Visualizzazione stampabile
-
Il 7 ce l'ho da un paio di mesi,mai un problema.
Il 4 me lo faccio portare da parenti canadesi,mi tocca aspettare che vengano in Italia ..la cosa positiva perlomeno e' il risparmio sulla spesa per il cell,bumper e cuffie (rigorosamente originali :D)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
elfooscuro
Il 7 ce l'ho da un paio di mesi,mai un problema.
Il 4 me lo faccio portare da parenti canadesi,mi tocca aspettare che vengano in Italia ..la cosa positiva perlomeno e' il risparmio sulla spesa per il cell,bumper e cuffie (rigorosamente originali :D)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Fortunato si :D
@sto88: Ti capisco come ci si sente ad avere un terminale top tra le mani, che però non gli funziona il wifi...Quindi non riesci nemmeno a navigare oltre che a scaricare? Posso dirti di provare cose banali tipo un ripristino ai dati di fabbrica oppure a rootarlo e flashargli una rom. Purtroppo questo smartphone è soggetto a problemi o malfunzionamenti in variabile pazzesca, c'è chi ha il problema del wifi, chi della rete 3g, chi della batteria, chi dell'indicatore della batteria(me medesimo), chi della fotocamera.. Insomma bisogna essere fortunati nel ricevere un nexus esente da tutti questi problemi..
-
Quote:
lorisdodaro
Fortunato si :D
@sto88: Ti capisco come ci si sente ad avere un terminale top tra le mani, che però non gli funziona il wifi...Quindi non riesci nemmeno a navigare oltre che a scaricare? Posso dirti di provare cose banali tipo un ripristino ai dati di fabbrica oppure a rootarlo e flashargli una rom. Purtroppo questo smartphone è soggetto a problemi o malfunzionamenti in variabile pazzesca, c'è chi ha il problema del wifi, chi della rete 3g, chi della batteria, chi dell'indicatore della batteria(me medesimo), chi della fotocamera.. Insomma bisogna essere fortunati nel ricevere un nexus esente da tutti questi problemi..
Già... Fortuna il 3g funziona perfettamente :)
Ora ho riscontrato un altro problema... Sia la fotocamera che la galleria quando le apro mi dicono "nessun archivio esterno disponibile" e si chiudono :) ...oleee!! :-[
(si è risolto :) ...dai non è malaccio :) )
-
xD No dai, prova davvero almeno un hard reset se non l'hai ancora provato.
EDIT: Dai ora sembra che ogni cosa che fai ti esca un errore. Oppure sei tu che lo vedi laddove non c'è xD Certo il wifi non è un problema da poco. Prova a fare qualcosa di quello che ti ho detto io
-
hai provato conneterti su un altro modem wi fi?
-
Quote:
SpezOne
hai provato conneterti su un altro modem wi fi?
Al momento non mi è possibile... Proverò sicuramente! In un altro topic qua su androidiani un utente ha detto che con una connessione wifi a Barcellona gli funzionava perfettamente!
-
devo comprarlo anch'io ma mi state facendo prendere paura con tutti questi problemi
-
Ogni telefono ha i suoi problemi... Quando ho preso l S3 era il periodo che si crepavano...io personalmente non ho nessun problema, va un po' a fortuna
-
Quote:
denis88
devo comprarlo anch'io ma mi state facendo prendere paura con tutti questi problemi
Concordo con Ssikon, io sono cmq soddisfatto... Avevo un htc sensation ed ero in piena paranoia, prima dell'acquisto, per il problema dell'audio scricchiolante durante le chiamate o le registrazioni, sembrava un difetto assurdo (era un top gamma anche quello... :) )... ma nonostante i vari forum ne parlassero come di un problema enorme in realtà via via è stato risolto e si sentiva meglio.. A questo giro è toccato a me fare del "terrorismo psicologico" eh eh..
A parte questa piccola caduta sul wifi (che pare essere risolvibile) è un signor telefono... XD
-
Dico anche io la mia.
È con me da quasi un mese (il 17 aprile). Tutto stock per verificare come andasse prima di dedicarmi, con calma, al modding (proprio come feci col galaxy nexus).
Tra i pro metterei:
- stabilità generale
- (ovviamente) Google experience
- design e qualità costruttiva.
- display
- audio in cuffia in chiamata ( il migliore che fino ad oggi abbia mai sentito)
- ricezione
Tra i contro
- la cassa audio sul posteriore (quando è poggiato si fa fatica a sentirlo)
- vibrazione (non sarebbe guastato averla un filo più forte)
- una limitata presenza di accessori ( se col gnexus ne avevamo pochi, ora sono ancora meno)
- fotocamera anteriore (ne ho visto visto di migliori, ma è trascurabile per me per quanto la uso)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
marcoar
Dico anche io la mia.
È con me da quasi un mese (il 17 aprile). Tutto stock per verificare come andasse prima di dedicarmi, con calma, al modding (proprio come feci col galaxy nexus).
Tra i pro metterei:
- stabilità generale
- (ovviamente) Google experience
- design e qualità costruttiva.
- display
- ricezione
Tra i contro
- la cassa audio sul posteriore (quando è poggiato si fa fatica a sentirlo)
- vibrazione (non sarebbe guastato averla un filo più forte)
- una limitata presenza di accessori ( se col gnexus ne avevamo pochi, ora sono ancora meno)
- fotocamera anteriore (ne ho visto visto di migliori, ma è trascurabile per me per quanto la uso)
La vibrazione è impostata stock al 71%, ma si può aumentare ;)
-
Quote:
Grimvard
La vibrazione è impostata stock al 71%, ma si può aumentare ;)
Si si lo so :)
-
Quote:
marcoar
Verissimo, venivo dal galaxy che gracchiava nell'orecchio....che fastidio
-
Quote:
marcoar
Si si lo so :)
Ok, come?
-
Quote:
Fabio3105
Ok, come?
In alcune ROM è inserito un controller che ti permette, oltre che di personalizzare lo stile della vibrazione, di aumentarne (ma non di molto ) l'intensità
-
Quote:
marcoar
In alcune ROM è inserito un controller che ti permette, oltre che di personalizzare lo stile della vibrazione, di aumentarne (ma non di molto ) l'intensità
Ah, ok, grazie... Ecco un altro motivo per provare qualche altra rom che non sia la stock... ;)
-
prima di flashare una rom, potreste verificare se è possibile magari solo con root agendo sul file relativo alla vibrazione nella cartella di sistema!
-
Basta avere root e trickster, poi l'impostazione giusta la trovi nel programma ;)
-
Io con il mio Nexus 4 mi trovo benissimo, unico dispiacere la cassa posteriore che non si sente quando e poggiato, ma trascurabile per me. Ho ancora tutto originale e sono contento così. Quando mi decido lo sblocco, ma sono pienamente soddisfatto.
-
Il problema del wi-fi l'avevo riscontrato anch'io con il canale 13. E' bastato impostare sull'access point un altro canale è tutto è andato OK. Avevo letto in giro che c'erano dei problemi con i canali estremi (1 e 13) per via di compatibilità con altri mercati. Fatto stà che io ho risolto così... Provare non costa nulla...
-
Quote:
futuro82
Io con il mio Nexus 4 mi trovo benissimo, unico dispiacere la cassa posteriore che non si sente quando e poggiato, ma trascurabile per me. Ho ancora tutto originale e sono contento così. Quando mi decido lo sblocco, ma sono pienamente soddisfatto.
Condivido! Mi trovo benissimo anche io, e non sento il bisogno di sbloccarlo e rootarlo :) non ne ha bisogno
-
Quote:
lorisdodaro
Condivido! Mi trovo benissimo anche io, e non sento il bisogno di sbloccarlo e rootarlo :) non ne ha bisogno
Credo siamo d'accordo un po' tutti sul fatto che non si avverta la necessità di rootarlo oramai. Ma una volta rootato, anche solo per curiosità, poi ti sarà impossibile tornare indietro. Le custom adesso aggiungono solo un filo di sale in più per rendere il tutto più saporito (passatemi la metafora)
-
Quote:
marcoar
Credo siamo d'accordo un po' tutti sul fatto che non si avverta la necessità di rootarlo oramai. Ma una volta rootato, anche solo per curiosità, poi ti sarà impossibile tornare indietro. Le custom adesso aggiungono solo un filo di sale in più per rendere il tutto più saporito (passatemi la metafora)
Devo contraddirti perchè appena mi è arrivato, tempo due giorni e l'ho sbloccato e rootato. Ho provato 2, 3 rom ma poi ho deciso di iniziare a usarlo tutto stock e sono tornato indietro rotfl l'unico motivo per cui farei il root è per provare a risolvere il "problemino" che ho con la mia batteria.
(piccolo ot, siamo della stessa città xD )
-
Quote:
lorisdodaro
Devo contraddirti perchè appena mi è arrivato, tempo due giorni e l'ho sbloccato e rootato. Ho provato 2, 3 rom ma poi ho deciso di iniziare a usarlo tutto stock e sono tornato indietro rotfl l'unico motivo per cui farei il root è per provare a risolvere il "problemino" che ho con la mia batteria.
(piccolo ot, siamo della stessa città xD )
Io personalmente sono contrario al "mi arriva e manco tempo di accenderlo e lo sblocco". Credo che prima si debba vedere come va e poi magari, se son venute fuori esigenze risolvibili tramite mod, si roota.
(In risposta all'OT credevo il mio nexus 4 in questa città fosse una chimera. Ora si sentirà meno solo XD)
-
Quote:
marcoar
Io personalmente sono contrario al "mi arriva e manco tempo di accenderlo e lo sblocco". Credo che prima si debba vedere come va e poi magari, se son venute fuori esigenze risolvibili tramite mod, si roota.
(In risposta all'OT credevo il mio nexus 4 in questa città fosse una chimera. Ora si sentirà meno solo XD)
+1...pensa che io ho rootato solo x avere l'icona della batteria con la percentuale... E adesso vediamo di cambiare rom così da avere ancora qualche altra personalizzazione... L'importante è che la fluidità non ne risenta perché è magnifica su questo terminale!!!
-
Quote:
marcoar
Infatti sono tornato allo stock completo proprio perchè volevo vedere come andava, visto che vengo da un s2 di cui non so manco com'è la rom stock xD Il nexus lo rooterò quando ne sentirò l'esigenza.
(Si credo che i N4 in questa città possano contarsi sulle dita xD )
Quote:
Fabio3105
+1...pensa che io ho rootato solo x avere l'icona della batteria con la percentuale... E adesso vediamo di cambiare rom così da avere ancora qualche altra personalizzazione... L'importante è che la fluidità non ne risenta perché è magnifica su questo terminale!!!
Io sinceramente con le rom che avevo provato inizialmente non lo sentivo bello fluido come quello stock. Anche per questo sono tornato perchè almeno all'inizio voglio godermelo tutto stock, se poi avrò necessità di rootarlo lo farò tranquillamente in ogni caso, visto che c'è dietro una community grandissima per questo googlephone :)
-
Quote:
marcoar
quoto e ti faccio passare la metafora:D
però una custom rom ti da ben più di quel pizzico di sale:)
ti aggiunge tantissime funzioni, oltre che limare i difetti a quelle preesistenti!
p.s: siamo conterranei, anch'io di cosenza;)
-
Quote:
capc90
quoto e ti faccio passare la metafora:D
però una custom rom ti da ben più di quel pizzico di sale:)
ti aggiunge tantissime funzioni, oltre che limare i difetti a quelle preesistenti!
p.s: siamo conterranei, anch'io di cosenza;)
auhauhauha siamo molti di più di quelli che credevo qua nella nostra città :)
-
Effettivamente non se vedono in giro...
