CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Nuovo nel mondo di android, nexus 4 appena acceso e confusione generale D: aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo nel mondo di android, nexus 4 appena acceso e confusione generale D: aiuto

    Allora, sta sera ho avuto finalmente tempo di aprire il mio bel nexus 4 e iniziare a fare un po' tutto, ecco sono nella confusione più totale...

    Prima cosa che non riesco a fare, ordinare decentemente i contatti... sono arrivato da WP dove la rubrica era impeccabili, ecco qui sto avendo difficoltà...

    i contatti li avevo importati tutti su google, in un primo si vedevano sul cell, ma in un gruppo "importati il 09/01/2013" che schifo, ho smanettato e finalmente è andato via...

    Ora io ho facebook e ho tt gli amici che usano nome e cognome vero, e ovviamente sulla rubrica sono per nome e cognome. Bello, peccato che nn si sincronizza niente, tipo foto, mail ecc... come mai?

    poi le applicazioni sono in ordine alfabetico, non posso ordinarle come voglio come sul galaxy tab?

    poi mmmmh altri consigli per abbellire la home? nn riesco a gestire decentemente lo spazio e ho paura di consumare troppo mettendo widget...

    Insomma datemi un po' di consigli

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeonRo Visualizza il messaggio
    Allora, sta sera ho avuto finalmente tempo di aprire il mio bel nexus 4 e iniziare a fare un po' tutto, ecco sono nella confusione più totale...

    Prima cosa che non riesco a fare, ordinare decentemente i contatti... sono arrivato da WP dove la rubrica era impeccabili, ecco qui sto avendo difficoltà...

    i contatti li avevo importati tutti su google, in un primo si vedevano sul cell, ma in un gruppo "importati il 09/01/2013" che schifo, ho smanettato e finalmente è andato via...

    Ora io ho facebook e ho tt gli amici che usano nome e cognome vero, e ovviamente sulla rubrica sono per nome e cognome. Bello, peccato che nn si sincronizza niente, tipo foto, mail ecc... come mai?

    poi le applicazioni sono in ordine alfabetico, non posso ordinarle come voglio come sul galaxy tab?

    poi mmmmh altri consigli per abbellire la home? nn riesco a gestire decentemente lo spazio e ho paura di consumare troppo mettendo widget...

    Insomma datemi un po' di consigli

    grazie mille
    ciao apri il Google play store e comincia a scaricare un po' di roba: per la home ci sono diversi launcher così le app le ordini come vuoi - scarica nova launcher - per sincronizzare fb, apri l'applicazione apposita e segui le istruzioni per la sincronizzazione.
    la rubrica di Google è fra le cose più belle in assoluto, tutto sincronizzato con l'account Gmail. È un telefono fondamentalmente difficile, normale che all'inizio sia un bordello, lentamente ti ci abituerai non preoccuparti.

    Google LG Nexus 4
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  4. Il seguente Utente ha ringraziato simonev1986 per il post:

    LeonRo (12-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonev1986 Visualizza il messaggio
    ciao apri il Google play store e comincia a scaricare un po' di roba: per la home ci sono diversi launcher così le app le ordini come vuoi - scarica nova launcher - per sincronizzare fb, apri l'applicazione apposita e segui le istruzioni per la sincronizzazione.
    la rubrica di Google è fra le cose più belle in assoluto, tutto sincronizzato con l'account Gmail. È un telefono fondamentalmente difficile, normale che all'inizio sia un bordello, lentamente ti ci abituerai non preoccuparti.

    Google LG Nexus 4
    Okey con il nova ora si è "incasinato" tutto, ma ho capito di cosa si tratta e ora sto sistemando tutto...
    Per facebook e la rubrica non capisco dove andare, nell app facebook nn c'è traccia di come fare e nella "rubrica" nemmeno...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    No, per Facebook devi andare nelle impostazioni del sistema (del terminale, insomma del Nexus) e da lí fai Sincronizza contatti
    Il launcher che stai usando é "minimale" e quindi 0 personalizzazioni perché fatto da Google, dovresti usare usarne un'altro come suggerito da simonev1986
    Ah, non ti preoccupare per i widget, puoi mettere tutti quelli che vuoi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stefan95 per il post:

    LeonRo (12-02-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il nova launcher va bene o no?

    Comunque nelle impostazioni cosa vedo fare? sono già andato nelle impostazioni di fb e ho spuntato sincronizza conttatti...

    ma nada, tutti senza foto ecc.. D:

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    nova launcher é perfetto

    Allora, per un momento lascia stare Facebook (vuol dire che non devi entrare su Facebook)
    Quindi, vai nelle impostazioni
    scendi fino alla sezione "Account"
    Scegli Facebook e guarda se la casella "Contatti" é spuntata

  10. Il seguente Utente ha ringraziato stefan95 per il post:

    LeonRo (12-02-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie prima di tutto per l'aiuto...
    comunque si è spuntata...


    Forse nn si sincronizza perchè la mail che uso per facebook è diversa da quella che uso per i contatti gmail? D:
    Ultima modifica di LeonRo; 12-02-13 alle 01:55

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    No il motivo di sicuro non é quello dell'e-mail
    Strano, non capisco

    Vai nei contatti e fai opzioni e scegli "Contatti da visualizzare", dovrebbe essere su "Tutti i contatti"
    E sennó ti tocca vedere qualche impostazione "nascosta" dei contatti, non mi viene nient'altro in mente
    Col Galaxy Tab eri riuscito? Che versione Android montava?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato stefan95 per il post:

    LeonRo (12-02-13)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questo, in sostanza dicono o di togliere e rimettere l'akk, di usare friencaster, di usare app di terze parti o che su JB non funziona (come pensavo io)
    Sincronizzazione contatti facebook - Samsung Galaxy Nexus - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Ho letto ancora in giro e sembra sia random o forse dipende dalla versione Android come credo
    Provato sul mio Optimus One con la 4.2.1 ma non ne vuole sapere

  15. Il seguente Utente ha ringraziato stefan95 per il post:

    LeonRo (12-02-13)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, sto provando a disinstallare e reinstallare, intanto ho controllato e sul tab è tutto perfetto D:


    EDIT: niente è proprio l'OS...

    ho installato friendcaster e sembra che stia macinando, quando ha finito vediamo

    Per il resto cose essenziali da installare?
    tipo un task manager o cose così servono? ah di base nn ho trovato l'opzione per avere due tastiere (inglese e ita)

    poi mmmh hai da consigliarmi qualche widget o app fondamentale?

    grazie mille...

    scusate la niubbiaggine, ma passare da WP dove tutto è già fatto ad andorid è un bel passo




    (con friiendcaster funza tutto)
    Ultima modifica di LeonRo; 12-02-13 alle 02:55

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy