Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxximo91
grazie per la risposta, ma ho lasciato passare un pò di tempo e poi ho premuto a lungo il tasto power e si è riacceso.. ma secondo te questo è successo per via della batteria? o è a causa di qualche app?
Non credo sia la batteria la causa, molto più probabile un momentaneo blackout del software.
Quote:
miraf
Io quando lo metto in carica non si accende nessun led neanche a carica terminata infatti per questo o dovuto scaricare un app che lo facesse è normale?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si, nel nexus 4 il led non funziona come indicatore di carica.
-
ciao a tutti questa mattina (mai successo, possiedo nexus 4 da più di 7 mesi ormai), ho trovato il telefono completamente scarico con spia rossa. Al terzo tentativo si è riacceso con sfondo cambiato.
Sapete a cosa è dovuto il problema??
-
Quote:
simonev1986
ciao a tutti questa mattina (mai successo, possiedo nexus 4 da più di 7 mesi ormai), ho trovato il telefono completamente scarico con spia rossa. Al terzo tentativo si è riacceso con sfondo cambiato.
Sapete a cosa è dovuto il problema??
Puoi cominciare a pregare. Qualche settimana fa ho avuto lo stesso problema, e ora ho dovuto mandare il cellulare in assistenza perchè era esplosa la batteria assieme a tutta la scocca dietro.
Senza fare il tragico, è un malfunzionamento della batteria..
-
Quote:
asgard96
Puoi cominciare a pregare. Qualche settimana fa ho avuto lo stesso problema, e ora ho dovuto mandare il cellulare in assistenza perchè era esplosa la batteria assieme a tutta la scocca dietro.
Senza fare il tragico, è un malfunzionamento della batteria..
madonna addirittura esplosa la batteria! leggevo ad inizio post che basta ricaricare la batteria..
-
Quote:
simonev1986
madonna addirittura esplosa la batteria! leggevo ad inizio post che basta ricaricare la batteria..
Sinceramente pochi hanno risolto col metodo riportato al primo post. Comunque il mio caso è molto raro (spero), ma comunque la batteria del terminale, al presentarsi di questo led, è compromessa.
-
Quote:
asgard96
Sinceramente pochi hanno risolto col metodo riportato al primo post. Comunque il mio caso è molto raro (spero), ma comunque la batteria del terminale, al presentarsi di questo led, è compromessa.
poi com'è finita con l'assistenza te ne danno uno nuovo?
da che playstore arriva? Il mio è francese.
grazie
-
Quote:
simonev1986
poi com'è finita con l'assistenza te ne danno uno nuovo?
da che playstore arriva? Il mio è francese.
grazie
Il mio veniva dalla Polonia, se non erro. O almeno, il manuale e le scritte sulla scatola erano in polacco, oltre l'inglese.
Comunque grazie a Dio l'ho comprato dagli stockisti, sono andato nella loro sede a Marzabotto, e dopo aver constatato con i loro occhi che effettivamente il nexus era esploso (e che quindi poco centravo io), me l'hanno sostituito subito con uno nuovo.
P.s. per i grazie c'è il tasto Thank!
-
Quote:
asgard96
Il mio veniva dalla Polonia, se non erro. O almeno, il manuale e le scritte sulla scatola erano in polacco, oltre l'inglese.
Comunque grazie a Dio l'ho comprato dagli stockisti, sono andato nella loro sede a Marzabotto, e dopo aver constatato con i loro occhi che effettivamente il nexus era esploso (e che quindi poco centravo io), me l'hanno sostituito subito con uno nuovo.
P.s. per i grazie c'è il tasto Thank!
ok stiamo a vedere allora.
-
bene dopo circa 3gg il problema non si è ripresentato.
-
Quote:
simonev1986
bene dopo circa 3gg il problema non si è ripresentato.
Sono contento per te! :)
-
Scusate ho una domanda..questo problema del led rosso mi si è presentato anche a me dopo aver sbloccato bootloader,ottenuto permessi di root con recovery clockwork ed aver installato la rom "Alien 3.0" il telefono lo avevo fatto scaricare completamente e stamani l'ho messo sotto carica e quando sono andato per staccarlo era caldissimo quasi da non poterlo tenere in mano..questa cosa potrebbe avermi danneggiato la batteria?? P.S. quando avevo la cyano 10.1 ufficiale quando la batteria andava dal 14% fino a 0% il led rosso lampeggiava uguale ma era solo una segnalazione che la batteria era scarica infatti poi quando lo mettevo sottocarica si cariva fino a 100% senza problemi.
-
Quote:
Daniscarse92
Scusate ho una domanda..questo problema del led rosso mi si è presentato anche a me dopo aver sbloccato bootloader,ottenuto permessi di root con recovery clockwork ed aver installato la rom "Alien 3.0" il telefono lo avevo fatto scaricare completamente e stamani l'ho messo sotto carica e quando sono andato per staccarlo era caldissimo quasi da non poterlo tenere in mano..questa cosa potrebbe avermi danneggiato la batteria?? P.S. quando avevo la cyano 10.1 ufficiale quando la batteria andava dal 14% fino a 0% il led rosso lampeggiava uguale ma era solo una segnalazione che la batteria era scarica infatti poi quando lo mettevo sottocarica si cariva fino a 100% senza problemi.
danneggiata la batteria direi proprio di no, anche a me scalda parecchio facendo certe operazioni. Ho la nightly del franco kernel.
-
Ok va bene il telefono funziona bene però non vorrei che fosse successo qualcosa ugualmente con quel surriscaldamento,ora sono tornato alla stock non posso tenere un telefono che non si carica!
-
Quote:
Daniscarse92
Ok va bene il telefono funziona bene però non vorrei che fosse successo qualcosa ugualmente con quel surriscaldamento,ora sono tornato alla stock non posso tenere un telefono che non si carica!
mica dipende solo dal kernel se scalda. Potresti provare anche il franco kernel. Con lo stock sicuro non eviti surriscaldamenti
-
Quote:
simonev1986
mica dipende solo dal kernel se scalda. Potresti provare anche il franco kernel. Con lo stock sicuro non eviti surriscaldamenti
Scusa non ho capito bene cosa intendi!
-
Quote:
Daniscarse92
Scusa non ho capito bene cosa intendi!
che non è per forza colpa del kernel se scalda. esempio un gioco che consuma e usa tanta cpu scalda sia con kernel stock che custom.
-
Ah no ma io non avevo parlato di kernel ho detto che ho riflashato la stock e ora funziona tutto come sempre..credo che quella rom che ho provato per nemmeno un giorno avesse quel tipo di problema,sennò doveva manifestarsi con tutte le rom!
-
Quote:
Daniscarse92
Ah no ma io non avevo parlato di kernel ho detto che ho riflashato la stock e ora funziona tutto come sempre..credo che quella rom che ho provato per nemmeno un giorno avesse quel tipo di problema,sennò doveva manifestarsi con tutte le rom!
mah la custom rom che veramente conviene è un la cm imho
come stabilità non è seconda a nessuno.
-
Quote:
Daniscarse92
Allora tutte le rom possono avere questo problema devo calibrare la batteria per farlo funzionare a dovere mi è successo 3 volte ma dopo aver calibrato non mi è più successo
-
Quote:
ludo98
Allora tutte le rom possono avere questo problema devo calibrare la batteria per farlo funzionare a dovere mi è successo 3 volte ma dopo aver calibrato non mi è più successo
Può essere anche come dici te,però almeno per ora tranne quella alien 3.0 con la 10.1 nightly e anche altre rom mai successo questo problema..e se c'era il led rosso era semplicemente di notifica batteria scarica, una volta messo sotto carica si caricava fino a 100% senza problemi di nulla!
-
Quote:
Daniscarse92
Può essere anche come dici te,però almeno per ora tranne quella alien 3.0 con la 10.1 nightly e anche altre rom mai successo questo problema..e se c'era il led rosso era semplicemente di notifica batteria scarica, una volta messo sotto carica si caricava fino a 100% senza problemi di nulla!
Questo dipende da come calibra la batteria la persona
-
Il mio telefono si è spento stamattina, surriscaldandosi, e da allora non si è più riacceso. Adesso sto provando a ricaricarlo da circa 2 ore ma il led rosso (fisso) non sembra voler sparire.. Che cosa posso fare?
-
Fa na cosa buttalo via:D
Scherzo non te la prendere
Dimmi una cosa a quanti gradi arriva di solito? Io ne sono possessore da qualche settimana e quando smanetto molto arriva a 43/44 gradi...... Però ho letto anche che a 60 gradi va in autoprotezione e si spegne...... Potrebbe essere che con questi surriscaldamenti continui si rovini la batteria? :confused:
-
Quote:
miraf
Fa na cosa buttalo via:D
Scherzo non te la prendere
Dimmi una cosa a quanti gradi arriva di solito? Io ne sono possessore da qualche settimana e quando smanetto molto arriva a 43/44 gradi...... Però ho letto anche che a 60 gradi va in autoprotezione e si spegne...... Potrebbe essere che con questi surriscaldamenti continui si rovini la batteria? :confused:
Anche il mio ha solo qualche settimana. L'ho portato a temperature alte, si, ma non credo sia un problema. Stamattina però si è riscaldato in modo anomalo (non lo stavo usando nè era in carica) ed è rimasto spento ad una temperatura abbastanza alta per almeno mezz'ora.. Ho aspettato che si raffreddasse e l'ho messo in carica, ma niente, sempre led rosso. Credo sia andata la batteria.
