CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

"Sbalzi" indicatore batteria! Help.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    no, ma non ci faccio nemmeno caso, da quando hai aperto il thread ho fatto attenzione e l'ho notato, ma ti ripeto per me non è un problema
    Device: HTC ONE Vivid Blue 32GB
    Rom: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock
    Launcher: HTC Sense 5.5

  2. Il seguente Utente ha ringraziato capc90 per il post:

    lorisdodaro (18-04-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capc90 Visualizza il messaggio
    no, ma non ci faccio nemmeno caso, da quando hai aperto il thread ho fatto attenzione e l'ho notato, ma ti ripeto per me non è un problema
    hai ragione non è un problema ma un "problema" perchè non è nulla di grave, è giusto per essere precisi, e volevo anche sapere se altri avevano questo "problema" come me Grazie comunque Quindi non è un problema hardware?

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Ssikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    430
    Smartphone
    OnePlusOne, Z3c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 62 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me ma non l ho mai considerato un problema...ci sarà qualche piccolo bug nel polling sulla batteria...

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ssikon Visualizza il messaggio
    Succede anche a me ma non l ho mai considerato un problema...ci sarà qualche piccolo bug nel polling sulla batteria...
    Quindi non è un problema hardware di cui è affetto solo il mio? Posso ritenermi tranquillo? XD

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Ssikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    430
    Smartphone
    OnePlusOne, Z3c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 62 volte in 53 Posts
    Predefinito

    vai tranquillo....


    Sent from my PACMAN for nexus 4

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ssikon per il post:

    lorisdodaro (18-04-13)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Se noti fà un calo drastico, ma poi rimane stabile per un bel po'..
    Perchè il sistema si accorge che la batteria è più carica di quando è indicato e (evitando di risalire) rimane stabile finchè la batteria non raggiunge effettivamente quella quota e poi riprende a calare l'indicatore..


    Insomma se cala drasticamente è soltanto un errore di misurazione, la batteria funziona bene..
    Soluzioni..? Bè capita anche a me ogni tanto, prova altre rom o kernel.. Sei stock?
    Immaginando che hai già provato a ritararla scaricandolo tutto e poi lasciandolo in carica una nottata intera....
    Ultima modifica di SoxxoZ; 18-04-13 alle 21:24

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SoxxoZ per il post:

    lorisdodaro (18-04-13)

  11. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Se noti fà un calo drastico, ma poi rimane stabile per un bel po'..
    Perchè il sistema si accorge che la batteria è più carica di quando è indicato e (evitando di risalire) rimane stabile finchè la batteria non raggiunge effettivamente quella quota e poi riprende a calare l'indicatore..


    Insomma se cala drasticamente è soltanto un errore di misurazione, la batteria funziona bene..
    Soluzioni..? Bè capita anche a me ogni tanto, prova altre rom o kernel.. Sei stock?
    Immaginando che hai già provato a ritararla scaricandolo tutto e poi lasciandolo in carica una nottata intera....
    Ciao! Si si in effetti quando cala drasticamente, soprattutto di più percentuali, poi rimane fisso per un bel pò, per recuperare quanto perso in maniera errata dall'indicatore. Quindi da questo si evince che la durata della batteria nè ne risente nè potrebbe migliorare non risentendone. Avevo provato due settimane fa, quando mi ero accorto di questo problemino, a rootarlo e gli avevo flashato 2 , 3 rom, di cui l'ultima la cm10.1, ma continuava a calare drasticamente. Poi sono tornato tutto stock. Si per le cariche della batteria, le prime volte vuoi per decisione personale, vuoi per "errori di calcolo", la batteria mi s'è scaricata completamente e spento il cell. Poi però ho letto che con queste batterie non conviene farle scaricare completamente e sono stato più accorto nel mettere il nexus a caricare verso il 5%. Quindi la calibrazione non c'entra nulla giusto? e il fatto che la tensione ( che posso vedere grazie a battery hd) che rileva variazioni di voltaggio evidenti, potrebbe essere la causa a tutto ciò? Con l's2 il voltaggio è quasi stabile, costante.

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio per una domanda. Ma secondo voi un programma come juicedefender aumenta la durata della batteria? L ho installato e dopo un iniziale allungamento della durata ora mi pare uguale a prima. Cioè dalle 7 del mattino alle 18 devo caricarlo


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  13. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woodberry Visualizza il messaggio
    Mi aggancio per una domanda. Ma secondo voi un programma come juicedefender aumenta la durata della batteria? L ho installato e dopo un iniziale allungamento della durata ora mi pare uguale a prima. Cioè dalle 7 del mattino alle 18 devo caricarlo


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Non servono a nulla

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woodberry Visualizza il messaggio
    Mi aggancio per una domanda. Ma secondo voi un programma come juicedefender aumenta la durata della batteria? L ho installato e dopo un iniziale allungamento della durata ora mi pare uguale a prima. Cioè dalle 7 del mattino alle 18 devo caricarlo
    Se l'hai comprato da poco ricorda che la batteria richiede 10-15 cicli di ricarica per entrare a pieno regime..
    In ogni caso con una rom custom puoi avere vantaggi enormi in termini di batteria..

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ciao! Si si in effetti quando cala drasticamente, soprattutto di più percentuali, poi rimane fisso per un bel pò, per recuperare quanto perso in maniera errata dall'indicatore. Quindi da questo si evince che la durata della batteria nè ne risente nè potrebbe migliorare non risentendone. Avevo provato due settimane fa, quando mi ero accorto di questo problemino, a rootarlo e gli avevo flashato 2 , 3 rom, di cui l'ultima la cm10.1, ma continuava a calare drasticamente. Poi sono tornato tutto stock. Si per le cariche della batteria, le prime volte vuoi per decisione personale, vuoi per "errori di calcolo", la batteria mi s'è scaricata completamente e spento il cell. Poi però ho letto che con queste batterie non conviene farle scaricare completamente e sono stato più accorto nel mettere il nexus a caricare verso il 5%. Quindi la calibrazione non c'entra nulla giusto? e il fatto che la tensione ( che posso vedere grazie a battery hd) che rileva variazioni di voltaggio evidenti, potrebbe essere la causa a tutto ciò? Con l's2 il voltaggio è quasi stabile, costante.
    è praticamente impossibile da dire da cosa è dato se lo fà di continuo..

    Allora se proprio ti da fastidio, se mi trovassi io ripartirei da zero:

    - Vai nel thread "Nexus 4 toolkit" (tenendolo come punto di partenza per avere aiuto) e ripristina FULL STOCK il telefono..
    - Rieffettua root e recovery
    (poi visti gli enormi vantaggi)
    - Installerei una rom custom e un kernel

    Il giorno dopo farei scaricare completamente il cell e lo ricaricherei tutta notte, e poi verificherei i risultati con un uso normale del telefono..
    (è vero che a queste batterie non è consigliato scaricarle completamente, ma prima di tutto questo è il modo per ricalibrare la batteria, poi consideriamo che i telefoni sono già studiati per spegnersi quanto la batteria non è proprio al minimo-minimo, e in ultima farlo ogni giorno è una cavolata, ma farlo una volta ogni tanto non succede proprio nulla..)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato SoxxoZ per il post:

    lorisdodaro (19-04-13)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy