CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

"Sbalzi" indicatore batteria! Help.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Angry

    "Sbalzi" indicatore batteria! Help.

    Ciao a tutti. Vado subito al punto. Da quando ho comprato il nexus 4, cioè quasi 20 giorni fa ormai, ho subito iniziato a notare una cosa: la batteria cala, a volte, di più percentuali per volta. Esempio: sono al 75%, dopo un pò scende al 73, senza "fare scalo" al 74%. Oppure dal 40%, scende al 37 %, tralasciando ovvero ben 2 percentuali! Questo accade per lo più delle volte quando lascio il telefono a "riposo" per un pò, e poi lo prendo e lo uso. Tipo se lo lascio la notte al 30%, la mattina dopo lo trovo sempre al 30%, però dopo qualche minuto me lo ritrovo calato al 25% ad esempio, senza calare gradualmente, ma con un balzo. Ora, mi avevano detto, nella sezione modding, di aspettare di completare il giusto numero di cicli di carica, ora però sono al 15° ciclo più o meno, e continuo ad avere questi "problemi". Lo metto tra virgolette in quanto è solo una questione visiva, di precisione dell'indicatore, poichè la batteria mi dura parecchio e sono molto soddisfatto dell'autonomia di questo telefono! Inizialmente avevo provato anche a fare il root e cambiare rom e kernel, ma provato con cm10,1 e il problema persiste. Inoltre mi hanno consigliato di controllare il voltaggio del telefono e confrontandolo con quello del mio s2, ho notato che varia in maniera "pazza", ovvero ogni dieci secondi circa cambia la cifra della corrente che consuma, mentre invece sull's2 è decisamente più stabile, e quindi ho convenuto fosse un problema hardware, irrisolvibile. Però non mi arrendo, perchè il mio è un terminale esente dai vari problemi che troviamo nei vari post, e l'unico sembra essere questo, e penso che magari una soluzione potrebbe essere calibrare la batteria, anche se questo significherebbe dover rifare il root, cosa che mi scoccia un pò però se è tra le soluzioni possibili, lo farò senza pensarci un istante! Non ditemi che sono pignolo e precisino come qualcuno ha già fatto, perchè non è bello vedere che hai il telefono inizialmente al 20% e te lo ritrovi tutto ad un tratto al 17, per dire.. Spero possiate aiutarmi, a trovare qualche possibile soluzione per provare di risolvere quest'indicatore ballerino che non indica un calo graduale della batteria. Grazie in anticipo

    Allego degli screenshot che fanno capire graficamente il problema. Il calo drastico si ha quando la curva cala in maniera forte, quasi verticale, e come si può notare oggi ad esempio mi è successo più volte..
    Screenshot_2013-04-17-22-49-00.jpgScreenshot_2013-04-17-22-54-47.jpg
    Ultima modifica di lorisdodaro; 18-04-13 alle 00:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di psxpg


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo me l'indicazione della percentuale va presa con le molle, credo non sia veritiera, io ho notato che la prima metà di carica scende più velocemente che la seconda, a volte staccandolo al mattino alle 7 arriva a mezzogiorno al 60%, poi alle 23 è al 45%.
    Non ti fare sti problemi che secondo me non esistono (un mio pensiero, niente di più).

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psxpg Visualizza il messaggio
    Secondo me l'indicazione della percentuale va presa con le molle, credo non sia veritiera, io ho notato che la prima metà di carica scende più velocemente che la seconda, a volte staccandolo al mattino alle 7 arriva a mezzogiorno al 60%, poi alle 23 è al 45%.
    Non ti fare sti problemi che secondo me non esistono (un mio pensiero, niente di più).
    Non hai capito quello che intendevo. Si ti do ragione, anche per me scende più velocemente la mattina che il resto della giornata, infatti appena lo tolgo dalla carica scende al 99% dopo pochissimo tempo. Ma io non mi lamento della durata, lamento il problema che la percentuale se magari ora mi indica il 70%, dopo un pò invece di scendere al 69 % scende direttamente al 68. Non so se mi sono spiegato. Non sto lamentando l'autonomia, che anzi per me è ottima, riesco a fare sempre dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso nella giornata, mi lamento di quest'indicatore ballerino.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psxpg Visualizza il messaggio
    Secondo me l'indicazione della percentuale va presa con le molle, credo non sia veritiera, io ho notato che la prima metà di carica scende più velocemente che la seconda, a volte staccandolo al mattino alle 7 arriva a mezzogiorno al 60%, poi alle 23 è al 45%.
    Non ti fare sti problemi che secondo me non esistono (un mio pensiero, niente di più).
    Infatti è puramente a livello software, guardando bene anche io vedo questi cali, ma non mi creano problemi, basta che la batteria regge
    Poi d'altronde con la community che ha alle spalle il nostro caro nexus vuoi che non lo sbuggano col tempo!?XDXD
    Device: HTC ONE Vivid Blue 32GB
    Rom: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock
    Launcher: HTC Sense 5.5

