domanda a chi ha già acquistato in Cina e ha già usato il servizio Hongkong Post, a voi il pacco è arrivato lo stesso giorno in cui il tracking risultava in questo stato "The item (RCxxxxxxxxxHK) was delivered on 15-Mar-2013"? perchè secondo il mio tracking il pacco risulta essere stato consegnato ieri, peccato che a me non è arrivato nulla! non vorrei che per consegnato intendano semplicemente che è arrivato nella mia città e ora devono provvedere le poste a mandarmelo a casa! :\
16-03-13, 21:24
ivanothai
capitano,hai provato a tracciare il pacco su dovequando raccomandata di poste italiane?
nel sito hong kong post se non sbaglio tracciano solo sino al confine,forse significa che è arrivato a milano linate (dogana),prima avevi una scritta del tipo the item left hong kong for destination italy?
comunque per esperienza personale tutti i pacchi proveniente dall'oriente vengono bloccati a milano linate e poi dopo 7-10 giorni vengono smistati (se sei fortunato,altrimenti anche 15-30 giorni)
16-03-13, 21:29
ivanothai
Quote:
Originariamente inviato da IanCurtis
Perdona la domanda, quasi certamente sciocca, ma mica è l'originale? o_O
Mi rispondo da solo, lo è :D
Ma quella spedizione DHL, 3-7 giorni, a 23 euro? Quasi, quasi... Ma siamo sicuri che riescano a spedire al massimo in una settimana? Perché, se no, tanto vale farselo spedire con quella normale. :/
ciao,dal prezzo che costa non penso sia originale,ma identico si.
spedisce entro 3 giorni dal pagamento,se scegli quella gratuita arriva in 20-30 giorni,con dhl in max 7 giorni,ma per quello che costa non conviene
16-03-13, 21:37
zanettiilcapitano
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
capitano,hai provato a tracciare il pacco su dovequando raccomandata di poste italiane?
nel sito hong kong post se non sbaglio tracciano solo sino al confine,forse significa che è arrivato a milano linate (dogana),prima avevi una scritta del tipo the item left hong kong for destination italy?
comunque per esperienza personale tutti i pacchi proveniente dall'oriente vengono bloccati a milano linate e poi dopo 7-10 giorni vengono smistati (se sei fortunato,altrimenti anche 15-30 giorni)
prima avevo una scritta in inglese che tradotta significava che il pacco era arrivato nel paese di destinazione (cioè arrivato in Italia), ora è cambiato invece in "spediziona consegnata" (sempre in inglese ovviamente). Speriamo in bene, anche perchè è la prima volta che prendo qualcosa oltre i confini europei :)
EDIT: usando il dovequando raccomandata ho scoperto che il pacco è arrivato il 14 a linate e lo hanno smistato subito a Cinisello Balsamo (mia città), dove è arrivato nella serata di ieri. Quindi lunedì sarà in consegna...devo dire che in dogana hanno fatto presto con i controlli :D
16-03-13, 21:46
ivanothai
azzo,complimenti,record in dogana,io acquisto molto spesso in cina e i pacchi arrivati a milano linate stanno fermi almeno una settimana,anche pacchetti piccoli e con oggetti di poco valore,fammi sapere quando ti arriva che ne pensi soprattutto se i materiali utilizzati sono buoni o è una cinesata:D
16-03-13, 21:59
zanettiilcapitano
Quote:
azzo,complimenti,record in dogana,io acquisto molto spesso in cina e i pacchi arrivati a milano linate stanno fermi almeno una settimana,anche pacchetti piccoli e con oggetti di poco valore,fammi sapere quando ti arriva che ne pensi soprattutto se i materiali utilizzati sono buoni o è una cinesata:D
appena arriva ti farò sapere e ti dirò anche se si tratta veramente del bumper originale (come dicono sul sito) o meno, visto che potrò confrontarlo direttamente con uno preso mesi fa sul playstore ;)
16-03-13, 22:30
ivanothai
Capitano dopo quanti giorni è arrivato a milano? Da quando è stato attivato il tracking?
Il mio attivato il 13 e oggi ha lasciato Hong Kong verso l'italia
Capitano dopo quanti giorni è arrivato a milano? Da quando è stato attivato il tracking?
Il mio attivato il 13 e oggi ha lasciato Hong Kong verso l'italia
ordine fatto il 18 febbraio, pacco spedito il 24 febbraio e tracking attivato il 6 marzo. Il pacco è partito l'8 da Hong Kong e il 14 risultava a Milano Linate, il 15 invece risulta essere arrivato al centro postale di Cinisello Balsamo
16-03-13, 23:03
ivanothai
Ok,grazie,spero che arrivi cosi celeremente anche il mio,in teoria se va come il tuo tra 6 giorni dovrebbe arrivare a milano,speriamo bene.
Poi ho preso da dealextreme la flip cover della nilkin nera e una in tpu rossa partite con singapore post il 14,mi faccio una bella scorta con circa 20 euro in totale :)
Piccola curiosità: come fate a vedere il tracking del pacco su doveequando? Una volta arrivato in Italia le poste non dovrebbero assegnare un nuovo codice al pacco?
17-03-13, 02:03
zanettiilcapitano
Quote:
Ok,grazie,spero che arrivi cosi celeremente anche il mio,in teoria se va come il tuo tra 6 giorni dovrebbe arrivare a milano,speriamo bene.
Poi ho preso da dealextreme la flip cover della nilkin nera e una in tpu rossa partite con singapore post il 14,mi faccio una bella scorta con circa 20 euro in totale :)
ma si hai fatto bene. Io ho preso il bumper "originale" (io onestamente spero che lo sia XD) perchè ho avuto una bruttissima esperienza con il poetic che in una settimana si è distrutto. A mia sorella invece con 3€ ho preso una cover posteriore rigida trasparente che è davvero stupenda, copre il cellulare quel che basta per non rovinarne l'estetica e lascia ben visibile l'effetto del posteriore. Credo che mi fermerò a questi accessori XD
Quote:
Originariamente inviato da Y90J
Piccola curiosità: come fate a vedere il tracking del pacco su doveequando? Una volta arrivato in Italia le poste non dovrebbero assegnare un nuovo codice al pacco?
nono, il codice resta sempre quello. Appena sul sito di hongkong post ti dice che la spedizione è stata consegnata vai su dovequando raccomandata, inserisci il tracking giapponese e la data di partenza e ti dice dov'è la tua raccomandata ;)
17-03-13, 09:10
ivanothai
Quote:
Originariamente inviato da Y90J
alcune volte lo cambiano,non sò con quale criterio,mi è capitato una sola volta.
la maggior parte delle volte il codice rimane lo stesso e puoi tracciarlo in italia sino alla consegna.
17-03-13, 17:23
Y90J
Quote:
Originariamente inviato da zanettiilcapitano
nono, il codice resta sempre quello. Appena sul sito di hongkong post ti dice che la spedizione è stata consegnata vai su dovequando raccomandata, inserisci il tracking giapponese e la data di partenza e ti dice dov'è la tua raccomandata ;)
Quote:
alcune volte lo cambiano,non sò con quale criterio,mi è capitato una sola volta.
la maggior parte delle volte il codice rimane lo stesso e puoi tracciarlo in italia sino alla consegna.
Sì, in effetti funziona! :) Purtroppo quello con cui ho ordinato le xtremeguard un mese fa no... :'(
18-03-13, 16:45
zanettiilcapitano
bumper di dx-box arrivato oggi pomeriggio. Il pacco conteneva anche una pellicola protettiva front. Che dire, le prime impressioni che ho avuto è che sia tutt'altro che una imitazione. Materiali ottimi, texture sulla parte in gomma (se non sbaglio è tpu) perfetta, cornice centrale in alluminio e tasti cromati. Calza alla perfezione sul nexus senza spazi di sorta e lascia anche intravedere un po' di cromatura del telefono. Senza contare che la confezione è perfetta, con tanto di logo OEM e i tre famosi certificati di garanzia presenti nel bumper acquistato dal playstore. Il mio verdetto è che sia originale, altrimenti hanno fatto davvero un lavoro sensazionale, fossi in google li contatterei per aumentare la produzione dei loro! XD eccovi delle immagini:
bumper di dx-box arrivato oggi pomeriggio. Il pacco conteneva anche una pellicola protettiva front. Che dire, le prime impressioni che ho avuto è che sia tutt'altro che una imitazione. Materiali ottimi, texture sulla parte in gomma (se non sbaglio è tpu) perfetta, cornice centrale in alluminio e tasti cromati. Calza alla perfezione sul nexus senza spazi di sorta e lascia anche intravedere un po' di cromatura del telefono. Senza contare che la confezione è perfetta, con tanto di logo OEM e i tre famosi certificati di garanzia presenti nel bumper acquistato dal playstore. Il mio verdetto è che sia originale, altrimenti hanno fatto davvero un lavoro sensazionale, fossi in google li contatterei per aumentare la produzione dei loro! XD eccovi delle immagini:
Arrivato anche a me oggi...Sembra davvero originale...E cmq come dice zanettiilcapitano se è un'imitazione è fatta davvero bene...Con tanto di garanzia LG.
Ma scusa zanettiilcapitano, tu dici che quel poco di cromatura che si vede sopra e sotto il tel (sembra quasi che il bumper non combaci perfettamente coi lati superiore e inferiore del tel) sono fatti apposta?:)
18-03-13, 17:31
zanettiilcapitano
Quote:
Originariamente inviato da Wolfnio
Arrivato anche a me oggi...Sembra davvero originale...E cmq come dice zanettiilcapitano se è un'imitazione è fatta davvero bene...Con tanto di garanzia LG.
Ma scusa zanettiilcapitano, tu dici che quel poco di cromatura che si vede sopra e sotto il tel (sembra quasi che il bumper non combaci perfettamente coi lati superiore e inferiore del tel) sono fatti apposta?:)
si, confermo che è fatto apposta. L'avevo già letto ai tempi della recensione del bumper preso dal playstore e l'avevo anche notato sul bumper di un mio amico che era riuscito a prenderlo quando era ancora disponibile sul playstore a dicembre, è fatto apposta che si veda la cromatura. Poi boh, domani che vedo il mio amico confronto i due bumper (non so se riuscirò a fare foto in uni), però la sensazione è quella che hai detto anche tu, cioè che si tratti dell'originale e se fosse un'imitazione è davvero ben riuscita. Contentissimo dell'acquisto :)
18-03-13, 17:48
FazzaIta
E' una buona imitazione.. dopo un mese però mi si è scollato dove c'è la presa per la ricarica.....
18-03-13, 18:19
ivanothai
bello veramente e soprattutto perfetto in tutto,anche la confezione identica all'originale,spero arrivi presto anche la mia,grazie della recensione
18-03-13, 18:56
zanettiilcapitano
Quote:
bello veramente e soprattutto perfetto in tutto,anche la confezione identica all'originale,spero arrivi presto anche la mia,grazie della recensione
figurati ;) e fidati che non te ne pentirai, è davvero un buon prodotto e calza alla perfezione
19-03-13, 14:38
emanuele86
Ordinata anch'io sabato, stamattina hanno gia spedito. Dalle foto di zanetti sembra tutt'altro che un imitazione . Puoi fare delle foto con il bumper messo nel cellulare?
20-03-13, 00:07
zanettiilcapitano
Quote:
Originariamente inviato da emanuele86
Ordinata anch'io sabato, stamattina hanno gia spedito. Dalle foto di zanetti sembra tutt'altro che un imitazione . Puoi fare delle foto con il bumper messo nel cellulare?
appena ho 5 minuti liberi e le metto ;)
20-03-13, 12:31
ivanothai
capitano,anche il mio oggi risulta a milano,speriamo venga smistato subito verso la mia città subito come il tuo:D
per adesso oltre il prezzo veramente ottimo (9 euro compresa spedizione),la spedizione è stata velocissima,pagato il 13 marzo,spedito il 15 marzo e già oggi il pacco risulta a milano,meglio delle mie aspettative,appena arriva faccio una piccola recensione.
edit: purtroppo vedo questo
inviato dal centro postale csi milano linate a mi csi linate am
quindi mi tocca aspettare che lo sdoganino,come al solito minimo una settimana:'(
capitano il tuo ha fatto questo passaggio?
20-03-13, 17:38
zanettiilcapitano
Quote:
capitano,anche il mio oggi risulta a milano,speriamo venga smistato subito verso la mia città subito come il tuo:D
per adesso oltre il prezzo veramente ottimo (9 euro compresa spedizione),la spedizione è stata velocissima,pagato il 13 marzo,spedito il 15 marzo e già oggi il pacco risulta a milano,meglio delle mie aspettative,appena arriva faccio una piccola recensione.
edit: purtroppo vedo questo
inviato dal centro postale csi milano linate a mi csi linate am
quindi mi tocca aspettare che lo sdoganino,come al solito minimo una settimana:'(
capitano il tuo ha fatto questo passaggio?
yessss, stessi identici passaggi miei. Il 14 marzo risultava al centro postale csi milano linate e il 15 risultava già a cinisello balsamo (la mia città), quindi probabile che già domani sdoganino anche il tuo
20-03-13, 19:03
ivanothai
quindi il 14 è stato spostato a mi csi linate am e il 15 da linate am a cinisiello balsamo?
speriamo bene:D
20-03-13, 20:19
dellericcardo
Scusate se la domanda è stata già fatta ma ho cercato nel topic e non ho ben capito: il bumper che ha preso zanettiilcapitano è quello che ha linkato nel primo messaggio di questo topic, giusto? Grazie.
