2 allegato(i)
"Sbalzi" indicatore batteria! Help.
Ciao a tutti. Vado subito al punto. Da quando ho comprato il nexus 4, cioè quasi 20 giorni fa ormai, ho subito iniziato a notare una cosa: la batteria cala, a volte, di più percentuali per volta. Esempio: sono al 75%, dopo un pò scende al 73, senza "fare scalo" al 74%. Oppure dal 40%, scende al 37 %, tralasciando ovvero ben 2 percentuali! Questo accade per lo più delle volte quando lascio il telefono a "riposo" per un pò, e poi lo prendo e lo uso. Tipo se lo lascio la notte al 30%, la mattina dopo lo trovo sempre al 30%, però dopo qualche minuto me lo ritrovo calato al 25% ad esempio, senza calare gradualmente, ma con un balzo. Ora, mi avevano detto, nella sezione modding, di aspettare di completare il giusto numero di cicli di carica, ora però sono al 15° ciclo più o meno, e continuo ad avere questi "problemi". Lo metto tra virgolette in quanto è solo una questione visiva, di precisione dell'indicatore, poichè la batteria mi dura parecchio e sono molto soddisfatto dell'autonomia di questo telefono! Inizialmente avevo provato anche a fare il root e cambiare rom e kernel, ma provato con cm10,1 e il problema persiste. Inoltre mi hanno consigliato di controllare il voltaggio del telefono e confrontandolo con quello del mio s2, ho notato che varia in maniera "pazza", ovvero ogni dieci secondi circa cambia la cifra della corrente che consuma, mentre invece sull's2 è decisamente più stabile, e quindi ho convenuto fosse un problema hardware, irrisolvibile. Però non mi arrendo, perchè il mio è un terminale esente dai vari problemi che troviamo nei vari post, e l'unico sembra essere questo, e penso che magari una soluzione potrebbe essere calibrare la batteria, anche se questo significherebbe dover rifare il root, cosa che mi scoccia un pò però se è tra le soluzioni possibili, lo farò senza pensarci un istante! Non ditemi che sono pignolo e precisino come qualcuno ha già fatto, perchè non è bello vedere che hai il telefono inizialmente al 20% e te lo ritrovi tutto ad un tratto al 17, per dire.. Spero possiate aiutarmi, a trovare qualche possibile soluzione per provare di risolvere quest'indicatore ballerino che non indica un calo graduale della batteria. Grazie in anticipo :)
Allego degli screenshot che fanno capire graficamente il problema. Il calo drastico si ha quando la curva cala in maniera forte, quasi verticale, e come si può notare oggi ad esempio mi è successo più volte..
Allegato 56786Allegato 56787