Con Trinity Kernel,le foto non hanno nulla da invidiare ad iPhone 5,assolutamente migliori rispetto a quelle scattate con il Kernel originale!:)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Si si per questo è venuto un po bluastra
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
pure a me le foto hanno deluso abbastanza, non mi aspettavo chissà quale qualità ma nemmeno questa così scarsa, sopratutto nello foto all'interno con magari una lampadina, le foto escono ssgranate e con un rumore spaventoso. A voi no?
Speriamo che con android 4.3 migliori qualcosa...
lg camera non va sul mio n4, avete da consigliarmi altro?
sinceramente non so come sono gli scatti con la stock ma con rootbox ti assicuro che sono di buona qualità per un telefono Allegato 76957Allegato 76958Allegato 76959
Con luce ambientale perfetta è difficile che le foto vengano male. Magari facci vedere le foto con rootbox in qualche situazione un po' più impegnativa per fare un confronto più approfondito con la rom stock.
ho fatto un paio di prove tapparella completamente abbassata, zero spiragli, solo luce del monitor Allegato 76974Allegato 76975 cmq riproverò questa sera con poca luce
Mi sembrano un pelo migliori della stock, soprattutto per quanto riguarda il rumore.
non so se il mio intervento sarà d'aiuto ma io credo che la fotocamera purtroppo sia un pò scadente per un telefono del genere, io provengo da un xperia p non era il massimo ma di sicuro era meglio di questa, detto questo volevo dire che ho provato lgcamera e sinceramente nelle foto ho trovato migliori quelle della stock ora sto provando cymera e devo dire che quest'app è davvero ottima migliora la qualità delle foto. Per quanto riguarda i video credo che sia nella media e migliore della qualità delle foto :)
Spoiler:
Nexus 4ever
Tra pochi giorni avrò il mio Nexus 4...con Android 4.3 è migliorata la qualità delle foto?
fatte di sfuggita ieri sera al bar Allegato 77090Allegato 77091
Ragazzi da possessore da oltre tre mesi posso dire tranquillamente che con rom stock e kernel stock le foto e i video del nostro Nexus 4 fanno veramente pena!
Ho avuto modo di fare un confronto rispetto a un iPad mini per quanto riguarda i video, vince iPad mini a mani basse, qualità e nitidezza superiori pur avendo meno Mpx. (8Mpx per il Nexus 4 e 5 per iPad mini). Abbiamo ripreso le stesse immagini dalla stessa angolazione e nello stesso momento, l'oggetto era uno spettacolo di delfini allo zoo safari di Fasano, in Puglia. Ebbene, i miei video occupano solo un sacco di spazio in memoria (ho girato in 720 HD, così come iPad mini), ma la messa a fuoco è veramente penosa e l'immagine non risulta nitida.
Ovviamente mi sono messo con le spalle al sole mentre il soggetto era in piena illuminazione diurna, quindi condizioni ottimale per foto e video. Sono veramente deluso da questo telefono per quel che concerne la parte ottica.
Passiamo alle foto, analogamente al video, salvo in rarisseme occasioni, ci sono sempre problemi di nitidezza. Anche per queste abbiamo un consumo spropositato di memoria senza avere immagini gradevoli.
L'unico punto di forza rimane l'esperienza google pura e una buonissima ottimizzazione delle prestazioni di navigazione e utilizzo del telefono grazie al buon hardware di calcolo.
Esistono ROM e/o Kernel che migliorino la qualità delle immagini video/foto? Sto valutando l'ipotesi di vendermi questo smartphone e passare ad altro...
Potresti provare la cyano con focal, magari le cose migliorano
Rootbox è una custom ROM. Trovi tutto in sezione modding se vuoi provare.
ciao raga ora non so se e solo a me o a tutti .. da quando ho comprato il nexus 4 e metto a fuoco io manualmente o lui automaticamente le foto quando le scatta si vedono sfogate poi quando vado nella galleria per vedere com e venuta la foto si vede perfetta .. messa in fuoco perfetta ecc.. non so se mi sono spiegato bene .. spero non sia un problema solo mio.. E questo problema da fastidio perche molte volte non si e messo a fuoco bene e la foto si vede sfocata.. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Come ti dicevo nell'altro post é normale che in quel secondo che ti fa vedere l'anteprima la vedi sfocata..ad esempio certe volte mi capita anche quando scatto col flash, l'anteprima é tutta bianca come se la luce del flash sia stata tutta riflessa dall'oggetto fotografato mentre invece andando in galleria é perfetta..lo fa al mio e a quello della mia ragazza, devi dare tempo al software di sistemare la digitalizzazione della foto che é già avvenuta nel sensore della fotocamera :thumbup:
Ciao a tutti,
oggi scorrendo le foto fatte con il mio N4 ho notato la presenza di aloni in quelle fatte di recente.
In particolare, in alcune (quella con i gatti) si ha un alone rosso nella zona centrale, mentre dove inquadro i muri l'alone nel mezzo è più chiaro rispetto al resto della foto.