20-03-13, 20:27
robertCT
si, io l'ho preso qui (stesso fornitore)
www.aliexpress.com
il mio dovrebbe essere in consegna domani (ordinato un mese fa)... mentre le altre due nilkin stanno prendendo polvere in dogana.
20-03-13, 20:29
zanettiilcapitano
Quote:
Originariamente inviato da dellericcardo
Scusate se la domanda è stata già fatta ma ho cercato nel topic e non ho ben capito: il bumper che ha preso zanettiilcapitano è quello che ha linkato nel primo messaggio di questo topic, giusto? Grazie.
si è quello postato in prima pagina ;)
20-03-13, 20:42
FazzaIta
Quote:
si è quello postato in prima pagina ;)
Ordinato il 18,pagato immediatamente con paypal,ma risulta ancora in "processing".. a voi l'hanno spedito subito?
20-03-13, 20:52
robertCT
a me dopo una settimana abbondante
20-03-13, 21:01
zanettiilcapitano
Quote:
Originariamente inviato da FazzaIta
Ordinato il 18,pagato immediatamente con paypal,ma risulta ancora in "processing".. a voi l'hanno spedito subito?
dopo giusto una settimana l'hanno spedito, 2 settimane dopo la spedizione il tracking ha iniziato a funzionare
20-03-13, 21:07
FazzaIta
ah ok,allora non mi preoccupo.. volevo già mandare una mail...
20-03-13, 22:41
baracco92
Ma comprandolo singolarmente costa sempre 21$ con spedizione in Italia gratuita o ho letto male io?
Come immaginavano il bumper è fermo in dogana da ieri e non si è mosso,capitano sei stato fortunatissimo :) io come al solito devo attendere i comodi della nostra efficientissima dogana che blocca anche pacchetti da 9 euro,mah........
Come immaginavano il bumper è fermo in dogana da ieri e non si è mosso,capitano sei stato fortunatissimo :) io come al solito devo attendere i comodi della nostra efficientissima dogana che blocca anche pacchetti da 9 euro,mah........
mi è andata di lusso allora :\ occhio perchè io ho avuto troppa fortuna, i geni avevano dichiarato 5$ anzichè i 23 effettivamente pagati e se avessero scoperto la cosa sarei finito nei "guai", spero che quelli di aliexpress siano un filo più seri da questo punto visto che alla fine fino a 25$ non si pagano tasse e non ha senso dichiarare il falso
21-03-13, 19:31
ivanothai
spero solo non abbiano scritto gift,se dichiarano il valore reale non avrò problemi,sono 12 dollari per il pacco con il bumper e 16 dollari l'altro pacco con la nilkin flip cover e la cover in tpu rossa,entrambi i pacchi arrivati a csi milano e trasferiti a csi milano linate am il 20 marzo.
speriamo bene,comunque se ne parlerà sicuro la prossima settimana,almeno spero
21-03-13, 22:03
zanettiilcapitano
Quote:
spero solo non abbiano scritto gift,se dichiarano il valore reale non avrò problemi,sono 12 dollari per il pacco con il bumper e 16 dollari l'altro pacco con la nilkin flip cover e la cover in tpu rossa,entrambi i pacchi arrivati a csi milano e trasferiti a csi milano linate am il 20 marzo.
speriamo bene,comunque se ne parlerà sicuro la prossima settimana,almeno spero
eh si, anche se c'è da dire che settimana prossima con il ponte di pasqua in mezzo sarà un delirio! :\
22-03-13, 19:03
Ik4rus
A me è arrivato oggi preso da un utente spagnolo di eBay....e la parte inferiore è scollata...-__-
Gli ho già scritto, vediamo che risponde....
ottimo! -.-' io per fortuna non sto avendo problemi con il mio, è perfetto e non si è minimamente scollato...che poi, in teoria non dovrebbe essere unibody anche il bumper? cioè, dalle immagini che girano in rete si dovrebbe riuscire anche a staccare la parte in alluminio da quella in plastica e quella in plastica dovrebbe essere un pezzo unico
23-03-13, 07:20
ivanothai
Quote:
eh si, anche se c'è da dire che settimana prossima con il ponte di pasqua in mezzo sarà un delirio! :\
infatti spero soltanto che li sdoganino entro martedì della prossima settimana,altrimenti ne passerà di tempo......
per il momento tutto fermo al 20 marzo:'(