Originariamente inviato da
zanettiilcapitano
ragazzi, per quanto mi riguarda questa discussione si può finalmente chiudere, sono riuscito a riparare finalmente il danno

vi racconto l'accaduto:
ore 20.30: a mio malincuore decido di piazzare un annuncio su subito.it mettendo il nexus a 380€, 10 in più di quanto speso facendo presente il difetto del telefono
ore 21.30: dopo aver ricevuto 1000 proposte (tra cui un offerta di un 4s+50€ per il nexus 4), mi contatta un ragazzo dicendosi disposto a prenderlo col difetto a 380€
ore 22.00: inizio la procedura di unroot ma al posto di installare la factory image della 4.2.1 decido di farlo con quella della 4.2, l'operazione va a buon fine.
ore 22.15: fisso il nexus appena ripristinato spento nella scatola e provo a fare un ultimo tentativo, lo riaccendo, apro l'app dei messaggi e il touch non sembra dare più problemi *.*, caccio un urlo, sveglio l'intera famiglia e dopo aver fatto la prova del 9 con whatsapp tutto sembra andare ottimamente. Decido di fare l'ota alla 4.2.1 e ad aggiornamento completato reinstallo tutto sul cel e lo riprovo: il touch va. Ora, non so se si sia trattato di una botta di culo, se il nexus fosse talmente attaccato a noi da decidere di funzionare o cosa, sta di fatto che ho tolto subito l'annuncio, ho contattato il ragazzo dicendo di non volerlo più vendere e ho ridato il cellulare a mia sorella perfettamente funzionante. Cosa strana è che l'avevo già piallato 1000 volte e installato tante rom diverse, eppure non avevo risolto nulla. Stasera riportandolo alla 4.2 ha ripreso ad andare. MEGLIO COSI'