Mitico!![]()
Mitico!![]()
Salve a tutti, il mese scorso sono stato costretto a reinstallare il firmware stock nel mio n4 (avevo criptato i dati e stranamente aveva smesso dei funzionare bene il touch). Da allora ha smesso di essere riconosciuto dal pc e qualunque cosa io abbia provato non funziona. Al momento è installato jelly bean in versione 4.2. Ogni volta che provo ad installare i driver di google aggiornandoli dalla gestione dispositivi di windows 8.1 mi dice che è impossibile. Ho provato pure ad usare un altro pc ma il risultato non cambia. Senza installare i driver nella gestione dispositivi figura "Full JellyBean on Mako", ho cercato un po' su google e ho trovato dei driver appositi su xda. Una volta installati lo visualizzo come "LGE CDMA Composite USB Device" ma ugualmente non posso accedere alla memoria del cell e adb non lo trova. Inoltre se provo a spuntare Fotocamera PTP nelle impostazione di connessione al pc del cellulare, questo non viene proprio trovato dal pc e sono costretto a riavviarlo (al riavvio si setta automaticamente su dispositivo multimediale MTP) Ormai sono 2 settimane che cerco una soluzione, mi affido a voi.
PS: ho fatto varie ricerche e provato varie guide, niente di fatto.
Non saprei...andrei per tentativi.
Intanto aggiornerei con OTA a KitKat 4.4.4...riesci?
Seguirei una guida per l'installazione di una recovery tipo la TWRP usando un sistema linux tipo ubuntu col terminale i comandi adb...
Poi un bel ripristino.
Se non funzionasse ancora allora non saprei e passerei la palla ad altri![]()
Il grosso problema è che per installare una recovery il pc deve riconoscere il mio cellulare. Al momento non dispongo di un sistema linux e non posso installarlo sul mio pc per via dell'uefi che mi costringe a formattare tutto. Dovrei provare con una versione live ma ho i miei dubbi. Ti ringrazio comunque per il consiglio. Qualcuno ha altre idee?
La live funziona anche da usb. Se hai tanto tempo da aspettare che altri rispondano beh...intanto puoi provare.
come li hai Criptati i dati?? giusto per sapere.avevo criptato i dati
in recovery non ti va'??
Li ho criptati usando la funzione "Esegui crittografia telefono" nelle impostazioni di sicurezza. In recovery non va, quando ci provo resta bloccato sul logo del robottino con il triangolo di pericolo sopra.
Ma in fastboot lo riconosce?