alle impostazioni d fabbrica e risolvi. Ma quante ore fai di schermo ? Posta qualche screen
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Allora devo farlo scaricare completamente e lo devo mettere sotto carica x otto ore!!
Ora posto qualche screen magari il consumo è giusto e a me sembra eccessivo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Questi sono gli screen;)
Ne avevo dimenticato uno scusate
io con 22 minuti di schermo sono al 95 ma non ho il kernel stock e ho modificato alcuni parametri quindi ci sta come consumi. secondo me dovresti disattivare il gps che consuma tanto (impostazioni-> accesso alla posizione->togli la spunta da satelliti gps e lasci wifi e rete), e magari disabilita la sincronizzazione dell'account google (metti il widget del controllo alimentazione e togli la casellina quella con due freccettine) secondo me migliora un bel po'.
fammi sapere ;)
sembra buono! visto che comunque hai giocato anche un po' ci sta io solo in wifi arrivo a 3h di schermo e 5.30 h in chiamata senza giocare ...hai provato l'undervolt ??
Solo una volta perche avevo il problema che mi ritornava sempre al massimo di 1512 mhz comunque wi fi sempre acceso in quelle 15h e sincronizzazione facebook messaggi su messenger whatsapp
Queste le miei statistiche... Ci sto lavorando sopra ma i risultati iniziano a vedersi... Telefono non scalda più e i consumi sono sensibilmente migliorati. ROM MiNCO v7 kernel franco e undervolt di 100mv x me la soluzione più stabile e duratura
il widget è controllo risparmio energetico e per disattivarla basta che tappi sul penultimo tastino (le famose freccette) in modo che diventano grigie ;)
comunque parlo di undervolt non underclock.
una guida su cos'è e come effettuarlo scritta da me un po' di tempo fa: [GUIDA] Undervolting: cos'è e come effettuarlo | Galaxy S Plus Italia
e per il nostro terminale guarda qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-di-clock.html
certo :) ecco qui Allegato 63464
figurati :) vedrai che migliorano i consumi se hai staccato anche il gps ;)
Ragazzi, vi è mai successo che la batteria scenda di colpo di 2-3 punti percentuali? Mi spiego meglio, sto usando il cellulare, la percentuale di carica rimane fissa ad un livello per un po' e poi di colpo scende di due/tre punti, è capitato anche a voi?
Si..Non sai quante volte l'ho chiesto in giro sul forum..A quanto pare ne soffrono tutti i nexus4. E' colpa della batteria che è come se fosse calibrato male l'indicatore. Ma puoi stare tranquillo, non riduce per niente l'effettiva durata della stessa :) aspetta che ti trovo il thread che avevo creato io appositamente
Ecco il thread, leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/go...eria-help.html
Li ho avuti e li ho tuttora anche io.. Succede soprattutto quando usi il cell dopo che lo lasci per un sacco di tempo in standby. Io avevo provato a rootare il telefono e cambiare rom per vedere se risolvevo ma niente. C'ho lasciato perdere visto che ne soffrono tutti. Però c'è da dire che mi succedeva praticamente sempre i primi tempi, poi avendo completato una quindicina di cicli di carica, si erano ridotti in maniera pesante per fortuna :) è brutto da vedere, lo so. Provate a togliere l'indicatore della batteria e lasciate solo l'icona senza il numero di percentuale, così non vi innervosite per niente. :)
Il numero in percentuale non lo uso da un po', va benissimo l'icona ;)
In realtà non è che mi interessi più di tanto questo problema dei cali improvvisi di batteria, tanto vedo che comunque a durare dura :D
ecco il mio di ieri....sono arrivato a fine giornata con il 25 % di batteria...wifi sempre acceso e 1 ora e 30 di treno con rete dati e giochi vari.
Allegato 63512Allegato 63513Allegato 63514
Piccolo record di vita della mia batteria ...
Uso scialbo ma di grande durata.ovviamente tutto attivo !
E cambia kernel allora eheg
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
perfetto :) è che comunque sei in una zona dove non prende tanta linea quindi dovrebbe consumare un filo di più! per il resto son contento di esserti stato d'aiuto ;)
Quote:
Originariamente inviato da bosco21
Mica è una xbox...più di 15 20 minuti non gioco mai.
Inviato dal mio Nexus 4
Ciao a tutti, io da quando ho installato la cyanogenmod 10.1 Rc2 sul mio N4, nel consumo della batteria la voce "Sistema operativo android" occupa sempre un alta percentuale al pari quasi dello schermo, non capisco cosa possa essere. Uso il Kernel faux123 mako 3.4.0, e juice defender per abilitare e disabilitare la connessione dati. Arrivo al massimo a 11 ore di autonomia. Consigli?
ci potrebbe essere attiva la sincronizzazione di gmail...disabilitala, scaricati greenify e iberna le app che non usi mai o raramente (io per esempio rinuncio alle notifiche fb e lo apro ogni tanto). posta qualche screen dei consumi e vediamo come aiutarti
Che ne dite di questi consumi? Primo ciclo di carica, tutto stock, solo root e juice defender!
In futuro, cambiando rom e kernel potrei avere miglioramenti?
Metti la durata dello schermo !
E' ciò che conta di più !