Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 otg cavo usb!!
Ciao a tutti, ho letto in giro che il nexus 4 non supporta i cavi otg per collegarci pennette usb , hardisk, mouse ecc ecc. Però avevo anche letto che era possibile abilitare questa funzione tramite root. Ho rootato il nexus 4 , ho provato a usare il mio cavo otg che avevo preso per l's2 ( hanno la stessa uscita microusb i due smartphone ) e non rileva nulla, sia con firmware stock che con root, e anche usando app tipo stickmount. Ora su ebay ho trovato vari accessori per questa funzionalità, solo che funzionano con root. Ora, il problema è il mio cavo otg per l's2 che non va bene per il nexus, o non ho saputo usare stickmount, o cos'altro? Voi ce l 'avete un cavo otg? Sapete dirmi cosa e come fare? Aspetto risposte. Se volete, e se posso, posto i link degli accessori che ho visto su ebay che permettono proprio di fare questo. Uno di essi è con funzione Plug and Play, quindi dovrebbe andare a nexus rootato senza modifiche varie o kernel specifici, che mi dite? Grazie in anticipo :)
-
Io in giro ho letto che bisogna cambiare Kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sanderson
Io in giro ho letto che bisogna cambiare Kernel
Confermo, bisogna cambiare kernel per abilitarlo.
Sinceramente però non so precisamente quale mettere perchè non me ne sono mai interessato ma se cerchi su XDA troverai sicuramente qualcosa.
-
Quote:
Vectorized
Confermo, bisogna cambiare kernel per abilitarlo.
Sinceramente però non so precisamente quale mettere perchè non me ne sono mai interessato ma se cerchi su XDA troverai sicuramente qualcosa.
Non basta semplicemente cambiare kernel e metterne uno modificato apposta per far funzionare l'otg ma anche far alimentare il pezzo che vuoi collegare con una sorgente esterna in quanto il nexus 4 non fornisce volt sufficienti
-
Quindi non supporta HD autoalimentati ? Per chiavette USB , mouse non ci sono problemi vero ? Perché a casa ho un affarino wireless per collegare il joystick dell Xbox 360 al PC e mi piacerebbe utilizzarlo anche sul nexus...
-
Quote:
Aetos
Non basta semplicemente cambiare kernel e metterne uno modificato apposta per far funzionare l'otg ma anche far alimentare il pezzo che vuoi collegare con una sorgente esterna in quanto il nexus 4 non fornisce volt sufficienti
Quoto, almeno per quanto ho letto in giro. Non credo che comprando quei cavi che vendono su ebay, alcuni specifici proprio solo per il nexus 4, possano funzionare. Non è solo questione di root e di kernel, ma anche di alimentazione dell'usb di 5 volt mi pare di aver letto, che il nexus 4 non garantisce. Peccato però, sul mio s2 funziona benissimo anche senza root e ero abituato a usarlo spesso. :( Se qualcun'altro ha qualche soluzione oppure ha avuto modo di usare uno di questi cavi specifici per il nexus 4, come questo che è addirittura plug and play OTG Adapter Kartenleser Card Smart Reader USB für LG Google E960 NEXUS 4 | eBay, ci faccia sapere. E' una mancanza non da poco, non capisco perchè questo cambiamento visto che da quanto ho letto in giro, sul predecessore ovvero sul galaxy nexus funziona..
-
Salve a tutti, sono nuovo e sinceramente non so se sto postando nella discussione giusta, comunque volevo sapere se esiste un'alternativa al cavo otg per la connesione del Nexus 4 ad una memoria esterna (micro sd)
-
-
Spero di non uscire fuori discussione..e ler quanto riguarda i cavi con uscita hdmi!??..anche l'utilizzo di quelli è consentito solo con i permessi di root!!??