CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

Riflessione; Nexus 4 solo per intenditori e i prezzi crollano...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di capitancanducci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Riflessione; Nexus 4 solo per intenditori e i prezzi crollano...

    Permettetemi di fare una riflessione seria e non provocatoria. Sto notando che dopo il boom iniziale dove il terminale era introvabile e i prezzi lievitavano fino ai 600 euro, ora passate un po di settimane, non solo i prezzi si sono allineati ed abbassati, ma anche la richiesta e praticamente nulla.

    A differenza di altri terminali "di moda" come Note 2 (che tiene benissimo il prezzo) o l ormai "sorpassato" S3 che comunque si vende anche usato... Il Nexus forse essendo un telefono di nicchia ha avuto il boom iniziale da parte di quelli che lo conoscevano e lo volevano... Ed ora, calma piatta... Avete notato anche le aste su Ebay? Toglliendo le commissioni molti ci rimettono anche sul prezzo reale del playstore...

    Che sia gia finito il periodo e la novita???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitancanducci Visualizza il messaggio
    Permettetemi di fare una riflessione seria e non provocatoria. Sto notando che dopo il boom iniziale dove il terminale era introvabile e i prezzi lievitavano fino ai 600 euro, ora passate un po di settimane, non solo i prezzi si sono allineati ed abbassati, ma anche la richiesta e praticamente nulla.

    A differenza di altri terminali "di moda" come Note 2 (che tiene benissimo il prezzo) o l ormai "sorpassato" S3 che comunque si vende anche usato... Il Nexus forse essendo un telefono di nicchia ha avuto il boom iniziale da parte di quelli che lo conoscevano e lo volevano... Ed ora, calma piatta... Avete notato anche le aste su Ebay? Toglliendo le commissioni molti ci rimettono anche sul prezzo reale del playstore...

    Che sia gia finito il periodo e la novita???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Non e' questione di periodo e novita'. E' questione che essendo disponibili su tutti i playstore con spedizioni in meno di una settimana. le varie aste su ebay e siti esterni non se li fila piu' nessuno. Chi me lo fa fare di spendere di piu' quando dal playstore posso comodamente comprarlo al prezzo migliore? qui In UK anche carphone ha abbassato il rpezzo del sim free di 30£ rispetto a quando e' uscito.

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    E da oggi il nexus 4 è anche in super offerta dagli stockisti a 419 euro, alla faccia di tutti gli affaristi che lo vendono su Subito.it con maggiorazioni semplicemente disgustose e disdicevoli.
    Sono assolutamente d'accordo con la tua valutazione, credo che un ruolo determinante sia determinato dalle sapienti ed aggressive politiche di marketing che portano ad un'obsolescenza fulminea dell'appeal dei vari prodotti per cui la scena viene dominata dai vari device con cicli sempre più brevi.
    Per quanto mi riguarda, poi, un ruolo determinante che mi ha portato a non acquistare il nexus 4 nonostante abbia avuto modo di apprezzare tantissimo la Google pure experience è stato svolto dalla poca chiarezza sulla garanzia del nexus 4: spendere 400 e passa euro con la prospettiva di dover rispedire chissà dove il telefono per l'assistenza, sostenendo svariate decine di euro di spese per la spedizione, con tempi di attesa indefiniti per me è stata una remora decisiva.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La serie nexus per quanto sia apprezzata è destinata a scendere di prezzo molto più velocemente rispetto ai vari galaxy, xperia etc. perchè poco pubblicizzata e dedicata a un pubblico "esperto". Il Galxy Nexus è da prima dell'estate che lo vendevano a meno di 300€, e il nexus 4 qui in Italia, complice il fatto che non lo vendono nei negozi fisici, ci metterà di meno ad arrivare a un prezzo simile. Anche io son molto tentato di farmelo ma a parte che lo devo scaricare, quindi solo dagli stockisti o simili posso prenderlo, poi non volesse il cielo che inizia ad avere qualche problema ( e le segnalazioni ci sono ) e non voglio entrare nel tunnel del "a chi lo porto - quando lo rivedo" !
    Sigh mi sa che vado di S3...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    salve amici, ma se io vorrei comprare quello da 8 gb ... dite che lo trovo a prezzi molto bassi? meno di 400 euro a quanto leggo... molto bene

