Visualizzazione stampabile
-
Chi ha o ha avuto il problema può postare le prime cifre del seriale che appare sulla scatola?
Non so se è stato già scritto ma non ho trovato nulla nel thread essendo un po' lunghetto.
-La prima cifra indica l'anno (3=2013)
-La seconda e la terza il mese (03=marzo)
-La quarta lettera il paese di produzione (K=Corea, C=Cina)
-Le tre lettere successive forse indicano la fabbrica, non si sa.
Il mio seriale è: 304KPAExxxxxx
Quindi prodotto in aprile 2013 in Corea. È un Rev. 11.
Dopo 3 cicli di ricarica nessun problema e va una bomba. (Preferisco ricaricarlo con l'alimentatore dell'iPhone da 1A).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giofag
Chi ha o ha avuto il problema può postare le prime cifre del seriale che appare sulla scatola?
Non so se è stato già scritto ma non ho trovato nulla nel thread essendo un po' lunghetto.
-La prima cifra indica l'anno (3=2013)
-La seconda e la terza il mese (03=marzo)
-La quarta lettera il paese di produzione (K=Corea, C=Cina)
-Le tre lettere successive forse indicano la fabbrica, non si sa.
Il mio seriale è: 304KPAExxxxxx
Quindi prodotto in aprile 2013 in Corea. È un Rev. 11.
Dopo 3 cicli di ricarica nessun problema e va una bomba. (Preferisco ricaricarlo con l'alimentatore dell'iPhone da 1A).
scusa la domanda: ma tu vuoi sapere il seriale per capire se magari questo problema è legato a determinati "lotti di produzione" o per quale motivo??
-
Quote:
Fabio3105
scusa la domanda: ma tu vuoi sapere il seriale per capire se magari questo problema è legato a determinati "lotti di produzione" o per quale motivo??
Certo per determinare se vi sono lotti fallati riconducibili al seriale (data, paese di produzione o fabbrica), mi sembrava inutile rimarcarlo.
Ho chiesto solo le prime lettere, non le ultime (che ho indicato con le x) che identificano il dispositivo in modo univoco e sono inutili ai fini della ricerca.
-
Quote:
Giofag
Certo per determinare se vi sono lotti fallati riconducibili al seriale (data, paese di produzione o fabbrica), mi sembrava inutile rimarcarlo.
Ho chiesto solo le prime lettere, non le ultime (che ho indicato con le x) che identificano il dispositivo in modo univoco e sono inutili ai fini della ricerca.
ok... non mi sembra di ricordare che sia stata fatta una "ricerca" di questo tipo in questo thread, quindi ok ;)
-
salve ragazzi domani (o oggi che dir si voglia) dovrei prendere un n4 nuovo con garanzia italia, ma questa discussione mi sta spaventando.. come si manifesta questa "morte improvvisa"? cioè i sintomi? non ho trovato descrizioni precise.. consigliate di prendere comunque questo dispositivo?
-
Ti dico la mia. Leggendo in rete i vari problemi che ha, con il senno di poi, non lo ricomprerei, lg mi ha deluso moltissimo, e di riflesso pure Google. Però adesso che c'è la garanzia Italia vai (relativamente) tranquillo, se non ha problemi è un signor telefono. Adesso ho un S4 ma il Nexus 4 mi manca non poco.
-
Quote:
marcos
Succede anche a mè:
ho acquistato il telefono dagli Stockisti circa 15 gg fà. E' quello francese con i piedini.
Come ogni sera lo lascio acceso per la notte e penso che ieri avesse sufficiente carica. Stamattina lo trovo spento e non riesco ad accenderlo nemmeno dopo un pò che è sottocarica. Poi ho risolto collegandolo al PC e tenedo il tasto accensione premuto. A quel punto ho visto apparire il logo della batteria in fase di carica. Successivamente l'ho acceso e lo stato della batteria era a circa il 25% in fase di aumento.
Praticamente, penso che la differenza sia stata quella di tenere premuto il tasto on/off nell'istante del collegamento.
Vi darò notizie se mi succede ancora
Anzi provo a scaricarmi la app per la gestione della batteria. Ma qual'è il nome esatto?
Ciao
Sono passati 20 gg. Volevo solo aggiornarvi .... Da allora il telefono non mi ha più dato problemi.
-
Quote:
wholly
Ti dico la mia. Leggendo in rete i vari problemi che ha, con il senno di poi, non lo ricomprerei, lg mi ha deluso moltissimo, e di riflesso pure Google. Però adesso che c'è la garanzia Italia vai (relativamente) tranquillo, se non ha problemi è un signor telefono. Adesso ho un S4 ma il Nexus 4 mi manca non poco.
Quello che non ho capito è se questa "morte improvvisa" è definitiva o se si sveglia riavviandolo.. Certo l'idea di stare un mese senza per mandarlo in garanzia non mi entusiasma..
ho notato che problemi differenti vengono classificati come sleep of death, il che mi sembra molto strano.. cioè a quanto ho capito a tutti lo schermo non si accende più, ma l'evolversi del fatto mi sembra molto differente..
-
Premetto che non sono affetto dal problema, ma mi sembra di capire che il problema si può presentare quando si manda sotto il voltaggio minimo la batteria...
Io consiglio di caricare al massimo appena il cell esce dallo scatolo e per almeno le prime 5 volte non scendere sotto il 15% di carica (questa cosa dovrebbe essere fatta con tutte le batterie al litio HIMO)
-
aiuto!!
stamattina mi sono ritrovato il telefono spento e collegandolo con la usb al pc lampeggiava il led rosso. allora ho seguito la guida e l'ho lasciato attaccato fino a che il led rosso non lampeggia più, solo che adesso collegandolo con il suo caricatore originale alla corrente non ho segni di vita. lo schermo è spento e nessun led acceso. cosa posso fare?
-
Quote:
ibanez89
Premetto che non sono affetto dal problema, ma mi sembra di capire che il problema si può presentare quando si manda sotto il voltaggio minimo la batteria...
Io consiglio di caricare al massimo appena il cell esce dallo scatolo e per almeno le prime 5 volte non scendere sotto il 15% di carica (questa cosa dovrebbe essere fatta con tutte le batterie al litio HIMO)
In effetti io ho riscontrato problemi simili sia con un htc sensation (la colpa era del voltaggio della frequenza minima della cpu, troppo bassa) sia con un gnex (mai avuto la 4.2 stock, ho installato direttamente una delle prime build alpha della paranoid con android 4.2, mi dava lo stesso problema.. Ho risolto disattivando daydream..) insomma le cause possono essere molteplici, mi sembra strano che molti lo abbiano riscontrato in condizioni diverse e che non sia stata ancora identificata la causa..
-
Forse quello che ho scritto io nel n.247 ? Mentre lo collegavo alla Usb del Pc tenevo premuto il tasto accensione .... prova a leggere
-
Quote:
marcos
Forse quello che ho scritto io nel n.247 ? Mentre lo collegavo alla Usb del Pc tenevo premuto il tasto accensione .... prova a leggere
finchè il led rosso era accesso partiva poi si spegneva subito. ora che il led rosso è scomparso non riesco più a fare nemmeno quello
-
io ho avuto il problema della morta improvvisa su 5 nexus 4 ho chiesto a lg e mi avevano detto che era un problema grave mi chiedevano per aggiustarlo dai 150 ai 200 euro l ho portato dai i cinesi e me l hanno aggiustato gratis davanti a gli occhi....basta smontarlo staccare la batteria per qualche minuto e rimetterla e mettere sotto carica il telefono......ps lg e vergognosa a chiedere una cifra del genere per una cavolata
-
5 nexus quattro prodotti negli ultimi mesi? Tutti rev 1.1?
-
[QUOTE=mingo91;4031547]io ho avuto il problema della morta improvvisa su 5 nexus 4 ho chiesto a lg e mi avevano detto che era un problema grave mi chiedevano per aggiustarlo dai 150 ai 200 euro l ho portato dai i cinesi e me l hanno aggiustato gratis davanti a gli occhi....basta smontarlo staccare la batteria per qualche minuto e rimetterla e mettere sotto carica il telefono......ps lg e vergognosa a chiedere una cifra del genere per una cavolata
Sei stato fortunato. io ho usato questo sistema e non é ripartito. ho anche cambiato batteria. quindi non é una soluzione
-
-
io ti consiglio comunque se non sai proprio come risolvere di portarlo da i cinesi che risolvono quasi sicuramente e spendi poco....cmq su xda ce una discussione dove risolvono la morte improvvisa come ho fatto io
-
Quote:
mingo91
io ti consiglio comunque se non sai proprio come risolvere di portarlo da i cinesi che risolvono quasi sicuramente e spendi poco....cmq su xda ce una discussione dove risolvono la morte improvvisa come ho fatto io
per ora sono riuscito a smontarlo ma non ho un cacciavite abbastanza piccolo per riuscire a svitare le due viti che collegano la batteria. domani vedo di procurarmene uno e provo a scollegarla
-
Come hai fatto ad aprirlo? Ci sono i due Gusci a pressione?
-
Quote:
marcos
Come hai fatto ad aprirlo? Ci sono i due Gusci a pressione?
ho seguito questo video:
youtube . com/watch?v=AZDAIgwbXk4
-
per chi interessasse ho risolto il problema.
ho staccato e riattaccato la batteria o_O
-
Ok, non so se centra molto con questo 3d, ma vi espongo il mio problema.
Oggi il mio N4 non vuole saperne di ricaricarsi. Ho provato in tutti i modi: dal computer, con diversi caricabatterie, con diverse prese, ma niente.
Ho provato a spegnere il device, per poi riavviarlo. E li altro problema, non si accendeva più.
Cercavo di entrare in recovery per riavviarlo, ma quando premevo la combinazione di tasti necessaria non succedeva nulla e si accendeva il led di colore rosso.
Dopo moltissimi tentativi sono riuscito a riavviare il telefono, ma ancora non si ricarica in nessun modo.
Come faccio a risolvere??
P.S. L'indicatore di batteria è al 51%, e uso CM 10.1, se può interessare.
-
Quote:
asgard96
Ok, non so se centra molto con questo 3d, ma vi espongo il mio problema.
Oggi il mio N4 non vuole saperne di ricaricarsi. Ho provato in tutti i modi: dal computer, con diversi caricabatterie, con diverse prese, ma niente.
Ho provato a spegnere il device, per poi riavviarlo. E li altro problema, non si accendeva più.
Cercavo di entrare in recovery per riavviarlo, ma quando premevo la combinazione di tasti necessaria non succedeva nulla e si accendeva il led di colore rosso.
Dopo moltissimi tentativi sono riuscito a riavviare il telefono, ma ancora non si ricarica in nessun modo.
Come faccio a risolvere??
P.S. L'indicatore di batteria è al 51%, e uso CM 10.1, se può interessare.
scaricalo fino a zzero poi ricaricalo da spento con carica ormale
-
Quote:
ludo98
scaricalo fino a zzero poi ricaricalo da spento con carica ormale
Il problema è che non si ricarica proprio!
-
Quote:
asgard96
Il problema è che non si ricarica proprio!
allora penso che hai rotto la pressa oppure il cavo
-
-
salve ragazzi
sto per prendere un n4 nuovo garanzia italia
cosè questa morte improvvisa? ne sono affetti anche le ultime versioni?
provengo da un s3 li la cosa si è risolta tramite aggiornamento.......con questo invece?
-
Devo acquistare un nuovo terminale N4, sapete se anche i nuovi modelli hanno questo problema?
-
Quote:
m4nu3l1c4t4
Devo acquistare un nuovo terminale N4, sapete se anche i nuovi modelli hanno questo problema?
tutti i nexus 4 soffrono questi problemi se non utilizzi bene e non calibri bene la batteria
-
Quote:
m4nu3l1c4t4
Le prime 10 cariche non farlo mai spegnere con la batteria allo 0%, caricalo appena raggiungi il 15-20%
-
Collegandolo al PC con cavo usb dati ha iniziato a lampeggiare il led rosso mentre prima non andava per niente, poi cominciato a caricare. Meno male.
-
Ma quindi, ricapitolando: questa morte improvvisa del terminale è dovuta ESCLUSIVAMENTE alla batteria? Cioè, se cambiassi la batteria tornerebbe come nuovo?
-
Quote:
asgard96
Ma quindi, ricapitolando: questa morte improvvisa del terminale è dovuta ESCLUSIVAMENTE alla batteria? Cioè, se cambiassi la batteria tornerebbe come nuovo?
no è dovuta alla mal calbrazione della batteria
-
Quindi se sostituisco la batteria non risolvo nulla?
-
Quote:
asgard96
Quindi se sostituisco la batteria non risolvo nulla?
purtroppo no se non calibri bene anche quella
-
Buongiorno, non so se il mio problema è lo stesso di quanto discusso in questa guida. Comunque ieri sera ho messo il cell sotto carica prima e l'ho lasciato per tutta la notte, stamattina mi sveglio e il cell non risponde più a nessun comando. Completamente morto, ho provato anche a rimetterlo sotto carica ma niente, ho provato a collegarlo al pc ma non viene riconosciuto dal pc. C'è da dire però che nel mio caso non c'è un led rosso, bensì bianco ( credo sia la notifica di un sms/email). Come posso risolvere il problema????
-
Quote:
maxximo91
Buongiorno, non so se il mio problema è lo stesso di quanto discusso in questa guida. Comunque ieri sera ho messo il cell sotto carica prima e l'ho lasciato per tutta la notte, stamattina mi sveglio e il cell non risponde più a nessun comando. Completamente morto, ho provato anche a rimetterlo sotto carica ma niente, ho provato a collegarlo al pc ma non viene riconosciuto dal pc. C'è da dire però che nel mio caso non c'è un led rosso, bensì bianco ( credo sia la notifica di un sms/email). Come posso risolvere il problema????
Hai provato il riavvio forzato? Premi contemporaneamente e a lungo Vol+ Vol- tasto Power. Dovrebbe funzionare
-
grazie per la risposta, ma ho lasciato passare un pò di tempo e poi ho premuto a lungo il tasto power e si è riacceso.. ma secondo te questo è successo per via della batteria? o è a causa di qualche app?
-
Io quando lo metto in carica non si accende nessun led neanche a carica terminata infatti per questo o dovuto scaricare un app che lo facesse è normale?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App