Originariamente inviato da
iceeagle
Salve! Da qualche settimana ormai mi sto documentando per comprare un nuovo cellulare, perché il mio BlackBerry ormai mi ha davvero stufato. Ora, visto che credo ci voglia ancora qualche settimana per trovare il Nexus4 a prezzi vicini ai ribassi decisi da Google ieri, ho pensato di chiedere qui pareri su alcune caratteristiche del Nexus per essere certo di prenderlo appena il prezzo sia abbordabile per le mie tasche (facciamo 299). Spero di aver scelto il giusto thread!
Vi chiedo:
1) alla resa dei conti, 16gb sono pochi per un utilizzo medio? Credo di dovermi dimenticare l'utilizzo del cellulare come player musicale, ma stavo pensando: se ci sposto sopra le foto fatte con gli ultimi telefoni (facciamo 2gb), ne faccio altre, faccio due-tre video... dei 12.9gb a disposizione quanto resta effettivamente per potersi prendere qualche sfizio con le applicazioni? come vi trovate? è chiaro che, almeno all'inizio, pur non essendo io un giocatore incallito, qualche giochino vorrei provarlo. Corro il rischio di dover star sempre lì a togliere qualcosa per fare spazio? Quello che mi preoccupa è l'aumento di pesantezza di S.O., app e giochi nei prossimi anni (cambio telefono ogni 3 anni!)
2) posto quanto detto sopra, è vero che la qualità di ascolto audio in cuffia è bassa? ne ho lette di tutti i colori in rete e non sono riuscito a capire se il problema riguardi il volume o la qualità di riproduzione! so dei limiti della fotocamera nelle foto e nei video, ma avere anche limiti nell'ascolto di musica (e video in rete, magari), un po' mi peserebbe.
3) la mancanza del LTE è trascurabile, come credo di aver capito, qui da noi? o fra due anni mi ritroverò con un telefono con una connessione obsoleta?
4) ho Wind e attiverei uno dei piani all-inclusive. Ho letto in giro che qualcuno ha avuto problemi con l'accoppiata Wind-Nexus4... mi rassicurate?
5) anche se so che non si dovrebbe, perdonatemi: c'è possibilità, e speranza che questi piccoli difetti (audio, video), vengano man mano migliorati ricorrendo al modding? oppure posso addirittura sperare che sia Google in persona a farlo?
6) so che non ce la farei mai, ma se l'abbassamento di prezzo richiedesse troppe settimane... secondo voi data l'esperienza con il 4, quanto bisognerebbe attendere per vedere, qui da noi (magari dagli stockisti in garanzia Italia) il Nexus 5 a un prezzo abbordabile (350 euro)? C'è speranza che Google inizi a vendere qui da noi a breve termine?
Grazie, scusate per le tante domande...