Originariamente inviato da
Keytrax
Mamma mia ma non vi si riesce a star dietro!!!!
Vi porto la mia esperienza sperando di fare cosa utile e gradita.
Il 29 tramite N4 Checker sul cellulare ho la piacevole sorpresa: IN STOCK. Rientro a casa in serata e mi fiondo al computer!! Nonostante fosse da un pò che aspettavo il restock non mi ero preparato per bene come da guida di prima pagina ma avevo solo fatto la registrazione su Mailboxde.com!
Preso dalla frenesia decido di utilizzare il mio account personale, mi collego con il proxy allo store tedesco e procedo con l'ordine. Una volta messi nel carrello i due Nexus mi collego al mio wallet, usato più volte per acquistare app, aggiungo prima un nuovo indirizzo e metto quello "tedesco" poi procedo con il pagamento.
Qui sorgono due problemi:
1) sono a fine mese e non ho disponibili i 700€ necessari per pagare.
2) ho già una carta di credito VISA, non prepagata o postepay, associata al wallet ma non posso selezionarla.
Per il primo problema gioco sul fatto che i pagamenti con carta a fine mese finisco solitamente nel mese successivo, per il secondo aggiungo una nuova carta, anche se nuova non è esatto visto che inserisco la stessa identica carta. Modifico l'indirizzo di fatturazione e concludo l'ordine.
Dopo pochi istanti mi arriva il messaggio dalla banca che il pagamento è stato rifiutato e la mail di Google con la stessa notizia.
Non mi faccio prendere troppo dallo sconforto mancano 30 e 31 e poi credito disponibile!
Questa mattina verso le 8.30 aggiorno i dati di pagamento, mi arriva il messaggio dalla banca con l'esito positivo del pagamento. Il problema è che sulla carta di credito non so se i soldi sono stati effettivamente presi o meno come su una postepay o simili, perché spesso fanno prima un check della disponibilità e io l'addebito lo vedo solo passati un paio di giorni.
Comunque mi arriva la mail che tutto è andato a buon fine ma un pò titubante sul buon esito della transazione visto che ho usato il mio account "vero" e anche una carta di credito "normale", mi avevano detto non essere accettate, mi dico
Mi metto l'anima in pace..e invece ore 15.32....
I Nexus sono in viaggio, per ora solo Dio sa dove siano, ma direi che tra qualche giorno potrò lasciar libera la scimmia