CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Lieve ronzio altoparlante anche in stand-by

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho appena sostituito l'altoparlante e adesso funziona perfettamente in chiamata
    Il ronzio si sente lo stesso ma a questo punto non credo possa rappresentare un problema. E poi nel mio caso bisogna essere in assoluto silenzio per accorgersene con l'orecchio vicino il telefono. Comunque nessun problema in chiamata.
    Se il faux kernel elimina questi ticchettii può essere che operi un undervolt e underclock della cpu? In tal caso quei rumorini saranno dovuti a condensatori o altri componenti come dice ibanez

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Numero7 Visualizza il messaggio
    Ma sai anche a cosa e dovuto il problema?
    no, dovresti cercare qualcosa di pertinente su xda cercando "interference nexus 4" ma ognuno dice la sua, come al solito con poca competenza. forse dicono qualcosa sul thread del faux ma sono oltre 1000 pagine. non saprei. io ho messo Enhanced Stock 4.2.2 Kernel con nessun undervolt. essendo basato sullo stock i cosumi non dovrebbero migliorare molto. prestazioni buone invece naturalmente c'è anche il main che non ho ancora provato.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatt088 Visualizza il messaggio
    Ho appena sostituito l'altoparlante e adesso funziona perfettamente in chiamata
    Il ronzio si sente lo stesso ma a questo punto non credo possa rappresentare un problema. E poi nel mio caso bisogna essere in assoluto silenzio per accorgersene con l'orecchio vicino il telefono. Comunque nessun problema in chiamata.
    Se il faux kernel elimina questi ticchettii può essere che operi un undervolt e underclock della cpu? In tal caso quei rumorini saranno dovuti a condensatori o altri componenti come dice ibanez
    beh a quel punto proverei anche il faux per vedere se spariscono anche i ticchettii son fastidiosi se si ascolta musica.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cinder666 Visualizza il messaggio
    beh a quel punto proverei anche il faux per vedere se spariscono anche i ticchettii son fastidiosi se si ascolta musica.
    Guarda sono proprio impercettibili, non danno alcun fastidio, più che altro ci si chiede il perché e se possano dare problemi.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    probabilmente per non tutti le interferenze sono uguali. in certi modelli si sente di piu, a chi meno, altri sembrano non avere per niente questo problema. in realtà secondo me, tutti hanno il problema, semplicemente c'è chi se ne accorge e chi non ci fa minimamente caso. io tra una song e l'altra sento le interferenze se indosso le cuffie e anche prima e dopo una normale telefonata.
    LG ha voluto risparmiare sulla scelta dei materiali, ricordiamoci che il telefono costa 350$ e i materiali sono per forza di cose, non di primissima scelta, vedi lenti della fotocamera, audio, bilanceri e probabilmente altro. questo non vuol dire che la qualità di costruzione finale non sia buona, ma sulla schermatura del telefono hanno fatto poco.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cinder666 Visualizza il messaggio
    probabilmente per non tutti le interferenze sono uguali. in certi modelli si sente di piu, a chi meno, altri sembrano non avere per niente questo problema. in realtà secondo me, tutti hanno il problema, semplicemente c'è chi se ne accorge e chi non ci fa minimamente caso. io tra una song e l'altra sento le interferenze se indosso le cuffie e anche prima e dopo una normale telefonata.
    LG ha voluto risparmiare sulla scelta dei materiali, ricordiamoci che il telefono costa 350$ e i materiali sono per forza di cose, non di primissima scelta, vedi lenti della fotocamera, audio, bilanceri e probabilmente altro. questo non vuol dire che la qualità di costruzione finale non sia buona, ma sulla schermatura del telefono hanno fatto poco.
    Io invece vedo un terminale di alta qualità, ricordiamoci che siamo abituati a pagare tanto i telefoni perchè scegliamo marche blasonate, le marche che risparmiano sui materiali sono quelle ti zopo o simili, le quali riescono comunque a venderti un'ottimo terminale a 200$ e farci pure un discreto margine.

    Che ci sia o meno una piccola interferenza più o meno udibile, per qualcuno inudibile non è imputabile ad un difetto di produzione, ricordiamoci sempre che si tratta di un telefono con un'antenna 3g, un'antenna wifi, un'antenna BT e un chip NFC che emettono continuamente onde elettromagnetiche altrimenti non funzionerebbero...

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Un paesino felice da qualche parte vicino a Venezia
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è "semplicemente" l'interferenza del segnale radio 2G che viene captato dall'altoparlante.

    E per chi dice che è colpa di LG, in cuffia si sente nei periodi di silenzio anche con il mio iPhone 3G. Provate a mettere in modalità aereo e notate se sparisce; in tal caso, niente di preoccupante.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sta di fatto però che se alcuni non lo sentono vuol dire che alcuni nexus 4 sono schermati a dovere ed altri no o mi sbaglio?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Un paesino felice da qualche parte vicino a Venezia
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Numero7 Visualizza il messaggio
    Sta di fatto però che se alcuni non lo sentono vuol dire che alcuni nexus 4 sono schermati a dovere ed altri no o mi sbaglio?
    No, semplicemente se sei agganciato ad una rete 3G per come son strutturate le comunicazioni non fa interferenza in banda audio (lo noti avvicinandolo alle casse del PC per esempio) oppure in quel momento non stai trasferendo dati.

    I ticchettii secchi possono essere gli "acknowledgement" (conferme di ricezione) che vengono mandati in pochissimo tempo.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito la spiegazione...io il ronzio e i ticchettio li sento anche in modalità aereo e non dall altoparlante ma dal corpo del telefono

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy