roba da matti te lo devono riparare lo stesso in garanzia
Prova a sentire anche il playstore dicendo se hai problemi è bisogno di garanzia a quale centro si deve rivolgere uno
Visualizzazione stampabile
ecco le ultime news. Ho contattato LG Germania sabato sera e oggi ho ricevuto questa risposta:
"Caro Signor,
la ringrazio molto per il vostro contatto con LG Electronics Germany GmbH
Se ho ben capito la sua domanda, è stato acquistato il Nexus 4 direttamente da Google tramite il Channel Store. In questo caso, Google completa esecuzione della garanzia, nonostante il fatto che LG è il produttore.
Vi chiedo, pertanto, di trattare direttamente con Google insieme per scoprire come il servizio può essere gestito.
Se avete domande, si prega di inviare tutto il traffico e-mail con (possibilmente in appendice).
In alternativa, vi preghiamo di inviarci il numero di e-mail (s) con (GCE ........), si applica al nuovo contatto.
Cordiali saluti
LG Service Team " (tradotta con chrome)
ora, google sta letteralmente ignorando le mie e-mail e se provo a contattarli tramite proxy tramite playstore dopo aver segnalato il problema mi viene semplicemente fornito un numero di telefono tedesco a cui chiamare. Come devo comportarmi a questo punto? Sicuramente google se risponderà mi dirà che sono già passati i 15 giorni e quindi la garanzia dovrà fornirmela LG, ma LG rimbalza tutto a google...mi sa che è arrivato il momento di iniziare a contattare le autorità di dovere
a parte che la situazione è veramente penosa tanto da farmi propendere per annullare l'ordine che ho sul play tedesco secondo me devi fare un pianto e un lamento e trovare una persona che parla tedesco e far chiamare quel cavolo di numero..a telefono è molto più facile risolvere i casini
ultime news: mi sono registrato al sito LG tedesco, ho registrato il mio prodotto e ho fatto la richiesta online di riparazione...bene, la richiesta è stata accettata, mi hanno assegnato un codice di pratica, hanno preso i miei dati (ho messo quelli di mailboxde così mi rispediscono il pacco lì) e ho stampato il modulo che mi hanno consegnato, il problema ora è che non mi è stato segnalato l'indirizzo a cui far recapitare il telefono difettoso, come posso fare? dite che devo solo aspettare e comparirà tra un po' nel mio account oppure semplicemente quelle richieste servono solo per velocizzare le cose e quindi una volta stampato il resoconto dovrei recarmi personalmente in un centro LG tedesco? non so come muovermi, se qualcuno ha già usato quel servizio in precedenza e potrebbe darmi una mano sarebbe di grande aiuto :)
Dovresti recarti con quel foglio in un centro assistenza, di persona, o almeno con lg italia funziona così. Io avevo avuto un problema con un plasma lg e nel centro assistenza mi avevano detto che senza il numero di pratica loro non potevano fare niente. Quindi ho fatto la richiesta online dopodiché sono venuti a ritiralo a casa (il ritiro a domicilio mi sembra valga solo per lavatrici e tv).
Sennò potresti contattare un centro assistenza Lg tedesco a caso e spedirglielo insieme al numero di pratica. Ovviamente è un pò rischioso perchè solitamente quando porti una cosa in assistenza ti danno una ricevuta di consegna, in questo caso non ce l'avresti....
guarda, il centro che mi hanno segnalato è un centro assistenza e posso spedirglielo direttamente da qui, si compila il modulo online, si inserisce nel pacco il telefono col modulo, lo si invia e appena iniziano la pratica di riparazione ti mandano la fattura via mail, ma per ripararlo vogliono più di 100€ + le spedizioni perchè non riconoscono la garanzia per 2 motivi:
1) secondo loro il touch si rompe solo dopo urti violenti (e il telefono non ne ha presi -.-')
2) i centri assistenza non riparano in garanzia telefoni acquistati dal playstore
sarebbe comunque tutto inutile! ormai bisogna procedere per vie legali
ragazzi, per quanto mi riguarda questa discussione si può finalmente chiudere, sono riuscito a riparare finalmente il danno :D vi racconto l'accaduto:
ore 20.30: a mio malincuore decido di piazzare un annuncio su subito.it mettendo il nexus a 380€, 10 in più di quanto speso facendo presente il difetto del telefono
ore 21.30: dopo aver ricevuto 1000 proposte (tra cui un offerta di un 4s+50€ per il nexus 4), mi contatta un ragazzo dicendosi disposto a prenderlo col difetto a 380€
ore 22.00: inizio la procedura di unroot ma al posto di installare la factory image della 4.2.1 decido di farlo con quella della 4.2, l'operazione va a buon fine.
ore 22.15: fisso il nexus appena ripristinato spento nella scatola e provo a fare un ultimo tentativo, lo riaccendo, apro l'app dei messaggi e il touch non sembra dare più problemi *.*, caccio un urlo, sveglio l'intera famiglia e dopo aver fatto la prova del 9 con whatsapp tutto sembra andare ottimamente. Decido di fare l'ota alla 4.2.1 e ad aggiornamento completato reinstallo tutto sul cel e lo riprovo: il touch va. Ora, non so se si sia trattato di una botta di culo, se il nexus fosse talmente attaccato a noi da decidere di funzionare o cosa, sta di fatto che ho tolto subito l'annuncio, ho contattato il ragazzo dicendo di non volerlo più vendere e ho ridato il cellulare a mia sorella perfettamente funzionante. Cosa strana è che l'avevo già piallato 1000 volte e installato tante rom diverse, eppure non avevo risolto nulla. Stasera riportandolo alla 4.2 ha ripreso ad andare. MEGLIO COSI' :D
Mi sa che il (ragazzo) doveva essere qualche santo quello che ti ha contattato
Quindi si può gridare al miracolo
Dai sono contento per te :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2