prova mettere subito in carica quando ti risponde mentre provi qualche combinazione di tasto
Visualizzazione stampabile
Mi si accende il led rosso fisso per 10 secondi solo mentre ha il caricabatterie inserito. senza non succede niente, con qualsiasi combinazione.
Si è spento da solo, perchè scarico, ma questa è la prima volta che lo faccio arrivare a 0. La volta scorsa,prima di rispedirglielo, l'avevo spento con una carica al 30 e passa per cento e non si era riacceso. Il led compare con qualsiasi combinazione per 10 secondi soltanto quando in carica. Non sò che rev monta, sò solo che da quanto ho capito dal S/N è del Luglio 2013, e l'altro ieri si è aggiornato in automatico al 4.3. Domani provo a chiamarli e a farmi passare l'ufficio post vendita,anche se non lo faranno, li minaccerò di un azione legale, chiederò direttamente il rimborso,altrimenti aprirò una contestazione con paypal.
Prova a lasciarlo collegato tramite USB al computer almeno per 4/5 ore senza che lo lo tocchi dopo prova se si avvia nel caso si accenda prova a fare pure un ripristinò
Ragazzi non sono riuscito a farlo partire, l'ho rispedito indietro. Scandaloso negozio gli Stockisti, penso li denuncerò e chiederò pure i danni. Mi hanno mandato un terminale non funzionante, nonostante la richiesta di sostituzione in Doa effettuata nei tempi previsti, non lo hanno fatto, avranno staccato e ricollegato la batteria e me l hanno rispedito, adesso vorrebbero fare lo stesso, ma se non me lo sostituiscono, apro la contestazione su PayPal. Non comprerò mai più su questo sito.
Oggi messo in carica l' ho spento (la batteria era a metà), dopo 7 ore premo il tasto di accensione ma nessun segno di vita, nessun led rosso, nulla di nulla. Ho provato a collegarlo via usb al pc ma nulla, il programma trasferimento file android non lo rileva, è praticamente morto. Tenuto premuto tasto per parecchi secondi sia collegato in carica che non e nulla. Il problema è che l'ho preso su Google store UK e per la garanzia è un casino. L'ho comprato gennaio e da allora non mi aveva mai dato problemi.
Ciao, si ma nulla, e poi nella guida ci si riferisce al led rosso, nel mio caso non da proprio segni di vita. Il bello è che non mi è mai caduto, trattato benissimo, preso a gennaio e mai dato problemi. Stamattina ho ascoltato della musica sul cellulare, poi oggi pomeriggio mi son fatto un pisolino e l'ho spento e messo in carica. Quando mi sono svegliato ho provato ad accenderlo e niente, ho provato a connetterlo via usb al pc e lasciarlo li per un oretta e niente, ho rpovato a tenere il tasto per molti secondi e niente, ho provato a premere tasti volume e power in contemporanea e niente.
P.S. a parte il fatto che a me non compare led rosso, ma dove trovo un carica batterie con ampere più basso?
Per il carica batteria ho lo compri sulla baia (eBay) a pochi euro
Oppure se hai qualche carica batteria con micro USB con amperaggio più basso di quello originale per Nexus 4
Purtroppo il fatto che ora tutti i cellulari di ultima generazione che non si possa rimuovere la batteria semplicemente togliendo la cover per Potter fare delle prove tranquillamente la trovo una cosa un po ridicola BAH...
Comunque il led non sempre centra
Lascialo riposare il telefono senza che lo tocchi nel frattempo vedi se trovi un carica batteria e fai la prova del 9
Se non ti funziona l'unica cosa che ti rimane e aprire il telefono e provare a togliere la batteria nel caso ci sono delle video guide
Ma questa ultima spiaggia la devi fare solo se decidi di rinunciare alla garanzia
Io spero che ti funzioni con le prime opzioni
Ma se non va è non sei sicuro di smontarlo affidati a persone esperte
In bocca a lupo
A quanto ho capito visto che a molti é successo non bisogna lasciarlo più del necessario in carica giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 stock-scheggia :D usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da antoninoroger
A quindi va a c**o? Bhe allora bell'affare che ho fatto a prenderlo :/
Inviato dal mio Nexus 4 stock-scheggia :D usando Androidiani App
Hahahah dai non dire cosi :banghead:
Se vai nelle varie sezione di smartphone trovi sempre qualche problema !