-
Io invece credo che questo terminale sia un peccato non rootarlo..:) non si perde la garanzia innanzitutto, in più si aumentano esponenzialmente le possibilità di personalizzazione, sempre che se ne senta l'esigenza, o si sappia che cosa farci..:) rom come Cyano, AOKP, PA etc. rendono il nexus moooooolto più smart e molto più aderente alle proprie necessità/gusti/voglie
-
Quote:
Ssikon
Io invece credo che questo terminale sia un peccato non rootarlo..:) non si perde la garanzia innanzitutto, in più si aumentano esponenzialmente le possibilità di personalizzazione, sempre che se ne senta l'esigenza, o si sappia che cosa farci..:) rom come Cyano, AOKP, PA etc. rendono il nexus moooooolto più smart e molto più aderente alle proprie necessità/gusti/voglie
Beh si certo questo è vero ed è anche il punto cardine su cui si dilungano sempre le discussioni sui terminali nexus. Il discorso ora pero è che il nostro sistema in generale ha raggiunto una validità ( e con ciò intendo stabilità, fluidità e quant'altro) ottimale che lo rendono perfettamente usabile anche così. Questo tende a far avvicinare molta più gente ai dispositivi nexus (al contrario di quanto avveniva prima). Certo è innegabile (quasi ovvio) che per goderne appieno qualche ritocchino va fatto e questo terminale ci rende tutto (oltre che piacevole) anche molto facile. Si sta cercando sempre più di aprire il mondo nexus a quante più persone possibili. E questo è un bene
-
è proprio una questione di necessità, io non ne sento, e vengo da un galaxy s plus, su cui avrò flashato anche windows per sbaglioXDXD
la garanzia è un problema che nemmeno mi pongo, prima di fare qualsiasi modifica al telefono, si fa un bel nandroid, in caso vada storto qualcosa si ripristina il tutto:)
questo non toglie che io mi stia comunque tenendo aggiornate sui vari sviluppi delle rom e delle modrotfl
-
Quote:
capc90
è proprio una questione di necessità, io non ne sento, e vengo da un galaxy s plus, su cui avrò flashato anche windows per sbaglioXDXD
la garanzia è un problema che nemmeno mi pongo, prima di fare qualsiasi modifica al telefono, si fa un bel nandroid, in caso vada storto qualcosa si ripristina il tutto:)
questo non toglie che io mi stia comunque tenendo aggiornate sui vari sviluppi delle rom e delle modrotfl
Anche tu dei nostri? Ottimo :D La nostra città allora sta migliorando xD Si io quoto tutto quello che avete detto, se si hanno necessità allora si può procedere al root. La garanzia è l'ultimo dei miei problemi ( e spero non diventi mai un problema se no sono cavoli amari xD ), a me il root servirebbe solo per cercare di migliorare l'autonomia della batteria con gli underclock/volt del caso e per la possibilità di "raggirare" il playstore grazie a Titaniu Backup. Però per ora non ne sento proprio il bisogno.. :)
-
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma cosa c'è che sul nostro device che non va tanto da richiedere di sbloccare il bootloader e fare il root ?
-
Niente che non va, è solo questione di gusti e di curiosità, il mondo delle custom rom ti offre un sacco di possibilità, benefici della batteria, fluidità etc.
Però il nostro smartphone non risente molto di questi problemi per questo molti non hanno la necessità di moddarlo:D
-
Quote:
futuro82
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma cosa c'è che sul nostro device che non va tanto da richiedere di sbloccare il bootloader e fare il root ?
Come già detto con una rom come quella che uso puoi customizzare TUTTO e quando dico tutto significa TUTTO quello che vedi nel telefono può essere modificato, temi, led, icone widget notifiche, controlli shortcuts, tipo di visualizzazione, pie control, colori suoni vibrazioni e qualsiasi cosa ti venga in mente