dove sta l'impostazione 2G/3G? io attivo semplicemente i dati poi fa da solo, anche a me basterebbe solo il 2G per la maggior parte del tempo, come si fa?
dove sta l'impostazione 2G/3G? io attivo semplicemente i dati poi fa da solo, anche a me basterebbe solo il 2G per la maggior parte del tempo, come si fa?
ema00 (06-06-13)
Ragazzi ma è normale che ho sbalzi di batteria del 20-30 % ogni volta che riavvio il telefono? Eppure ho effettuato correttamente sia inizializzazione sia calibrazione della batteria. Voi dite che è difettato?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Quante ore ci mette per caricare completamente a voi? a me circa 4 ore... ma mi sembra davvero eccessivo cavolo! avrò qualche problema già di batteria? non ha neanche unmese!!
L'aggiornamento automatico della posizione da parte di Maps è un gatto attaccato alle palle per la batteria. Non mi ero accorto che per qualche motivo (aggiornamenti vari ??) si era riattivata e l'autonomia di oggi è stata molto inferiore rispetto ai giorni precedenti. Disattivare gente disattivare.
Mi sapreste dire "Sistema operativo android" "Sistema android" e "MediaServer" che processi sono e quale sarebbe la % giusta di batteria che dovrebbero prendere?
3g sempre attivo (7.00-18.00) dopodiché al rientro in casa WiFi (con sospensione)
Sincronizzazione attiva e con quela piccola svista su maps
ancora tutto stock e credo che rimarrò stock, alla fine una carica al giorno la devono fare tutti :P
Ultima modifica di MaNFr3; 06-06-13 alle 21:34
codice:Nexus 7 (Wi-fi) 16Gb: LG Optimus 2X: ROM: SmoothROM V5.0 ROM: PA 2.6 Kernel: M-Kernel mr1 Kernel: Kowalski Kernel 100p5
Tu hai il telefono acceso e sei al 50%, lo spegni e riaccendi e lo trovi al 30/20%? Non direi che è normale.
Io al massimo ho l'impressione che il primo 20% dal 100 a 80, se lo beva in un attimo. E cmq quando lo prendo in mano e lo uso, perde 1% a vista d'occhio.
Mi arriva a fine giornata con un 3 ore di schermo. Oggi però ho disattivato la connessione quando non lo usavo, la attivavo solo per necessità, ho avviato un paio di volte il GPS per pochi secondi, stasera ci ho fatto un 40minuti di gps e runtastic, e poi una 20ina di minuti di schermo con un programma per contare il tempo.
e ora mi trovo al 48% 15ore di attività, e 2 di schermo.
non ho mai visto quanto ci mette per intero, perchè lo carico di notte, però lo attacco che sono ancora sveglio per una mezzora e vedo che carica molto velocemente, tipo che dal 9% mi arriva al 28% in quella mezzoretta, quindi immagino che in un paio d'ore finisca la ricarica.
Spengo il cell, lo attacco all'alimentatore, aspetto che la carica sia completa, lo stacco e riaccendo: 93%. Ok, no prob.
Il cell è in 2g con dati etc disattivati, vado a dormire, mi alzo e lo trovo al 97%!!
Screenshot.jpg
Gli ingegneri LG anno trovato il modo di invertire l'entropia? Creare un terminale in grado di operare nelle condizioni di un ciclo di Carnot "digitale" ideale? La ricarica wireless gli consente di assorbire la statica dall'aria?
Mi sa che la calibrazione della batteria su questo cell non è delle migliori... (vedi anche il problema del "led rosso della morte").
Va be', nulla di preoccupante, però ogni tanto mi lascia perplesso!!
Da quello che ho capito io, il sistema operativo effettua una stima secondo il voltaggio della batteria, quindi la percentuale non è e non sarà mai assoluta per il semplice motivo che è impossibile sapere la capacità precisa di una batteria partendo dal solo dato del voltaggio e dei cicli della cpu, inoltre l'efficienza di una batteria varia molto in base alla corrente di scarica applicata ed un pò anche in base alla temperatura della stessa.
per avere una precisione totale ogni telefono dovrebbe essere provvisto di amperometro, credo non ci sia nemmeno nei computer portatili...
Che ne dite? Devo faticare parecchio per arrivare a fine fine fine giornata.... E poi è possibile che il kernel e governor stock utilizzino solo 3 frequenze? Allora è normale che si tracanna batteria peggio di una centrale nucleare