provato a contattare direttamente il playstore tedesco tramite l'assistenza ai devices che c'è nel play tedesco?
ci ho provato ma non c'è una sorta di indirizzo email a cui scrivergli, è tutto automatico. Tu gli segnali il problema del telefono e loro fanno partire in automatico la procedura per andare a ritirare il telefono al tuo indirizzo e portarti il nuovo. Il problema è che con questa procedura comunque ti bloccano altri 349€ sulla carta di credito, in modo tale che se tu non gli restituisci il vecchio loro ti lasciano all'indirizzo il nuovo cel e si tengono i soldi...insomma, è complicata la faccenda :\ nel frattempo qualcuno sa come poter far presente la situazione all'antitrust? qualche contatto o sede dove poter andare per discutere la faccenda?
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
non avevo approfondito perchè non volevo entrare nel mio account farlocco con il proxy krukko pochi minuti dopo essere uscito normalmente senza..
quindi seguendo codesta procedura dovresti indicare come luogo mailboxde e li far fare a loro lo scambio dopo averli istruiti a dovere tramite e-mail..un pò laboriosa ma alla fine non male..
in pratica con un 40ino ce la dovresti fare
ni, perchè mailboxde è lì solo per ricevere pacchi a nome mio e spedirli al mio indirizzo italiano, non è autorizzata a fare il contrario! Quindi la procedura funzionerebbe per metà e cioè, google manda il cel nuovo a mailboxde, loro lo ricevono ma anche se gli spedissi il mio non potrebbero darlo a google e quindi mi troverei a pagare in sostanza un nuovo nexus 4 consegnato in max una settimana. A quel punto mailboxde me lo spedirebbe a avrei 3 nexus 4 pagati 349€ l'uno, di cui uno sempre difettato però! Lo fari anche, ma il mio problema è che ormai i miei 15 giorni dalla ricezione dei telefoni sono passati, quindi ormai io posso solo affidarmi a lg tedesca...se riesco a risolvere vi faccio sapere come fare
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
perdonami se ho capito male...
tu avvi la pratica e come luogo di scambio metti mailbox e non dovrebbero esserci problemi dato che li hai il tuo indirizzo di spedizione in germania e li google ti ha spedito il nexus 4..
invii in nexus 4 difettoso a mailbox e li istruisci per telefono/e-mail
arriva il corriere di google che consegna il nuovo e chiede il vecchio..mailbox consegna il vecchio e ritira il nuovo
mailbox ti spedisce il nuovo
cosa non funziona in questa procedura?
sono trascorsi i 15 giorno o c'è altro che mi sfugge? ammetto di esser di coccio
ma mi confermate che quelli a cui è cambiata la data dell'ordine nel playstore (non nel wallet) dopo poco hanno ricevuto la mail di spedizione?
ciao ragazzi, sono nuovo! anche io ho fatto un ordine per il nexus 4, il primo mi è stato annullato, adesso l'ho rifatto e aspetto un segnale. Vorrei sapere dove posso vedere lo stato del mio ordine perche io lo faccio da wallet ma la pagina non si vede in questo modo. Grazie
nono, se la metti giù così è corretta! il problema è che ti devi mettere d'accordo con quelli di mailboxde per fare sta cosa, ma al 99% ti risponderanno picche perchè loro non vengono pagati per offrirti anche questo servizio di "restituzione"...se non fossero già scaduti i miei 15 giorni ci avrei già provato!
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
Ma e normale che quando vado a controllare lo stato del mio ordine sul playstore mi trovo la schermata in italiano pur accedendovi con proxy tedesco??