CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
Discussione:

Problema Virus Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di IceMan93


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Virus Nexus 4

    Salve a tutti.
    Espongo di seguito il mio problema inerente a un presunto virus.
    Il mio device da pochi giorni sembra aver preso un virus che si presta a scaricare automaticamente app "erotiche" e a volte cancella, sempre automaticamente , app che ho già istallate. E' come se si creasse una lista delle varie app da scaricare e devo per forza disconnettermi da internet per fermare tale download. L'antivirus, manco a dirlo, non ha trovato nulla. Ho quindi deciso di provare in primis un format normale del dispositivo. Ma non è servito a nulla, dopo poche ore il virus si è ripresentato. Ho scelto, su consiglio di un amico, di effettuare un procedimento più complesso seguendo https://www.androidiani.com/forum/mo...bandabase.html questa guida. Ho quindi effettuato i vari wipe descritti nella guida e deletato e reinstallato la rom originale 4.2.2. Pensavo quindi di aver eliminato il problema. Non fu così. Avevo quindi pensato che in qualche modo il virus avesse intaccato l'account google che uso per il dispositivo. Ho quindi deciso di effettuare nuovamente tutta la procedura descritta sopra e riaccedere nuovamente per la prima volta nel dispositivo con un nuovo account gmail. Morale della favola.. non ha funzionato neanche in questo modo. Il virus continua a presentarsi scaricando app e cancellandone altre.

    Chiedo a voi, essendo piu' esperti in materia e aiutarmi perchè non so davvero più cos'altro fare. Forse c'è qualche altro metodo per cancellare definitivamente qualche altra parte della memoria del cell dove magari questo maledetto virus risiede?
    Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IceMan93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Espongo di seguito il mio problema inerente a un presunto virus.
    Il mio device da pochi giorni sembra aver preso un virus che si presta a scaricare automaticamente app "erotiche" e a volte cancella, sempre automaticamente , app che ho già istallate. E' come se si creasse una lista delle varie app da scaricare e devo per forza disconnettermi da internet per fermare tale download. L'antivirus, manco a dirlo, non ha trovato nulla. Ho quindi deciso di provare in primis un format normale del dispositivo. Ma non è servito a nulla, dopo poche ore il virus si è ripresentato. Ho scelto, su consiglio di un amico, di effettuare un procedimento più complesso seguendo https://www.androidiani.com/forum/mo...bandabase.html questa guida. Ho quindi effettuato i vari wipe descritti nella guida e deletato e reinstallato la rom originale 4.2.2. Pensavo quindi di aver eliminato il problema. Non fu così. Avevo quindi pensato che in qualche modo il virus avesse intaccato l'account google che uso per il dispositivo. Ho quindi deciso di effettuare nuovamente tutta la procedura descritta sopra e riaccedere nuovamente per la prima volta nel dispositivo con un nuovo account gmail. Morale della favola.. non ha funzionato neanche in questo modo. Il virus continua a presentarsi scaricando app e cancellandone altre.

    Chiedo a voi, essendo piu' esperti in materia e aiutarmi perchè non so davvero più cos'altro fare. Forse c'è qualche altro metodo per cancellare definitivamente qualche altra parte della memoria del cell dove magari questo maledetto virus risiede?
    Grazie per l'attenzione
    Mi sembra davvero strano, se hai fatto tutti i procedimenti che hai descritto è come se avessi "distrutto" tutto il contenuto del cell e sostituito con un firmware perfetto... Incredibile che si ripresenti lo stesso problema. Non so se è possibile che un virus si "annidi" in una partizione creata appositamente. Sembra roba molto complessa. Impressionante, seguo il thread perché mi incuriosisce saperne gli sviluppi, in ogni caso in bocca al lupo.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Dopo aver installato la rom hai fatto un "Ripristina a impostazioni di fabbrica"?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Oneplus One; Oneplus 3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    non ho molte altre idee su come rimuovere il virus, ma io ho installato l'antivirus avast! e attivato il PIN di protezione. Ogni volta che disinstallo un'applicazione, mi chiede il PIN. Quindi penso che installando avast! almeno ti accorgi se veramente il virus ti disinstalla un'app e capire un po' meglio cosa succede...

    Fammi sapere

  6. #5
    Androidiano L'avatar di IceMan93


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno! Grazie per le risposte! Ad ogni modo, dopo aver ripristinato nuovamente ieri sera il dispositivo, seguendo la guida sopra indicata. Sto ancora aspettando che il virus si ripresenti, dato che non ha un tempo prefissato, entro il quale possa apparire: può presentarsi tra 5 min, oppure tra 24ore. Ho seguito il consiglio di napo, per l'installazione di Avast, con l'attivazione del PIN, comunque non ho mai fatto un Ripristina a impostazioni di fabbrica, dopo aver installato la rom, poichè penso sia poco utile, visto che prima di installare la ROM, ho seguito tutte le procedure di wipe.

    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non sono un grande esperto ma provo ad aiutarti..
    dopo aver fatto i wype hai reinstallato le app che avevi prima?
    forse avevi scaricato una app infetta..e dopo la formattazione la hai reinstallata!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di IceMan93


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao manny. Non non ho installato nessun app con poca affidabilità, anzi.. erano tutte certificate. Per adesso sto mantenendo il dispositivo "pulito" senza installare app. Ho scaricato soltano skype e what app

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    molto strano..prova a metterci una ROM..paranoid o cyanogen.. magari cambia qualcosa!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di IceMan93


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi è venuta in mente una cosa. Non potrebbe essere sul pc il virus e ogni volta che lo collego usb si trasferisce sul dispositivo? E' possibile che un virus sul pc possa essere compatibile su Android?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di fenrizone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 64 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IceMan93 Visualizza il messaggio
    Mi è venuta in mente una cosa. Non potrebbe essere sul pc il virus e ogni volta che lo collego usb si trasferisce sul dispositivo? E' possibile che un virus sul pc possa essere compatibile su Android?
    Hai provato a fare "informazione applicazione" alla notifica? Basta che tieni premuto il ditino nella notifica, e ti dice quale programma la genera.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy