Dico anche la mia,e spero che vi sarà utile!
Ho già un account google ma per questo acquisto ne ho creato uno nuovo.ho rimosso dal wallet del mio account primario la postepay,e lo spostata nel nuovo account. Ho seguito la procedura di Zanettiilcapitano per filo e per segno,non mi sono inventato nulla.
Ho fatto l'ordine il 30 gennaio alle 19.30, i soldi nella postepay c'erano e da li non si sono mai mossi,ne dal saldo contabile ne da quello disponibile.
Il 31 comincia a muoversi qualcosa sulla postepay,mancano i soldi dal saldo contabile (ore 19.10), ma purtroppo intorno alle 19.34 è arrivata la mail che diceva dell'annullamento dell'ordine.
Ho aspettato quindi un'oretta,e appena son tornati disponibili i soldi sulla carta o rieffettuato l'ordine, e oggi intorno alle 13.30 è arrivata la mail della spezione avvenuta.
Sinceramente non so cosa sia successo,ma il mio consiglio è intanto di usare una carta postepay sconosciuta al wallet di google (o eliminare quella associata al vostro account primario) e creare un nuovo account da capo,come detto dal capitano.