Non esiste la macchina perfetta come non esiste l'essere umano perfetto
Lo sai nessuno è perfetto!
Goditi il tuo telefono finché è in vita :D
Prima o poi tutti dobbiamo Morire :eek::screwy:
Chiudo L OT sorry
Grazie per l'aiuto, l'ho connesso al pc e l'ho lasciato per q
ualche ora, poi l'ho connesso all'alimentatore originale e ho provato ad accenderlo, e come per miracolo si è acceso.
Ora per non incorrere più in questo problema cosa faccio? Faccio calibrazione? Nel senso che lo faccio scaricare completamente da solo prima di ricaricarlo?
io per il momento non lo farei !
Se vuoi puoi farlo scaricare intorno al 10% 14% poi lo colleghi e lo lasci caricare al 100% fai qualche ciclo così
Un consiglio fai queste prove con il telefono accesso senza che lo spegni per ricaricare
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto...dopo 6 mesi di onorata carriera, il mio N4 ieri sera ha presentato il problema del Red Led of death!!! La batteria era a circa il 40% di carica residua, il cell si è spento e non vuole sapere di riaccendersi; ho seguito la guida al primo post, ma a me succede questo: collego alla porta USB del computer, red led fisso per circa 10 sec, si spegne il led e compare l'icona della batteria, dopo circa 5-10 sec l'icona batteria scompare e il led ricomincia a lampeggiare........ho provato anche con un caricabatteria con un output di 0.7A, ma in quel caso il led rimane lampeggiante.....che fare??? assistenza???
Ah, dimenticavo: ho provato anche a mettere il caricabatteria originale allo spegnimento del led, ma niente, il ed ricomincia a lampeggiare...:bd:
Morte improvvisa anche a me stanotte: lo lascio al 40% circa, ma la mattina non si accende.
Dopo vari tentativi, lo metti in carica e vedo la famosa lucina rossa ><
Per mia fortuna dopo un'ora di carica la smette, e quindi lo provo ad accendere con successo.
Ecco gli screen dell'inspiegabile avvenimento
Spoiler:
Ciao a tutti gli amici del forum, come tanti di voi anche anche io ho il problema del led rosso, ho ritirato un n4 ieri sera ad un buon prezzo da un tizio che mi ha detto che non riesce a farlo accendere, io siccome frequento il forum per altri cell avevo notato la discussione ed ho deciso di prenderlo.
Tuttavia malgrado abbia letto tutte e 38 pagine della discussione non riesco a far accendere questo bel terminale.
Allora ho provato la procedura descritto all'nizio, ho preso un CB con un amperaggio basso, ho aspettato che il led rosso si spegnesse ed ho subito collegato il caribatteria originale, è apparsa prima una batteria con il simbolo della corrente, dopodichè il simbolo della batteria che si ricaricava, l'ho lasciato tutta la notte ma stamattina nulla, non ha caricato un bel nulla.
Riprovo sempre a sciricare con l'altro caricabatteria aspetto che si spenga provo ad inserire quello del mio Razr che è 0.750 fa la stessa cosa, lo lascio fino a mezzogiorno, provo ma nulla.
Le altre prove che ho eseguito è provare prima di inserire il cavo usb, tenere premuto vol giù più accensione mi va in recovery ma dura un secondo e si spegne, provo la stessa cosa con vol su ma va su la scritta google ed anche li si spegne subito, adesso è ancora sottocarica, ma dubito che si stia caricando. Cosa posso provare a fare adesso, dimenticavo lìho fatto anche con il pc, ma nulla.