-
Per fortuna allora è in garanzia...... Le prime ricariche come le hai fatte? Nei post precedenti ho letto che bisogna calibrare bene la batteria proprio con le prime ricariche praticamente non portarlo mai a zero ma ricaricarlo quando arriva al 15*20%
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Mai portato a meno di 15%. Vabè mi sa proprio che dovrò portarlo in assistenza e dimenticarmelo per qualche mese.. :'(
-
Buongiorno,
Possibile che la errata calibrazione porti a una ricarica lenta della batteria? Il vostro N4 qnt ci impiega a ricaricarsi completamente con batteria compresa tra 0 e 20%?
Trovo che la ricarica sia molto lenta sul mio Nexus.
Un hard reset in questi casi é consigliato o fare una calibrazione accurata potrebbe essere mejo?
Grazie a tt
Send by Nexus 4
-
Quote:
Deynast
Buongiorno,
Possibile che la errata calibrazione porti a una ricarica lenta della batteria? Il vostro N4 qnt ci impiega a ricaricarsi completamente con batteria compresa tra 0 e 20%?
Trovo che la ricarica sia molto lenta sul mio Nexus.
Un hard reset in questi casi é consigliato o fare una calibrazione accurata potrebbe essere mejo?
Grazie a tt
Send by Nexus 4
comincia con una calibrazione della batteria, quando arrivi a 100 calibri e stacchi, poi quando è intorno allo 0 la carichi completamente. In oltre 7 mesi mi ha fatto qst scherzo del led rosso una sola volta e ho utilizzato questo metodo. Non ho più avuto problemi, anche se la calibrazione è un'operazione che ho fatto altre volte. Pare utile. Personalmente aspetto android 4.3 e poi formatterò pure io, dopo mesi ci sta tutta. Solo che qua ci stanno mettendo un po' troppo al rilascio :-D
-
Per calibrazione tu cosa intendi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
miraf
Per calibrazione tu cosa intendi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
fai il root e scarica battery calibration.
-
Quote:
simonev1986
comincia con una calibrazione della batteria, quando arrivi a 100 calibri e stacchi, poi quando è intorno allo 0 la carichi completamente. In oltre 7 mesi mi ha fatto qst scherzo del led rosso una sola volta e ho utilizzato questo metodo. Non ho più avuto problemi, anche se la calibrazione è un'operazione che ho fatto altre volte. Pare utile. Personalmente aspetto android 4.3 e poi formatterò pure io, dopo mesi ci sta tutta. Solo che qua ci stanno mettendo un po' troppo al rilascio :-D
Ti ringrazio per la pronta risposta Simonev,
È questo l'app da 2€e qlc ?
https://play.google.com/store/apps/d...libration.paid
Perché me l'ha fatta installare ed aprire ma il mio N4 nn è root...
Thx
Send by Nexus 4
-
Quote:
Deynast
Scaricati battery calibration quello gratis ps puoi avere root anche con la rom stock
-
Quote:
Deynast
Scaricati battery calibration quello gratis ps puoi avere root anche con la rom stock
-
Quote:
Deynast
è la versione gratuita.
-
http://img.tapatalk.com/d/13/07/18/ejyrudym.jpg
Scusate ma la dicitura che mi compare al termine della calibrazione cosa indica?
Che ho calibrato solo il 7% della batteria?
Thx
Send by Nexus 4
-
-
Bene... 😢
Hai per caso il link dell'app o l'immagine dell'icona? Ke sul playstore ce ne sn troppe...
Thx
-
1 allegato(i)
Quote:
Deynast
Bene... 😢
Hai per caso il link dell'app o l'immagine dell'icona? Ke sul playstore ce ne sn troppe...
Thx
questo. strano che non l'hai trovato è il più scaricato cmq
-
Ah ok perfetto, l'ho scambiata con l'altra che ha lo stesso nome e costa 2€ e qlc...
La proveró la prox ricarica.
Grazie tante
-
Quote:
Deynast
Ah ok perfetto, l'ho scambiata con l'altra che ha lo stesso nome e costa 2€ e qlc...
La proveró la prox ricarica.
Grazie tante
prego. volendo esiste anche il tasto "thanks" :-D