-
Gmail in exchange impossibile configurare
Ciao ragazzi, ho un problema sul mio Nexus 4. Non riesco a configurare l'account gmail in exchange con l'app nativa non gmail, come inserisco i dati e vado avanti mi dice :"non sei autorizzato a effettuare al sincronizzazione con questo server. Contatta l'amministratore dl server per ulteriori informazioni". Succede anche a voi? Pensate che sia un problema momentaneo del server o non si può più configurare gmail in exchange su Android? Grazie mille.
-
-
-
Androidiano VIP
Con il gs3 avevo impostato la casella hotmail con exchange perché era l'unico modo per avere le notifiche push. Con il nexus non c'è bisogno; anch'io ho provato con la configurazione manuale e exchange con scarsi risultati poi visto che non andava ho utilizzato la configurazione automatica e mi sono accorto che l'opzione "push" era presente comunque. Tutto questo ammesso che serva anche a te per il push...
....N4.....
-
-
Grazie per la risposta Gianluca.g, si mi serve per la push mail, ma te sul nexus 4 quindi ha lasciato la configurazione automatica e tra le opzioni hai la possibilità di selezionare "push"? Io no, ho solo la possibilità di scegliere la frequenza di controllo posta.
-
-
Androidiano VIP
Esatto... in "frequenza di controllo posta in arrivo" c'è l'opzione "automatico (push)"
....N4.....
-
-
Ma come è possibile?! Nel mio non c'è! Ma sull'app di posta del nexus non l'app gmail giusto?
-
-
Scusami, saresti così gentile da dirmi passo passo le operazioni che hai fatto?
Ultima modifica di rocketsoul; 20-03-13 alle 20:28
-
-
Aspetta te però hai configurato hotmail giusto? Con hotmail lo fa fare anche a me, è con gmail che non me lo fa fare, se io faccio la configurazione in automatico non mi fa scegliere push mail tra le opzioni, se invece scelgo la manuale e quindi exchange, non va a buon fine....
-
-
Provato il ripristino ma niente, o è un bug o non si può più impostare exchange con gmail....qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
-
-
Androidiano VIP
Hai ragione, ho appena provato e con gmail non ti da la possibilità di selezionare il push. Scusa ma perché non utilizzi gmail?
P.S. sarebbe opportuno modificare il tuo messaggio quando è l'ultimo invece di scriverne di consecutivi. 
....N4.....
-
-
Si scusa hai ragione sui messaggi
. Non la uso perchè mi piace avere tutti gli account su una app e su gmail non posso aggiungere account hotmail. Ma secondo te perchè non mi permette di farlo? é colpa del Nexus o dell'ultima versione di jelly bean?
-
Permessi di invio