Quindi la rom in cui dura di più la batteria é il port di android L?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Quindi la rom in cui dura di più la batteria é il port di android L?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
vi scrivo in breve la mia esperienza: da due giorni quando lascio il mio Nexus 4 acceso (schermo spento) durante la notte, la mattina lo trovo che da un 80% è passato al 35% e se lo uso 5 minuti la mattina passa dal 35% al 15%. Fino a 3 giorni fa se lo lasciavo acceso la notte lo trovavo dall'80% al 78%.
In questi 2 giorni non ho fatto aggiornamenti, non ho scaricato app, non ho fatto nulla.
Non trovo una spiegazione, sono tentato dal portarlo in assistenza, essendo in garanzia (italia).
Apri il telefono e vedi se la batteria ha qualche problema: potrebbe essere gonfia. Se dovesse essere così, la dovrai sostituire tu, oppure farla sostituire dall'assistenza. Qualcuno per caso sa i tempi dell'assistenza nel caso di debba semplicemente sostituire la batteria?
Tatanka95 (15-07-14)
Credo proprio che dovrei cambiare batteria, ho rotto lo schermo qualche settimana fa, l' ho fatto riparare ma probabilmente il telefono è rimasto per 10 giorni con una carica residua di circa il 10%, da subito ho notato una durata molto minore, anche se lo stato software era identico a come lo avevo lasciato, dopo una settimana esasperato ho deciso di resettare tutto aggiornare tramite nexus toolkit alla 4.4.4, e ho continuato ad usare il franco kernel con undervolt di 150, la durata della batteria non è cambiata e oggi dopo aver provato a ricalibrarla ha continuato a durare poco, caricato per 4 ore a schermo spento lo accendo ed era al 96% O.o dopo 2 ore di schermo acceso con connettività 3g pochi minuti fa ero al 18% ma la connettività è scomparsa, ho provato a fare una chiamata ma appena ho premuto sul tasto del dialer il telefono si è spento... ora è nuovamente sotto carica, provo a fare un secondo ciclo di calibrazione lasciandolo tutta la notte
Quindi all'assistenza, per lo schermo rotto te l'hanno tenuto solo per 10 giorni? Direi che non è molto, a questo punto potresti sentire cosa dicono all' assistenza per sostituire la batteria... Non credo che te lo terranno per più di una settimana per una batteria... Oppure ne compri una tu su internet e te la sostituisci tu.
Non era l' assistenza LG XD l' assistenza ufficiale voleva 200 euro e ci avrebbero messo non so quanto tempo, lo avrei sistemato da solo, credo proprio che la cambierò da solo non sembra complicato, ma due ore di schermo acceso in 3g potrebbero essere semplicemente "normali" ? voi quanto fate? magari sono io che lo sforzo troppo e quindi riesco a fare massimo 6 ore o comunque di solito faccio sempre due cariche in una giornata.
Allego le statistiche di Franco kernel che non sembrano così allarmistiche:
Anche se in media dura di meno questo comprende anche la notte, stamattina ad esempio ho fatto dalle 8 e mezza all 1 e poi subito caricatore
Ultima modifica di lxxa94; 16-07-14 alle 20:36
Dopo settimane di ricerca finalmente sono riuscito a risolvere il problema del sistema Android che consumava troppo e la mia batteria è tornata a livelli buoni
![]()
Ovvero? Come hai risolto?