  6. #5
    Androidiano L'avatar di psxpg


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Non hai capito quello che intendevo. Si ti do ragione, anche per me scende più velocemente la mattina che il resto della giornata, infatti appena lo tolgo dalla carica scende al 99% dopo pochissimo tempo. Ma io non mi lamento della durata, lamento il problema che la percentuale se magari ora mi indica il 70%, dopo un pò invece di scendere al 69 % scende direttamente al 68. Non so se mi sono spiegato. Non sto lamentando l'autonomia, che anzi per me è ottima, riesco a fare sempre dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso nella giornata, mi lamento di quest'indicatore ballerino.
    Infatti, se la durata è ok fregatene della percentuale che come ho scritto prima non è attendibile, ho capito benissimo quello che intendi, io infatti ho tolto dalla barra la percentuale in modo da non farmi troppi problemi ;-)

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capc90 Visualizza il messaggio
    Infatti è puramente a livello software, guardando bene anche io vedo questi cali, ma non mi creano problemi, basta che la batteria regge
    Poi d'altronde con la community che ha alle spalle il nostro caro nexus vuoi che non lo sbuggano col tempo!?XDXD
    Quote Originariamente inviato da psxpg Visualizza il messaggio
    Infatti, se la durata è ok fregatene della percentuale che come ho scritto prima non è attendibile, ho capito benissimo quello che intendi, io infatti ho tolto dalla barra la percentuale in modo da non farmi troppi problemi ;-)
    Anche voi avete questi cali non graduali? Che a volte sono anche di più di due percentuali, tipo ieri a me dal 20% è sceso di botto al 15, senza passare per il 19,18,17 e16 ?
    Secondo me se non avete questi problemi, è un difetto hardware. Per fortuna non è grave in quanto è puramente a livello visivo, che mi fa innervosire che non cala gradualmente, in quanto se no la durata è ottima lo stesso. Ma quello che mi chiedo è il perchè fa così, perchè forse se non avesse questi cali potrebbe durare anche di più!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di psxpg


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Anche voi avete questi cali non graduali? Che a volte sono anche di più di due percentuali, tipo ieri a me dal 20% è sceso di botto al 15, senza passare per il 19,18,17 e16 ?
    Secondo me se non avete questi problemi, è un difetto hardware. Per fortuna non è grave in quanto è puramente a livello visivo, che mi fa innervosire che non cala gradualmente, in quanto se no la durata è ottima lo stesso. Ma quello che mi chiedo è il perchè fa così, perchè forse se non avesse questi cali potrebbe durare anche di più!
    Attivo la percentuale, controllo e poi ti faccio sapere.


    Rom: AOKP
    Kernel: Franco
    Launcher: Apex

  9. Il seguente Utente ha ringraziato psxpg per il post:

    lorisdodaro (18-04-13)

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Okay. Purtroppo continuo a pensare che è un problema che in pochi hanno. Sarà un problema hardware, seppur irrilevante. Avevo pensato a una calibrazione, chissà se può essere presa in considerazione come possibile soluzione..

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ma quello che mi chiedo è il perchè fa così, perchè forse se non avesse questi cali potrebbe durare anche di più!
    Non credo sia così loris, il problema è dato da una errata interazione tra hardware e software, risolvendo questo piccolo bug non credo si avranno miglioramenti sul lato autonomia.
    P.s: è capitato anche a me di vedere ad esempio: 70% di carica, e dopo alcuni minuti trovarlo al 65%
    Device: HTC ONE Vivid Blue 32GB
    Rom: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock
    Launcher: HTC Sense 5.5

  12. Il seguente Utente ha ringraziato capc90 per il post:

    Fabio3105 (18-04-13)

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capc90 Visualizza il messaggio
    Non credo sia così loris, il problema è dato da una errata interazione tra hardware e software, risolvendo questo piccolo bug non credo si avranno miglioramenti sul lato autonomia.
    P.s: è capitato anche a me di vedere ad esempio: 70% di carica, e dopo alcuni minuti trovarlo al 65%
    e hai risolto alla fine? Ripeto, non mi importa della durata in quanto è ottima di suo, però è seccante vedere questi cali drastici, non graduali

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy