Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Zanetti a me playstore mi da prenotato e google wallet mi da come da immagine.. E' così anche per te/voi?
EDIT: Vorrei contattare google ltd per chiedere conferma.. :S
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
allora, mailboxde quando ti manda la mail dice esplicitamente di mettere nel campo nome Mailboxde.com perchè al momento della spedizione il postino potrebbe fare storie nella consegna. Un altro utente che ha acquistato da saturn aveva sbagliato come te ma alla fine non ha avuto problemi. Quindi credo che puoi stare tranquillo, basta che sull'intestazione risulti mailboxde e il tuo id da qualche parte
Ohh fantastico, ora sono piu tranquillo ;) Comunque per essere piu sicuri ho inviato una mail a mailboxde esponendogli il problema, e ora sto attendendo la risposta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ur1no
Zanetti a me sul wallet risulta come da immagine:
Allegato 43990
E' giusto o c'è qualche differenza tra come risulta a me e come risulta a te/voi?
è giusto così, a me era leggermente diverso perchè la mia postepay quando ho fatto l'ordine era carica, quindi non mi hanno dovuto avvertire della possibile cancellazione ;)
Quote:
Originariamente inviato da
giantou
Ohh fantastico, ora sono piu tranquillo ;) Comunque per essere piu sicuri ho inviato una mail a mailboxde esponendogli il problema, e ora sto attendendo la risposta.
fatto bene, tanto in questo periodo di casi simili ne staranno trattando molti, quindi ci avranno fatto il callo ormai e sapranno come risolvere la questione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
è giusto così, a me era leggermente diverso perchè la mia postepay quando ho fatto l'ordine era carica, quindi non mi hanno dovuto avvertire della possibile cancellazione ;)
Quindi farei bene a star tranquillo? xD
-
Allora, sono riuscito a fare tutto. Mi è venuta però un dubbio: come suggerito ho creato un account nuovo per fare l'acquisto. COsa succede se appena ricevuto il telefono lo vado a cancellare? Nella fretta ho messo un indirizzo che non mi convince per niente.
Non è che garanzia o possibilità di far rientrare il telefono per le riparazioni sono collegati direttamente all'account gmail vero? Mandano una fattura o una prova d'acquisto che faccia fede? Insomma, come funziona l'assistenza play store?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yellowt
Allora, sono riuscito a fare tutto. Mi è venuta però un dubbio: come suggerito ho creato un account nuovo per fare l'acquisto. COsa succede se appena ricevuto il telefono lo vado a cancellare? Nella fretta ho messo un indirizzo che non mi convince per niente.
Non è che garanzia o possibilità di far rientrare il telefono per le riparazioni sono collegati direttamente all'account gmail vero? Mandano una fattura o una prova d'acquisto che faccia fede? Insomma, come funziona l'assistenza play store?
Grazie!
Beh, credo sia un dubbio superfluo in quanto alla fine non comporta problemi mantenere attivo l'account :D Senti, scusa se ti faccio una domanda sulla domanda.. A te per caso hanno scalato i soldi dal saldo contabile o disponibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ur1no
Quindi farei bene a star tranquillo? xD
si faresti bene :D
Quote:
Originariamente inviato da
Yellowt
Allora, sono riuscito a fare tutto. Mi è venuta però un dubbio: come suggerito ho creato un account nuovo per fare l'acquisto. COsa succede se appena ricevuto il telefono lo vado a cancellare? Nella fretta ho messo un indirizzo che non mi convince per niente.
Non è che garanzia o possibilità di far rientrare il telefono per le riparazioni sono collegati direttamente all'account gmail vero? Mandano una fattura o una prova d'acquisto che faccia fede? Insomma, come funziona l'assistenza play store?
Grazie!
per l'assistenza fa fede la fattura, basta che quella sia a tuo nome poi puoi aver acquistato il telefono anche con un indirizzo mail tipo "topogigiopuzza@gmail.com" che tanto non importa a nessuno...se ti fa stare tranquillo io ho ordinato i nuovi a nome del mio amico con indirizzo gustavolimaamigo, fai tu XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ur1no
Beh, credo sia un dubbio superfluo in quanto alla fine non comporta problemi mantenere attivo l'account :D Senti, scusa se ti faccio una domanda sulla domanda.. A te per caso hanno scalato i soldi dal saldo contabile o disponibile?
Ok, non comporterebbe problemi. Però a me piacciono le cose ordinate quindi vorrei essere sicuro di come funziona. Comunque l'acquisto l'ho fatto per un amico e non ho l'accesso al sito delle poste col suo nome. Non saprei se hanno già bloccato i soldi. Non ho comunque fretta e sapere un giorno prima o un giorno dopo se l'ordine andrà a buon fine non mi fa nessuna differenza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yellowt
Ok, non comporterebbe problemi. Però a me piacciono le cose ordinate quindi vorrei essere sicuro di come funziona. Comunque l'acquisto l'ho fatto per un amico e non ho l'accesso al sito delle poste col suo nome. Non saprei se hanno già bloccato i soldi. Non ho comunque fretta e sapere un giorno prima o un giorno dopo se l'ordine andrà a buon fine non mi fa nessuna differenza...
se l'hai fatto più di 24 ore fa ormai sei tranquillo, bisogna ora aspettare solo la spedizione! nel frattempo vorrei fare io una domanda, nessuno si è visto annullare l'ordine? perchè se è così possiamo affermare che la guida ha funzionato perfettamente e che il mio metodo è infallibile :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucalorenzetti94
avrei una domanda, quando il pacco arriva a mailbox.de posso spedirlo ad un indirizzo diverso da quello gia messo non mio account??
una risposta dal capitano?? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
se l'hai fatto più di 24 ore fa ormai sei tranquillo, bisogna ora aspettare solo la spedizione! nel frattempo vorrei fare io una domanda, nessuno si è visto annullare l'ordine? perchè se è così possiamo affermare che la guida ha funzionato perfettamente e che il mio metodo è infallibile :)
No no, aspetta. Io l'ordine l'ho fatto un paio d'ore fa :-) Quello che mi chiedevo, soprattutto a chi come te lo ha già ricevuto, è se la garanzia o l'assistenza sono in qualche modo legate all'account con cui il telefono è stato acquistato... Altrimenti lo cancellerei volentieri...
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ur1no
Beh, credo sia un dubbio superfluo in quanto alla fine non comporta problemi mantenere attivo l'account :D Senti, scusa se ti faccio una domanda sulla domanda.. A te per caso hanno scalato i soldi dal saldo contabile o disponibile?
A me hanno scalato i soldi al saldo dosponibile.... il contabile è a 383 mentre il disponibile mi da 23 :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucalorenzetti94
una risposta dal capitano?? :D
scusami, non avevo visto la domanda! comunque si, puoi selezionare un indirizzo diverso da quello che hai messo nell'account! ma volendo puoi settarlo già adesso, basta che entri nel tuo account e spunti la voce "Mailing address is different than billing address", inserisci il nuovo indirizzo e hai fatto! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
scusami, non avevo visto la domanda! comunque si, puoi selezionare un indirizzo diverso da quello che hai messo nell'account! ma volendo puoi settarlo già adesso, basta che entri nel tuo account e spunti la voce "Mailing address is different than billing address", inserisci il nuovo indirizzo e hai fatto! ;)
se continui con tutti questi thanks diventi mega-moderatore nel giro di una settimana! grazie :)
-
A tutti scalano i soldi meno che a me :'( com'è possibile? Non è che bisogna avere attivi sulla postepay la sicurezza web? Cmq anche per me sono passate 24h!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucalorenzetti94
se continui con tutti questi thanks diventi mega-moderatore nel giro di una settimana! grazie :)
ahah se posso essere utile e aiutare qualcuno è giusto che lo faccia! Anche perchè sono sicuro che quando avrò bisogno io di una mano su questo forum ci sarà qualcuno pronto a darmela come sto facendo io ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ur1no
A tutti scalano i soldi meno che a me :'( com'è possibile? Non è che bisogna avere attivi sulla postepay la sicurezza web? Cmq anche per me sono passate 24h!
allora stai tranquillo, i soldi al massimo li bloccano ma non li scalano a nessuno! io non ho chiesto al mio amico se glieli hanno scalati, ma credo che sia normale che dopo un po' te li risblocchino fino a quando non spediranno
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
allora stai tranquillo, i soldi al massimo li bloccano ma non li scalano a nessuno! io non ho chiesto al mio amico se glieli hanno scalati, ma credo che sia normale che dopo un po' te li risblocchino fino a quando non spediranno
Si ho capito zanetti, il problema è che io ho controllato ieri ed anche oggi e il mio saldo contabile non è stato mai diverso da quello disponibile. O meglio: è differente di 25 euro in quanto ieri ho effettuato un acquisto e non è ancora stato aggiornato il disponibile mentre il contabile sì.. Non so, vorrei poter contattare google perché non vorrei star qua a perdere tempo per poi vedermi "sbattere la porta in faccia" da google! Il problema è che non so manco come potrei contattarli, su quale email ecc..
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ur1no
Si ho capito zanetti, il problema è che io ho controllato ieri ed anche oggi e il mio saldo contabile non è stato mai diverso da quello disponibile. O meglio: è differente di 25 euro in quanto ieri ho effettuato un acquisto e non è ancora stato aggiornato il disponibile mentre il contabile sì.. Non so, vorrei poter contattare google perché non vorrei star qua a perdere tempo per poi vedermi "sbattere la porta in faccia" da google! Il problema è che non so manco come potrei contattarli, su quale email ecc..
capito! guarda per contattarli credo sia quasi impossibile, sto sbattendomi anche io per contattarli per capire un po' come poter usufruire della garanzia in caso di necessità e dopo 10 giorni ancora non ho trovato uno straccio di contatto. Prova al max ad andare in posta e chiedere come mai non ti sono stati scalati, non vorrei che si siano dimenticati quelli delle poste di aggiornare il tuo saldo! A me è successo quando mi hanno spedito i telefoni, dopo 48 ore il mio saldo contabile risultava ancora intatto nonostante google avesse scalato i 707.99€ dei 2 telefoni. Sono andato a parlare in posta ed effettivamente si erano dimenticati di aggiornarmi il conto, nel giro di 12 ore me lo hanno sistemato
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ur1no
Si ho capito zanetti, il problema è che io ho controllato ieri ed anche oggi e il mio saldo contabile non è stato mai diverso da quello disponibile. O meglio: è differente di 25 euro in quanto ieri ho effettuato un acquisto e non è ancora stato aggiornato il disponibile mentre il contabile sì.. Non so, vorrei poter contattare google perché non vorrei star qua a perdere tempo per poi vedermi "sbattere la porta in faccia" da google! Il problema è che non so manco come potrei contattarli, su quale email ecc..
guarda anche a me non hanno detratto i soldi, stiamo tranquilli, tanto come ha detto zanetti le mail ci sono arrivate tutte e l'ordine è andato a buon fine.
Abbi fede ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
capito! guarda per contattarli credo sia quasi impossibile, sto sbattendomi anche io per contattarli per capire un po' come poter usufruire della garanzia in caso di necessità e dopo 10 giorni ancora non ho trovato uno straccio di contatto. Prova al max ad andare in posta e chiedere come mai non ti sono stati scalati, non vorrei che si siano dimenticati quelli delle poste di aggiornare il tuo saldo! A me è successo quando mi hanno spedito i telefoni, dopo 48 ore il mio saldo contabile risultava ancora intatto nonostante google avesse scalato i 707.99€ dei 2 telefoni. Sono andato a parlare in posta ed effettivamente si erano dimenticati di aggiornarmi il conto, nel giro di 12 ore me lo hanno sistemato
Quote:
Originariamente inviato da
marcoenancy
guarda anche a me non hanno detratto i soldi, stiamo tranquilli, tanto come ha detto zanetti le mail ci sono arrivate tutte e l'ordine è andato a buon fine.
