roba da matti te lo devono riparare lo stesso in garanzia
Prova a sentire anche il playstore dicendo se hai problemi è bisogno di garanzia a quale centro si deve rivolgere uno
zanettiilcapitano (03-02-13)
ecco le ultime news. Ho contattato LG Germania sabato sera e oggi ho ricevuto questa risposta:
"Caro Signor,
la ringrazio molto per il vostro contatto con LG Electronics Germany GmbH
Se ho ben capito la sua domanda, è stato acquistato il Nexus 4 direttamente da Google tramite il Channel Store. In questo caso, Google completa esecuzione della garanzia, nonostante il fatto che LG è il produttore.
Vi chiedo, pertanto, di trattare direttamente con Google insieme per scoprire come il servizio può essere gestito.
Se avete domande, si prega di inviare tutto il traffico e-mail con (possibilmente in appendice).
In alternativa, vi preghiamo di inviarci il numero di e-mail (s) con (GCE ........), si applica al nuovo contatto.
Cordiali saluti
LG Service Team " (tradotta con chrome)
ora, google sta letteralmente ignorando le mie e-mail e se provo a contattarli tramite proxy tramite playstore dopo aver segnalato il problema mi viene semplicemente fornito un numero di telefono tedesco a cui chiamare. Come devo comportarmi a questo punto? Sicuramente google se risponderà mi dirà che sono già passati i 15 giorni e quindi la garanzia dovrà fornirmela LG, ma LG rimbalza tutto a google...mi sa che è arrivato il momento di iniziare a contattare le autorità di dovere
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
a parte che la situazione è veramente penosa tanto da farmi propendere per annullare l'ordine che ho sul play tedesco secondo me devi fare un pianto e un lamento e trovare una persona che parla tedesco e far chiamare quel cavolo di numero..a telefono è molto più facile risolvere i casini
ultime news: mi sono registrato al sito LG tedesco, ho registrato il mio prodotto e ho fatto la richiesta online di riparazione...bene, la richiesta è stata accettata, mi hanno assegnato un codice di pratica, hanno preso i miei dati (ho messo quelli di mailboxde così mi rispediscono il pacco lì) e ho stampato il modulo che mi hanno consegnato, il problema ora è che non mi è stato segnalato l'indirizzo a cui far recapitare il telefono difettoso, come posso fare? dite che devo solo aspettare e comparirà tra un po' nel mio account oppure semplicemente quelle richieste servono solo per velocizzare le cose e quindi una volta stampato il resoconto dovrei recarmi personalmente in un centro LG tedesco? non so come muovermi, se qualcuno ha già usato quel servizio in precedenza e potrebbe darmi una mano sarebbe di grande aiuto
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
Dovresti recarti con quel foglio in un centro assistenza, di persona, o almeno con lg italia funziona così. Io avevo avuto un problema con un plasma lg e nel centro assistenza mi avevano detto che senza il numero di pratica loro non potevano fare niente. Quindi ho fatto la richiesta online dopodiché sono venuti a ritiralo a casa (il ritiro a domicilio mi sembra valga solo per lavatrici e tv).
Sennò potresti contattare un centro assistenza Lg tedesco a caso e spedirglielo insieme al numero di pratica. Ovviamente è un pò rischioso perchè solitamente quando porti una cosa in assistenza ti danno una ricevuta di consegna, in questo caso non ce l'avresti....
guarda, il centro che mi hanno segnalato è un centro assistenza e posso spedirglielo direttamente da qui, si compila il modulo online, si inserisce nel pacco il telefono col modulo, lo si invia e appena iniziano la pratica di riparazione ti mandano la fattura via mail, ma per ripararlo vogliono più di 100€ + le spedizioni perchè non riconoscono la garanzia per 2 motivi:
1) secondo loro il touch si rompe solo dopo urti violenti (e il telefono non ne ha presi -.-')
2) i centri assistenza non riparano in garanzia telefoni acquistati dal playstore
sarebbe comunque tutto inutile! ormai bisogna procedere per vie legali
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
ragazzi, per quanto mi riguarda questa discussione si può finalmente chiudere, sono riuscito a riparare finalmente il danno vi racconto l'accaduto:
ore 20.30: a mio malincuore decido di piazzare un annuncio su subito.it mettendo il nexus a 380€, 10 in più di quanto speso facendo presente il difetto del telefono
ore 21.30: dopo aver ricevuto 1000 proposte (tra cui un offerta di un 4s+50€ per il nexus 4), mi contatta un ragazzo dicendosi disposto a prenderlo col difetto a 380€
ore 22.00: inizio la procedura di unroot ma al posto di installare la factory image della 4.2.1 decido di farlo con quella della 4.2, l'operazione va a buon fine.
ore 22.15: fisso il nexus appena ripristinato spento nella scatola e provo a fare un ultimo tentativo, lo riaccendo, apro l'app dei messaggi e il touch non sembra dare più problemi *.*, caccio un urlo, sveglio l'intera famiglia e dopo aver fatto la prova del 9 con whatsapp tutto sembra andare ottimamente. Decido di fare l'ota alla 4.2.1 e ad aggiornamento completato reinstallo tutto sul cel e lo riprovo: il touch va. Ora, non so se si sia trattato di una botta di culo, se il nexus fosse talmente attaccato a noi da decidere di funzionare o cosa, sta di fatto che ho tolto subito l'annuncio, ho contattato il ragazzo dicendo di non volerlo più vendere e ho ridato il cellulare a mia sorella perfettamente funzionante. Cosa strana è che l'avevo già piallato 1000 volte e installato tante rom diverse, eppure non avevo risolto nulla. Stasera riportandolo alla 4.2 ha ripreso ad andare. MEGLIO COSI'
DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
Arrivato il 21/01/2013
Mi sa che il (ragazzo) doveva essere qualche santo quello che ti ha contattato
Quindi si può gridare al miracolo
Dai sono contento per te
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
zanettiilcapitano (05-02-13)