Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vectorized
Comunque dopo quello che ti è successo dubito che tu faccia di nuovo scendere la batteria a 0, quindi non c'è il problema! :D
Sbagliato :) Ieri sera ho riprovato (per fare un test ed esser sicuro) ed ha ricaricato immediatamente.
Quindi mi viene da dire che era solo un problema temporaneo.
-
Quote:
negrandr
Non è più così da anni, era così per le batterie ni-cd ma per le batterie al litio è la cosa più dannosa che ci sia.
Quante cose si imparano :)
Pensare che ho sempre fatto così anche sul mio vecchio S2, ma onestamente non ho mai avuto problemi di batteria, anzi, devo dire che andava benone.
Quindi quando mi consigliate di ricaricarla? Quando arriva al 14% ?
-
Quote:
rizand
Sbagliato :) Ieri sera ho riprovato (per fare un test ed esser sicuro) ed ha ricaricato immediatamente.
Quindi mi viene da dire che era solo un problema temporaneo.
Ah, bene! Ahahahah
Comunque io non la faccio mai scaricare del tutto (diciamo che non la faccio mai scendere sotto il 5-10%), poi quando mi serve la carico.
-
Quote:
negrandr
Non è più così da anni, era così per le batterie ni-cd ma per le batterie al litio è la cosa più dannosa che ci sia.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Io sapevo che vanno ricaricate il più spesso possibile, per poi effettuare una volta al mese un ciclo di scarica/carica completa
-
Quote:
massimosta
Io sapevo che vanno ricaricate il più spesso possibile, per poi effettuare una volta al mese un ciclo di scarica/carica completa
Non ho idea, ognuno fa a modo suo :)
C'è chi non la fa mai scaricare, c'è chi invece come me, la fa scaricare poi ricarica
Non so, quasi quasi chiedo il parere di Google in merito al caricamento (devo leggere sul manualetto all' interno del nexus 4, magari viene indicato)
-
Quote:
massimosta
Casomai sarebbe il contrario, cioè fare più spesso i cicli di scarica/carica completi. In ogni caso per le batterie al litio non è più il caso di farsi tutte queste pippe mentali, ricaricatela come e quando vi pare tanto non cambia niente.
-
Quote:
rizand
..ebbene si, ritirato ieri mattina e oggi, non si accende più..
Semplicemente, stavo guardando un video su youtube, si è scaricato del tutto, l' ho riattaccato all' usb sia da pc che da rete fissa...morto...
Idee, suggerimenti ?
Mi sta succedendo la stessa identica cosa pure a me in questo momento....avevo la batteria al 2 3 per cento e l ho messa in carica al pc!fatto sta che non da piu segnali di vita nemmeno mi segna che sta caricando....completamente morto!è da nemmeno una settimana che ho il nexus 4 e la cosa mi fa molto inca**are
-
Ah volevo aggiungere....l unica cosa che ho notato prima che si spengesse del tutto è che non mi prendeva linea!non sò se questo possa centrare in questa presunta morte!
-
R: Non si accende più..
Quote:
riccardopt
Mi sta succedendo la stessa identica cosa pure a me in questo momento....avevo la batteria al 2 3 per cento e l ho messa in carica al pc!fatto sta che non da piu segnali di vita nemmeno mi segna che sta caricando....completamente morto!è da nemmeno una settimana che ho il nexus 4 e la cosa mi fa molto inca**are
Mettila in carica all'alimentatore originale da 1.2 mAh
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
riccardopt
Io PENSO di aver risolto in questo modo: mano sinistra aperta, prendi il telefono con la mano destra e gli dai un bel colpo (senza romperlo, ma un bel colpo) nella mano sinistra.
Poi ho provato a riaccenderlo e si è riacceso.
Evidentemente o c'era qualche sbavo di saldatura o qualcosa che comunque impediva al connettore di ricaricare.
Fatto sta che, da dopo quel colpo, non ha più dato problemi.