Abbi fede ;)
Ok ragazzi allora domani chiamo il servizio clienti delle poste e chiedo se a loro risulta questo movimento da parte di google play store! Ma dubito si siano dimenticati perché non ero l'unico al quale non li hanno scalati xD Cmq spero vivamente se ne siano dimenticati, domani ne saprò di più e condividerò ovviamente con voi! :D Grazie per l'appoggio morale ahah non sto dormendo vi giuro, fino a che non mi arriva non trovo pace :S
-
pensa, a me sono arrivati dopo 40 giorni dall'ordine e nonostante tutto non sto ancora trovando pace XD
-
ahaha mamma mia e ci credo! Io spero vivamente che questa volta rispettino le indicazioni temporali date in quanto entro questo fine settimana vendo il mio smartphone ahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
scusami, non avevo visto la domanda! comunque si, puoi selezionare un indirizzo diverso da quello che hai messo nell'account! ma volendo puoi settarlo già adesso, basta che entri nel tuo account e spunti la voce "Mailing address is different than billing address", inserisci il nuovo indirizzo e hai fatto! ;)
Scusa capitano sai se c'è un modo x modificare l'indirizzo principale di mailboxde? xkè penso di averlo inserito incompleto e vorrei sistemarlo prima di ordinare lo smartphone...
-
Ieri ho fatto l'acquisto di un nexus e oggi quasi quasi vorrei aggiungerne uno. Se prendo il secondo, pago due volte le spese di spedizione dal playstore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kobra89
Scusa capitano sai se c'è un modo x modificare l'indirizzo principale di mailboxde? xkè penso di averlo inserito incompleto e vorrei sistemarlo prima di ordinare lo smartphone...
l'indirizzo principale non si può modificare! puoi fare come ho suggerito nel post che hai citato, semplicemente spunti "Mailing address is different than billing address" e inserisci l'indirizzo dove vuoi ricevere la posta
-
Quote:
Originariamente inviato da
coccox78
Ieri ho fatto l'acquisto di un nexus e oggi quasi quasi vorrei aggiungerne uno. Se prendo il secondo, pago due volte le spese di spedizione dal playstore?
non lo so, non ho mai provato perchè io i miei li ho ordinati nello stesso acquisto. Potrebbe essere che trattino gli ordini separatamente quindi pagherai 2 volte le spese di spedizione
-
ma per quanto riguarda la fattura la mandano insieme al telefono o separatamente su richiesta degli acquirenti? perchè ho letto nelle precedenti discussioni che ad alcuni è arrivata insieme al telefono ad altri invece no..la mia paura è che mi arrivi il telefono senza fattura
-
Quote:
Originariamente inviato da
iMatteo
ma per quanto riguarda la fattura la mandano insieme al telefono o separatamente su richiesta degli acquirenti? perchè ho letto nelle precedenti discussioni che ad alcuni è arrivata insieme al telefono ad altri invece no..la mia paura è che mi arrivi il telefono senza fattura
addirittura? dai è ridicolo se inviano la fattura a parte...
-
Quote:
Originariamente inviato da
iMatteo
ma per quanto riguarda la fattura la mandano insieme al telefono o separatamente su richiesta degli acquirenti? perchè ho letto nelle precedenti discussioni che ad alcuni è arrivata insieme al telefono ad altri invece no..la mia paura è che mi arrivi il telefono senza fattura
a me è arrivata insieme ai telefoni all'interno del pacco! comunque basta come prova di acquisto la ricevuta di ordine che avete ricevuto tramite mail all'indirizzo usato per procedere all'acquisto
-
Ciao a tutti ragazzi. Io ho ordinato la versione 8 GB questa mattina sul Play Store. Mi è arrivata la conferma d'ordine avvenuto e indicava tempi da 1 a 2 settimane per l'invio. Sorpresa: alle 5 del pomeriggio mi è arrivata una nuova mail dove mi informa che il tel è stato spedito al Mailboxde e mi da il codice DHL. (ancora nn riesco a tracciare il pacco, dice che ci possono volere fino a 24 ore prima di poterlo vedere).
A questo punto devo aspettare la mail di Mailboxde che mi informa quando lo ricevono loro vero?!
-
Che fortuna!!!
io dopo 32 ore sto ancora aspettando l'email di invio..
Comunque si devi aspettare mailboxde
-
anche io ho configurato la guida. tuttavia mi chiedevo..prima di procedere all'acquisto è possibile fare una prova comprandando qualcosa che costi poco? giusto per vedere se accettano la carta. per esempio..vendono musica giusto? che ne so..si puo comprare un mp3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sitnal
anche io ho configurato la guida. tuttavia mi chiedevo..prima di procedere all'acquisto è possibile fare una prova comprandando qualcosa che costi poco? giusto per vedere se accettano la carta. per esempio..vendono musica giusto? che ne so..si puo comprare un mp3?
Ma se la carta non viene accettata non viene notificato subito?
-
non so. ma mi aspetto che se compro un mp3 l'acquisto sia immediato, no? non penso che il brano mi arrivi 24 ore dopo...
-
in teoria è inutile verificare acquistando un mp3, perchè le procedure di controllo sono diverse rispetto all'acquisto dei devices. Credo ti convenga acquistare direttamente il telefono, però se vuoi essere più sicuro fai la prova ugualmente con un brano
-
cmq se google lascia passare tutti questi ordini(non voglio gufare ci sono anch'io) vuol dire che ha deciso di chiudere gli occhi e fare cassa...
non è che ci voglia un genio per avere dei sospetti che tutti questi telefoni vadano allo stesso indirizzo di mailboxde... poi google conosce benissimo tutti i proxy anche perchè noi per trovarli usiamo google e basterebbe disabilitare il play ai proxy...quindi secondo me c'è molta benevolenza a questo viaggio...
-
un ultima domanda e poi procedo anche io con l'ordine domani: prendendo come riferimento la guida in prima pagina, nei campi in cui c'è scritto "zanettiilcapitano" io ho inserito il mio nome e cognome VERO (questo perchè a mailboxde mi sono registrato con i miei dati, percui tutto è uscito di conseguenza)
ossia:
indirizzo di fatturazione:
nome cognome
Mailboxde.com, nome cognome, ID ####
Dresdner Str. 9 Germany
Zittau
02763
Germania
indirizzo di spedizione:
mailboxde.com
nome e cognome, ID XXXX
bla bla bla
la postepay comunque è sempre intestata a me stesso, percui i nomi e cognome di cui sopra sono gli stessi della postepay.
dovrebbe essere giusto uguale no??
-
Quote:
Originariamente inviato da wolf3x
Ciao a tutti ragazzi. Io ho ordinato la versione 8 GB questa mattina sul Play Store. Mi è arrivata la conferma d'ordine avvenuto e indicava tempi da 1 a 2 settimane per l'invio. Sorpresa: alle 5 del pomeriggio mi è arrivata una nuova mail dove mi informa che il tel è stato spedito al Mailboxde e mi da il codice DHL. (ancora nn riesco a tracciare il pacco, dice che ci possono volere fino a 24 ore prima di poterlo vedere).
A questo punto devo aspettare la mail di Mailboxde che mi informa quando lo ricevono loro vero?!
Wow! Mi sa che allora gli 8gb sono già in partenza!
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolf3x
Ciao a tutti ragazzi. Io ho ordinato la versione 8 GB questa mattina sul Play Store. Mi è arrivata la conferma d'ordine avvenuto e indicava tempi da 1 a 2 settimane per l'invio. Sorpresa: alle 5 del pomeriggio mi è arrivata una nuova mail dove mi informa che il tel è stato spedito al Mailboxde e mi da il codice DHL. (ancora nn riesco a tracciare il pacco, dice che ci possono volere fino a 24 ore prima di poterlo vedere).
A questo punto devo aspettare la mail di Mailboxde che mi informa quando lo ricevono loro vero?!
Felice per te! :D Comunque si, aspetta la mail di Mailboxde e poi gli fai un versamento di 18.15€ per fartelo spedire. ;)