Potrebbe essere utile sostituire la batteria?
Meglio usarlo come ferma porta?
é un peccato perchè è perfetto.
Mi aiutate grazie a tutti.
Scusate sono ancora io, leggevo in altri forum di gente che ha staccato la batteria per poi rimetterla o addirittura c'è chi l'ha messa in freezer....ba, se funziona
Ciao grazie per la risposta, putroppo ho guardato sulla baia ma non ho trovato nulla al di sotto di 30 sacchi.
Comunque prima ero riuscito ed entrare in modalità di ripristino senza che si spegnesse poi ho provato a fare recovery e veniva fuori no command ma poi successivamente ho visto su alcuni video su youtube che bisogna premere ancora i tasti volume ed accensione per accedere alla modalità di ripristino, ma adesso non riesco più ad entare..ufff.
Alla fine mi sono rotto di provare e l'ho portato dal mio cinese riparatore di fiducia, con pochi euri mi cambia batteria o parte di ricarica o eventualmente la main board, come faccia mi rimane un mistero visto che è legata all'IMEI ma vedremo che combina, tempo un paio di giorni mi fa sapere.
Io penso che sia solo la batteria, ma vediamo.
Ciao ragazzi ma questo problema succedde anche a chi ce l'ha stock?
Ma guarda leggendo tutti i post, credo che non ci sia una e vera propria regola per chi si presenta il problema e chi lo risolve, c'è chi ha risolto con il metodo della guida all'inizio, chi collegandolo al pc, chi aspettando che di spegnesse il led lampeggiante. Io nel mio caso no sono riuscito a sistemare malgrado abbia provato tutti i metodi consigliati, alla fine per questo ho optato per l'assistenza cinese, solitamente riescono a riparare quasi tutto, poi vediamo, tanto fortunatamente non ho pagato molto l' N4 quindi anche se aggiungo 30/40 euro per una ripazione in totale non mi viene nemmeno 100 euro ma il terminale vale molto di più.
Adesso sono in attesa di una chiamata dalla cina con furore e speriamo che siano buone notizie altrimenti ho pensato prendo un N4 con il display rotto che non costi molto e monto quello del mio, ma preferirei che mo lo sistemassero.
Per ultima cosa tra tutti i forum che si parla di vari problemi credo che questa comunità sia la più attendibile e informata.
Ciao a tutti, sono di nuovo io, ma secondo voi e quelle che sono le vostre esperienze se si sostituisce la batteria si risolve il problema? Nel senso so che bisognerà sicuramente calibrarla ma al momento della sotituzione il telefono nunziona?
Sono ancora in attesa della chiamata del riparatore, speriamo che oggi mi chiami....uff.
Ciao ragazzi, sono sempre io sto cercando di documentarmi il più possibile per essere d'aiuto anche ad altri, sul sito di XDA ho letto che si può provare questa procedura.
1. Scollegare telefono dal caricabatterie
2. Premere e tenere premuto il tasto Volume su insieme al tasto accensione per a 60 secondi.
3. Rilasciare i pulsanti.
4. Inserire nel caricatore.
5. Attendere circa un'ora per la sua carica.
Si pensa che faccia un reset totale della batteria, io adesso non ho modo di provare.
Ciao a tutti, ieri ho comprato il Nexus 4 e lo ho usato un po. Lo ho spento. A questo punto ho inserito il caricabatterie e lo ho acceso, ma si è illuminato lampeggiano il led rosso per circa due secondi e non si è acceso. Ho aspettato un pò e poi lo ho riacceso, si è avviato correttamente. Può essere un problema? Ora comunque funziona bene...
Scusa ma ero in giro e ho scritto in modo sbagliato. In pratica, prima di accenderlo per la prima volta, lo ho attaccato subito all'alimentazione e l'ho lasciato caricare un pò. Solo dopo lo ho acceso (per la prima volta, appunto). Il fenomeno che ho riportato sopra è accaduto dopo qualche riavvio, non la prima volta.
L'unico aggiornamento che ho fatto è stato il minor update da 1.8 MB. Android 4.3 era già preinstallato appena ho acceso il telefono. Ieri sera alle 21 circa ho staccato il caricatore, e adesso mi trovo con il 52% di batteria, con bluetooth,wifi,gps ecc. Disattivati. Solamente la sincronizzazione è accesa per tutto il pomeriggio. Come risultato dev'essere abbastanza buono...
Ciao a tutti, ragazzi sono tristissomo, sono andato a ritirare il nexus dal cinese e mi ha detto che non è riparabile che dentro è pieno di ossido e non ha fatto nulla.
L'ho portato a casa e per furtuna ho visto che almeno la situazione non è cambiata.
Se lo collego alla corrente con un basso amperaggio il led rimane fisso per poi spegnersi se lo collego al suo appare la scermata della carica batteria.
Se tenfo premuto il tasto giù più accensione mentre inserisco il connettore viene fuori il boot loaded ma poi sparisce subito, stessa cosa per il tasto su appare la scritta google ma si spegne subito dopo.
Se invece tengo premuto il tasto su e giù più accensione mi va in dowload mode.
Per di più quando lo collego al pc si sente il classico suono di riconoscimento ed in più in dowload mode sembra cercare anche di istallarlo ma poi nulla.
Io penso che se era così ossidato non funzionava nulla ed invece mi sembra che altri hanno la mia stessa condizione.
Proverò io a smontare e collegare la batteria direttamente all'alla corrente e vediamo se ricarica. Poi voglio vedere tutto questo ossido.
VOi avete suggerimenti?
CIAO
Ciao a tutti, qualche post indietro vi ho elencato il mio fatto. Pensavo di portare al 10-15% la batteria spegnere il telefono e metterlo sotto carica. In questo modo, dovrei riuscire a recuperare un pò di durata della batteria nelle future ricariche, o sbaglio?
Ciao a tutti, effettevamente la situazione è assurda, ho aperto il N4 ed ho trovato un pò di ossidi sopratutto sulla parte della sim e sulla fotocamera, aveva ragione il cinese, ho provato a pulire con il prodotto apposta ed ho provato anche a tentare di caricare la batteria con il metodo XDA con questa guida Final fix for Nexus 4 red light of death - xda-developers
Ma nulla forse perchè la batteria è proprio andata, comunque alla fine al telefono non è cambiato nulla, fa le cose che faceva prima l'unica cosa positiva è che se lo avvio in bootloader non si spegne ma si riesce ad interagire con il boot ma quando premo il tasto accensione per selezionare non va nulla.
Ultima cosa ho notato che con la batteria scollegata fa le stesse cose di quando la batteria è collegata quindi pernso che la batteria sia proprio andata.
Vorrei provare con una batteria simile ma non so deve collegare il polo positivo e quello negativo, perchè l'N4 ha 4 puntali.
Ultima cosa un pò di aiuto nella guida di xda dice di collegare il polo positivo e quello negativo ma non mi è molto chiaro, qualcuno ha già provato questa soluzione.
Aspetto consigli.
Grazie
Ciao ragazzi vi aggiorno ancora, ho provato a collegare la batteria con un caricatore di un vecchio nokia n70 l'ho lasciato per circa 15 minuti, ho collegato un led per vedere se la batteria si era ricaricata ed indovinate il led si è acceso, allora ho provato ad attaccare la batteria al cell ed indovinate si è acceso tutto solo, purtroppo è arrivato fino alla X e poi si è spento perchè la batteria non è duarata molto, credo che sia un buon passo avanti, adesso l'ho di nuovo collegato al caribatteria e lo lascio magari un paio d'ore e vediamo che succede.
A questo punto credo è davvero solo un problema di batteria, voi non sapete dove la posso trovare oltre che ebay?
Vi aggiorno nuovamente.