    In effetti ho chiesto a 3-4 su ebay annunci e lo avevano ancora tutti disponibili.. a prezzi folli... visto che è a 350 euro ... lo vendevano anche a 550 euro..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di capitancanducci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    salve amici, ma se io vorrei comprare quello da 8 gb ... dite che lo trovo a prezzi molto bassi? meno di 400 euro a quanto leggo... molto bene

    In effetti ho chiesto a 3-4 su ebay annunci e lo avevano ancora tutti disponibili.. a prezzi folli... visto che è a 350 euro ... lo vendevano anche a 550 euro..
    In effetti...

    Se ti interessa ne ho uno imballato di oggi a 380 + spedizione

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ma perchè mi vuoi fare pagare ancora l'IVA ? io lo compro usato per non dare l'IVA al governo ladro.. e tu me la fai pagare?

    dovrebbe essere 380 / 1.21 = 314 euro prezzo di base... mica mi fai lo scontrino o fattura tu... -_-

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lo hai detto tu stesso, nel primo periodo il Nexus 4 era introvabile e ovviamente il mondo è pieno di persone che ci vogliono fare la cosiddetta "cresta". Il prezzo del telefono è e rimane 349€ sul playstore quindi non c'è stata nessuna svalutazione (a meno che tu non abbia trovato qualcuno che lo vende a meno). La concorrenza avanza e questo è inevitabile ma sta a chi compra fare la scelta se avere sempre l'HW migliore oppure il FW più aggiornato. Che poi HW migliore vorrei anche vederlo sfruttato e non solo utilizzato per i benchmark. Se poi parliamo di chi meno di 1 mese ha comprato il telefono a 500€ e ora se lo trova a 400€, bhe non so che dire, il prezzo era 349€ quindi sapeva a priori che stava sborsando più del dovuto, nessuno lo ha obbligato a comprarlo e soprattutto non era l'unico telefono in circolazione.
    BYE!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato syndrom3 per il post:

    tiso (25-02-13),zanettiilcapitano (22-02-13)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,077
    Smartphone
    P30 PRO

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    infatti se costa nuovo a 349 euro + spedizione.. perchè i privati su ebay annunci lo vendono a 500 euro?

    certi dicono che sia nuovo.. ma se me lo vende un privato è un USATO.. quindi ad 349 euro del prezzo nuovo almeno devono togliere l'IVA e va a 288 euro...
    L'IVA si paga una volta sola..

    ok 288 è un pò strano come prezzo...

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    salve amici, ma se io vorrei comprare quello da 8 gb ... dite che lo trovo a prezzi molto bassi? meno di 400 euro a quanto leggo... molto bene

    In effetti ho chiesto a 3-4 su ebay annunci e lo avevano ancora tutti disponibili.. a prezzi folli... visto che è a 350 euro ... lo vendevano anche a 550 euro..
    Quote Originariamente inviato da capitancanducci Visualizza il messaggio
    In effetti...

    Se ti interessa ne ho uno imballato di oggi a 380 + spedizione

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    ma perchè mi vuoi fare pagare ancora l'IVA ? io lo compro usato per non dare l'IVA al governo ladro.. e tu me la fai pagare?

    dovrebbe essere 380 / 1.21 = 314 euro prezzo di base... mica mi fai lo scontrino o fattura tu... -_-

    Se il thread deve diventare una succursale del mercatino possiamo chiuderlo anche subito..
    Se invece lo scopo del thread vuole essere una riflessione sui cali di prezzo, ben venga.....

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Fabio3105 (28-02-13)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy