Riflessione; Nexus 4 solo per intenditori e i prezzi crollano...
Permettetemi di fare una riflessione seria e non provocatoria. Sto notando che dopo il boom iniziale dove il terminale era introvabile e i prezzi lievitavano fino ai 600 euro, ora passate un po di settimane, non solo i prezzi si sono allineati ed abbassati, ma anche la richiesta e praticamente nulla.
A differenza di altri terminali "di moda" come Note 2 (che tiene benissimo il prezzo) o l ormai "sorpassato" S3 che comunque si vende anche usato... Il Nexus forse essendo un telefono di nicchia ha avuto il boom iniziale da parte di quelli che lo conoscevano e lo volevano... Ed ora, calma piatta... Avete notato anche le aste su Ebay? Toglliendo le commissioni molti ci rimettono anche sul prezzo reale del playstore...
Che sia gia finito il periodo e la novita???
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
R: Riflessione; Nexus 4 solo per intenditori e i prezzi crollano...
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
salve amici, ma se io vorrei comprare quello da 8 gb ... dite che lo trovo a prezzi molto bassi? meno di 400 euro a quanto leggo... molto bene :)
In effetti ho chiesto a 3-4 su ebay annunci e lo avevano ancora tutti disponibili.. a prezzi folli... visto che è a 350 euro ... lo vendevano anche a 550 euro..
In effetti...
Se ti interessa ne ho uno imballato di oggi a 380 + spedizione
Quote:
Iltopobravo
salve amici, ma se io vorrei comprare quello da 8 gb ... dite che lo trovo a prezzi molto bassi? meno di 400 euro a quanto leggo... molto bene :)
In effetti ho chiesto a 3-4 su ebay annunci e lo avevano ancora tutti disponibili.. a prezzi folli... visto che è a 350 euro ... lo vendevano anche a 550 euro..
Quote:
capitancanducci
In effetti...
Se ti interessa ne ho uno imballato di oggi a 380 + spedizione
Quote:
Iltopobravo
ma perchè mi vuoi fare pagare ancora l'IVA ? io lo compro usato per non dare l'IVA al governo ladro.. e tu me la fai pagare?
dovrebbe essere 380 / 1.21 = 314 euro prezzo di base... mica mi fai lo scontrino o fattura tu... -_-
Se il thread deve diventare una succursale del mercatino possiamo chiuderlo anche subito..
Se invece lo scopo del thread vuole essere una riflessione sui cali di prezzo, ben venga.....
inviato dal mio iphone 5s 3D
Quote:
kevinilcondor
io mi chiedo ma perchè se per te è così conveniente prenderlo nuovo, non lo prendi? probabilmente perchè non è così semplice?
e allora chiediti oltre la speculazione cosa c'è dietro un prezzo del privato? spese di spedizione, sbattimento accounts, tempi di attesa ecc...
o credi che io o chi per me mi debba sbattere per comprarlo per te magari rimettendoci pure?
Mi hanno proposto 330 spedito per il 8gb arrivato ora... Ma mica c ho l anello al naso io...
Adesso si trova a quel prezzo... Un mese fa il mio primo Nexus comprato con la scimmia l ho pagato 549... Solo 30 giorni fa...
Quote:
continua.mente
Un mese fa però non ce n'erano così tanti in giro!
È la legge del mercato, purtroppo.
Se ti stupisce che un prodotto scenda di 150 euro in un mese, pensa che strano il fatto che anticamente il pepe fosse scambiato alla pari con l'oro ed oggi un vasetto di pepe della Cannamela te lo tirano dietro alla Coop!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Hai ragione... E non mi meraviglia... Te l ho detto per la foga di averlo e non aspettare l ho comprato io stesso al quel prezzo, quindi...
Chi scambia un nexus per del pepe?
send from my super galaxy nexus cyanmode 10.1 ~
Quote:
tartufone
allora la riflessione la faccio io...che significato ha aprire una discussione su un qualcosa che non ha senso!! Se oggi è disponibile a palate su tutti i playstore, con un milione di guide su internet su come prenderlo dall'estero,considerando che il telefono è sempre costato 299/349 mi dici " mitico capitancanducci " adesso quale testa di minchia va a spendere 500 e passa euro per comprarlo?? Il problema di prima era la poca disponibilità e molte persone pur di non aspettare, avendo soldi ne buttavo a palate..se guardi il forum già da dicembre lo si comprava a poco più di 400 ( vedi saturn). Fossi io il moderatore questa discussione l'avrei già chiusa perchè non porta a nulla di costruttivo . In definitiva capitancanducci nell'immediato cerca di essere più serio e maturo e di fare considerazioni sensate...oh il mio è un consiglio , poi fai come credi!!
Hai ragione... Sai che c e, mi rode aver speso ben 549 euro per un telefono che ora sono riuscito a comprare a 349 e ho rivenduto a 500... Tutto li...
Ma se lo dovessi comprare allora a quanto e dove dovrei sceglierlo?
Quote:
capitancanducci
Permettetemi di fare una riflessione seria e non provocatoria. Sto notando che dopo il boom iniziale dove il terminale era introvabile e i prezzi lievitavano fino ai 600 euro, ora passate un po di settimane, non solo i prezzi si sono allineati ed abbassati, ma anche la richiesta e praticamente nulla.
A differenza di altri terminali "di moda" come Note 2 (che tiene benissimo il prezzo) o l ormai "sorpassato" S3 che comunque si vende anche usato... Il Nexus forse essendo un telefono di nicchia ha avuto il boom iniziale da parte di quelli che lo conoscevano e lo volevano... Ed ora, calma piatta... Avete notato anche le aste su Ebay? Toglliendo le commissioni molti ci rimettono anche sul prezzo reale del playstore...
Che sia gia finito il periodo e la novita???
Lo stavo notando proprio oggi guardando le aste di eBay...Come hai detto tu,la differenza fra Samsung e Nexus,è che il primo essendo molto pubblicizzato e quindi richiesto,riesce a mantenere i prezzi alti(ma da chi avranno copiato questa strategia di marketing???:D)
Personalmente lascio i Samsung a chi non capisce una cippa di Smartphone,senza offesa,ma come rapporto costo produzione/prezzo è un furto,considerando poi che a differenza di iPhone ha un assistenza penosa e dei materiali ridicoli,sarebbero proprio da ingabbiare!!!Io mi tengo il mio splendido Nexus,anche con il ribasso di prezzo,considerando che tanto ribassato non è,visto i prezzi del Playstore.:)
Quote:
YlenjaNexus4
Lo stavo notando proprio oggi guardando le aste di eBay...Come hai detto tu,la differenza fra Samsung e Nexus,è che il primo essendo molto pubblicizzato e quindi richiesto,riesce a mantenere i prezzi alti(ma da chi avranno copiato questa strategia di marketing???:D)
Personalmente lascio i Samsung a chi non capisce una cippa di Smartphone,senza offesa,ma come rapporto costo produzione/prezzo è un furto,considerando poi che a differenza di iPhone ha un assistenza penosa e dei materiali ridicoli,sarebbero proprio da ingabbiare!!!Io mi tengo il mio splendido Nexus,anche con il ribasso di prezzo,considerando che tanto ribassato non è,visto i prezzi del Playstore.:)
Morale? Conviene prendere il nexus 4?
Quote:
Iltopobravo
Dove lo trovi uno smartphone quad core con 2 GB di ram ottimi materiali e aggiornamenti prioritrari garantiti a 299/349€?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Iltopobravo
Conviene prenderlo sotto ogni punto di vista:
-Pure Google
-Prezzo
-Aggiornamenti
-Materiali costruttivi
-Hardware
-Display
-Software perfettamente integrato con Hardware
E con il giusto Kernel batte S3 anche sulla multimedialità!
Comunque parlo per esperienza personale,sicuramente esisterà chi preferisce S3 a N4.:)
Quote:
spartaco
diciamo che le cose non stanno proprio cosi (premesso che ho avuso sia nex2 e 3 oltre che galaxy s, galaxy 8.9, adesso ho un note2 e note 10.1)
il nexsus 4 è fatto di vetro scelta da me criticata con il phono e credo non sia cosi contestabile, il web e pieno di n4 graffiati e rotti nella parte dietro con lo sguardo.. I materiali devono essere belli ma allo stesso tempo funzionali, in una fodera di silicone della bellezza dei materiali che te ne fai.....? e la batteria fissa... una cazzata almeno col precedente si poteva comprare quella maggiorata e con questo che fai se ci smanetti arrivi tirato a sera...
aggiornamenti qui non c'è storia n4 a vita (ho il gnex che va da dio dopo 1 anno) ma se sai smanettare con una CM ritardi gli aggiornamenti di qualche settimana....
reparto multimediale qui vincono i galaxy se uno non sa smanettare, vuole un telefono pronto, io ho il note 2 e appena acceso ha tante di quelle cose da far impallidire una rom aopk lo puoi trasformare in un pc senza fare nulla di straordinario, i galaxy sono migliori oltre ad avere mille accessori dedicati...
il nexsus a 350 euro è una cosa straordinaria ma a 100 euro in piu no.. (non oso pensare a chi l'ha preso a 550 senza offesa)
io parlo di telefoni stok altrimenti decade tutto il paragone..
Quoto e ti dico che NON si vendono neanche al prezzo che li abbiamo pagati... Che schifezza!
Quote:
sugo
Potrei anche fare una traduzione del wiki, ma questa settimana sono un po' impegnato.
Le mappe di google maps non credo si possano mettere off line. Aspetta una settimana e magari ricordamelo.
Eh si fa proprio cag*re..........
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
lunard
...cosa ho vinto, sono il primo!!!!
:-)
beh un saluto a tutti i presenti e futuri possessori di un device con Android.
Ne sono convinto,
Android avra' successo come lo ha avuto (e continua ad averne) Symbian OS!!
PS: il link al forum di sviluppo di Android:
http://groups.google.it/group/google...d-sviluppatori
Bravo vekexasia per l'iniziativa!
Quale telefono vendi al prezzo che hai pagato per comprarlo???? :rolleyes:
inviato dal mio iphone 5s 3D
Certo, mio fratello ha in gs3 caduto ieri di schermo, il cellulare non si è rotto, lo schermo si, 200€.
I costi di riparazione per il nexus 4 dello schermo sono minori (160€), quindi quello che dici lascia il tempo che trova, è vero che la plastica costa meno, ma anche il gs3 non è fatto esclusivamente di quella, l'unico problema che è risolvibile con una minore spesa è la rottura della parte posteriore.
Poi è vero che i drop test lasciano il tempo che trovano e che la plastica sia più economica del vetro, ma penso che sentire al tatto il vetro sia tutta un altra cosa.
Sent from my Nexus 4