Nella fotocamera tutto era settato in automatico. Il telefono ha rom stock e kernel franco
p.s.: scusate se ne hanno già parlato sul forum ma non ho trovato nulla
Allegato 87433Allegato 87434Allegato 87435Allegato 87436
Ragazzi ma com'è possibile che, scattando più foto a distanza di pochi secondi, alcune mi escono chiare (quasi sbiadite) ed altre normali? Sbaglio qualcosa con l'autofocus?
Anch'io ho appena comprato il nexus 4 e ho problemi con le foto.. o meglio, sarà che sono anche negato di mio, ma molte foto se non tutte mi risultano un po' sfocate e mosse (per ora però l'ho provata solo di sera). Con Cymera sembra funzionare meglio :)
Hai provato con l'hdr? ovviamente se c'è poca luce devi togliere l'hdr e mettere il flash altrimenti tiene aperto l'obiettivo per più tempo affinché entri la sufficiente quantità di luce con la foto che ti verrà mossa se non tieni ben ferma la mano (come accade quasi sempre per schiacchiare il pulsante di scatto)
Ragazzi non so se sia il posto giusto, ma io penso di avere qualche bug legato alla parte fotocamera-flash... Nulla che pregiudichi il normale utilizzo, anzi foto etc. vengono molto bene, ma quando si stressa un po' (usando molto la torcia led, o smanettando con impostazioni di scatto "mettendo in difficoltà" la messa a fuoco) a volte si impalla di brutto, schermo nero e riavvio del sistema! L'ultima volta (senza flash) al momento dello spegnimento ho anche sentito un "tac" che mi aveva fatto un po' preoccupare fino a quando non ho riaperto la fotocamera e ho visto che tutto andava bene come al solito. Finora mi sarà successo due, massimo tre volte (sia JB che KK), ma volevo capire a cosa potesse essere dovuto... Tutto stock eh! ;)
Non so quanto la temperatura del led vada a influire su quella del telefono però può essere questa la causa del riavvio..il led sostanzialmente basa il suo funzionamento su un passaggio di corrente, se viene usato per un tempo abbastanza lungo la corrente lo fa surriscaldare e può portarlo anche al danneggiamento definitivo..in ogni caso alzandosi la temperatura questa, se influisce anche sul telefono, porta al raggiungimento della soglia d'allarme e il telefono si riavvia per evitare danni ai circuiti al suo interno, per la stock mi sembra che il limite sia 65 °C..quindi se hai usato in modo prolungato la torcia e poi hai fatto foto col flash possono starci benissimo questi riavvi; tra l'altro quando usi la torcia dovrebbe anche avvisarti che per tempi prolungati d'uso si puo danneggiare seriamente il led..stesso discorso anche per lo stress del dispositivo preposto all'autofocus
Ragazzi leggendo un po' dei vostri ultimi post in questo topic mi sto un po' preoccupando perchè, in realtà, il mio Nexus 4 fa proprio delle brutte foto... Il bilanciamento del bianco è terribile, l'autofocus fa un po' i cavoli suoi e lo zoom sgrana a manetta. Non lo so, forse ero abituato male io con l'HTC ONE S che faceva scatti ottimi ma così non va proprio.
Bisognerebbe vedere quanto sono brutti i tuoi scatti, magari posta qualche foto..ti consiglio comunque di provare con l'hdr e con condizione di luce sufficiente altrimenti c'é il flash; poi ti consiglio anche di confrontare le foto fatte nelle stesse condizioni sia con la fotocamera stock e sia con una esterna dal play store tipo camera zoom fx
Grazie Vincent in effetti con l'HDR attivo la qualità aumenta e non di poco. Con altre apk tipo camera MX l'unico giovamento è una gestione migliore del bilanciamento del colore soprattutto per foto fatte al chiuso e per primi piani. Forse ho parlato troppo presto in questi giorni farò un qualche tentativo e magari tornerò a postare.
Concordo della qualità penosa delle foto...diciamo che un pó me l'aspettavo, ma non a questi livelli.
Ora come ora diciamo che un760% delle foto esce decente, il 30% é inguardabile.
Sapete consigliarmi una app alternativa? Tutte quelle che vedo in giro hanno punteggi elevati perché hanno un sacco di filtri che piacciono tanto ai 14enni.
A me interessa solo una resa decente, quindi tutta la parte di processing dell'immagine
Guarda io uso camera zoom FX, ha anche i filtri da 14enne ma posso assicurarti che fa il suo dovere, ha infinite opzioni come il poter regolare l'autofocus, impostare gli iso, l'antibanding, il bilanciamento del bianco manuale, scatto multiplo, provala :thumbup:
qualcuno ha provato l'app della fotocamera di lenovo sul nexus? porta migliorie?
che cosa ha di speciale questa app?
Questo messaggio è stato inviato dal mio Super Plus Ultra Nexus 4 usando Androidiani App !