Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ssikon
Io invece credo che questo terminale sia un peccato non rootarlo..:) non si perde la garanzia innanzitutto, in più si aumentano esponenzialmente le possibilità di personalizzazione, sempre che se ne senta l'esigenza, o si sappia che cosa farci..:) rom come Cyano, AOKP, PA etc. rendono il nexus moooooolto più smart e molto più aderente alle proprie necessità/gusti/voglie
Beh si certo questo è vero ed è anche il punto cardine su cui si dilungano sempre le discussioni sui terminali nexus. Il discorso ora pero è che il nostro sistema in generale ha raggiunto una validità ( e con ciò intendo stabilità, fluidità e quant'altro) ottimale che lo rendono perfettamente usabile anche così. Questo tende a far avvicinare molta più gente ai dispositivi nexus (al contrario di quanto avveniva prima). Certo è innegabile (quasi ovvio) che per goderne appieno qualche ritocchino va fatto e questo terminale ci rende tutto (oltre che piacevole) anche molto facile. Si sta cercando sempre più di aprire il mondo nexus a quante più persone possibili. E questo è un bene
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
è proprio una questione di necessità, io non ne sento, e vengo da un galaxy s plus, su cui avrò flashato anche windows per sbaglioXDXD
la garanzia è un problema che nemmeno mi pongo, prima di fare qualsiasi modifica al telefono, si fa un bel nandroid, in caso vada storto qualcosa si ripristina il tutto:)
questo non toglie che io mi stia comunque tenendo aggiornate sui vari sviluppi delle rom e delle modrotfl
-
Quote:
capc90
è proprio una questione di necessità, io non ne sento, e vengo da un galaxy s plus, su cui avrò flashato anche windows per sbaglioXDXD
la garanzia è un problema che nemmeno mi pongo, prima di fare qualsiasi modifica al telefono, si fa un bel nandroid, in caso vada storto qualcosa si ripristina il tutto:)
questo non toglie che io mi stia comunque tenendo aggiornate sui vari sviluppi delle rom e delle modrotfl
Anche tu dei nostri? Ottimo :D La nostra città allora sta migliorando xD Si io quoto tutto quello che avete detto, se si hanno necessità allora si può procedere al root. La garanzia è l'ultimo dei miei problemi ( e spero non diventi mai un problema se no sono cavoli amari xD ), a me il root servirebbe solo per cercare di migliorare l'autonomia della batteria con gli underclock/volt del caso e per la possibilità di "raggirare" il playstore grazie a Titaniu Backup. Però per ora non ne sento proprio il bisogno.. :)
-
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma cosa c'è che sul nostro device che non va tanto da richiedere di sbloccare il bootloader e fare il root ?
-
Niente che non va, è solo questione di gusti e di curiosità, il mondo delle custom rom ti offre un sacco di possibilità, benefici della batteria, fluidità etc.
Però il nostro smartphone non risente molto di questi problemi per questo molti non hanno la necessità di moddarlo:D
-
Quote:
futuro82
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma cosa c'è che sul nostro device che non va tanto da richiedere di sbloccare il bootloader e fare il root ?
Come già detto con una rom come quella che uso puoi customizzare TUTTO e quando dico tutto significa TUTTO quello che vedi nel telefono può essere modificato, temi, led, icone widget notifiche, controlli shortcuts, tipo di visualizzazione, pie control, colori suoni vibrazioni e qualsiasi cosa ti venga in mente