E' vero che l'ottica utilizzata sul nexus 4 è la stessa usata su iphone 5?
Potete linkarmi un indirizzo con le specifiche tecniche di entrambi per poter fare il confronto?
Visualizzazione stampabile
E' vero che l'ottica utilizzata sul nexus 4 è la stessa usata su iphone 5?
Potete linkarmi un indirizzo con le specifiche tecniche di entrambi per poter fare il confronto?
Ah quindi è vero...e come mai il nostro fa delle foto cosi' di merda? :-)
a me non sembrano proprio di merda con l' HDR...poi va be è soggettiva la cosa!
sembra ci siano delle fotocamere difettose tra quelle normali, http://i.imgur.com/pAT1Vg7.jpg questa é una foto scattata con nexus 4 (presa su r/nexus4), non mi sembra sia cosí penosa : )
Ho usato un termine sbagliato, hai ragione.
Posso dire "nettamente inferiori a quelle del iphone 5?"
E' solo curiosità di capire il motivo, io il cell lo uso per altro, non certo per le foto.
Non sono un esperto di fotografia, anzi ne so proprio poco, ma non penso che l'otttica sia l'unica componente di una fotocamera.
Io ne capisco meno di te.
Però mi sarei aspettato, a partita di sensore, una foto abbastanza simile.
Invece, secondo me, da non esperto che sono, quelle dell' iphone 5 sono più belle nel senso che il colore è più "vivo"
Fa molto anche l'ottimizzazione del software di gestione della fotocamera. E si sà che google nei suoi nexus non lo ha mai sviluppato a dovere...credo proprio per una scelta loro. Nessun nexus ha mai eccelso nella fotocamera.
esatto: la foto è un risultato di ottica e software..ottica buona e software scadente fanno una foto scadente..come un'ottica scadente con un software ottimo..
iphone da quel che so ha una buona ottica e un buon software! da qui foto migliori..
:)
con Android 4.2.2 dovrebbe fare miglioramenti al reparto software della fotocamera a quanto si é detto, speriamo bene.
Vedremo :-)
Comunque, rimane sempre un signor telefono.
Speriamo migliorino anche il software del touch-.- Mi scoccia aver bisogno di fix esterni per farlo funzionare a dovere
Galaxy s 3, one x e one s. Il touch del nexus 4 col fix di XDA è ottimo, quasi quanto quello di s3 che però come sappiamo è pentile. Senza il fix di XDA è come quello di one x. Quello di one s è una media di tutti e 3 gli smartphone.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ecco.. e io che l ho preso sperando Di trovarmi una fotocamera decente... :..( da un ampio d anni a questa parte faccio piu Foto col cell che non con la fotocamera....
Spero che facciano qualche software in grado di sfruttare al meglio l ottica dell nostro amato N4 ..
Non vedo l ora che mi arrivi!! <3
Questa foto l'ho fatta col Nexus di fronte al sole(controluce) e non ho applicato filtri.A voi il giudizio,ma a me non sembra pessima.
Questa invece non è controluce,da notare i colori naturali ed a parer mio brillanti.Ovviamente ho cancellato personalmente il volto di mia figlia,non è un difetto della foto.
Inoltre vi inserisco una foto scattata con iPhone 5(la neve) che mi ha mandato mia sorella;anche non trattandosi dello stesso paesaggio,un minimo di paragone si può fare.
Prima del Nexus avevo un iPhone 4S,confermo ciò che dici,gli scatti al buio(quasi totale),li trovo migliori rispetto a molti altri terminali in commercio!:)
io per ovviare al problema ho scaricato la app hdr camera,e le foto ci mette un po di piu a farle ma vengono meglio a parer mio
Ma poi per ovviare al problema di cosa??
non funziona proprio così...in realtà le tre foto, fatte con 3 esposizioni diverse (-2, 0 e +2), vengono unite insieme. per questo ci mette un po' di più a scattarla e a elaborarla. in ogni caso il risultato usando il sw di sistema e qualsiasi altra applicazione è uguale. per difetto del software della fotocamera non si intende l'applicazione che viene usata, ma il modo in cui è ottimizzato il "passaggio" (chiamiamolo così) dell'immagine dalla lente al software.
Ragazzi, ma le macro si fanno in automatico avvicinando il cellulare all'oggetto da fotografare oppure c'è la funzione macro?? Perchè se c'è non 'ho ancora vista...:0
Il menù invece dove c'è la voce AW di cosa tratta??
Grazie mille!!
No, no asp la HDR è al funzionalità che ti fa 3 foto e unisce le parti migliori di ognuna, la macro invece è un'altra cosa, sarebbe la foto in primo piano ad un oggetto mettendone in risalto la strutturazione. Comunque se ha sensore Sony penso che la faccia in automatico nel momento in cui si avvicina un obbiettivo ad un oggetto..
Almeno facendo così questo è il risultato:
http://imageshack.us/a/img17/8519/84...8608706.th.jpg http://imageshack.us/a/img23/618/726...0287061.th.jpg
Mamma mia ragazzi com'è rumorosa la fotocamera comunque... Appena sbatti il dito un attimo li vicino fa un concerto....:0:0
Ragazzi,notate differenze fra la 4.2.1 e la 4.2.2 per quanto riguarda la fotocamera!?Secondo voi è migliorata!?
Niente sono costretto a riflashare il fix da anche con la 4.2.2 per il touch.. Che ballllllssssssss!