CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 126
Discussione:

Reticolo display Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kain83

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Invece mi sbagliavo, la teoria "qualità migliore Vs griglia visibile" è descritta negli ultimi post del secondo link

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di Cromage

Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kain83 Visualizza il messaggio
    Invece mi sbagliavo, la teoria "qualità migliore Vs griglia visibile" è descritta negli ultimi post del secondo link
    Spiegami per favore, riguardo a cosa ti sbagliavi?

Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sarò io un pazzo ma avendo a disposizione una camera oscura e un faretto a led, ho fatto delle foto del mio display (acceso e spento). Questa è la griglia a puntini luminosi che vedo io (anche da acceso), in condizione di luce diretta. Considerate che sul mio display riesco a vedere a display spento, anche dentro casa, le piste (il reticolo) del touch sotto il vetro, ma di questo non riesco a fare una foto. Posso però aggiungere che dopo qualche mese non ci farete neanche più caso.

Le foto sono sfocate per amplificare il difetto che altrimenti non sarei riuscito a mettere in evidenzaDSCN3842.jpgDSCN3847.jpgDSCN3848.jpgDSCN3849.jpg

Senior Droid L'avatar di Cromage

Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

Sisi, i punti con sole diretto li vedono e li devono vedere tutti. Il problema sarebbe non vederli.

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Sì scusami, sono stato poco chiaro. L'utente al post #25, secondo link, sostiene che in linea generale i N4 che hanno la griglia più visibile in realtà hanno un display fisicamente diverso dagli altri. Alcuni modelli precedenti soffrivano di un alone giallo, LG o chi per loro, ha migliorato il processo di fabbricazione del display, riducendo il problema alone giallo ma rendendo il digitizer (griglia) più visibile.
    Questo è quanto mi pare di aver capito.

Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Sisi, i punti con sole diretto li vedono e li devono vedere tutti. Il problema sarebbe non vederli.
    Allora sono molto fortunato . A parte gli scherzi, come ho già sostenuto più su nel post, questo io lo ritengo un difetto, non un pregio . il fatto che sia normale mi rincuora in parte, rimane un difetto di progetto esteticamente inguardabile oltreché fastidioso. Preferirei qualche strato di vetro in più e una migliore visibilità al sole.

Androidiano VIP L'avatar di Fatal

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

A me hanno detto che il reticolo si vede solo a schermo spento, non acceso
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, ZUK Z2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fatal Visualizza il messaggio
    A me hanno detto che il reticolo si vede solo a schermo spento, non acceso
    Il reticolo si, la griglia di puntini luminosi invece si vede anche a schermo acceso, guarda le foto di prima

Androidiano VIP L'avatar di Fatal

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sepp974 Visualizza il messaggio
    Sarò io un pazzo ma avendo a disposizione una camera oscura e un faretto a led, ho fatto delle foto del mio display (acceso e spento). Questa è la griglia a puntini luminosi che vedo io (anche da acceso), in condizione di luce diretta. Considerate che sul mio display riesco a vedere a display spento, anche dentro casa, le piste (il reticolo) del touch sotto il vetro, ma di questo non riesco a fare una foto. Posso però aggiungere che dopo qualche mese non ci farete neanche più caso.

Le foto sono sfocate per amplificare il difetto che altrimenti non sarei riuscito a mettere in evidenzaDSCN3842.jpgDSCN3847.jpgDSCN3848.jpgDSCN3849.jpg
    Brutto cavoli ... ma sono tutti così gli schermi ?!

Sto provando a chiedere anche su altri forum ^^
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Allora raga cerco di riassumere:

1-DIGITIZER - PUNTINI LUMINOSI: sono posizionati formando un reticolo, visibili su TUTTI i dispositivi solo sotto la luce del sole diretto e inclinando continuamente il dispositivo a destra e sinistra. Sono visibili sia con display acceso che spento;

2-DIGITIZER - GRIGLIA: è l’armatura del sensore capacitivo responsabile del touch, è letteralmente una griglia formata da un pattern grigio/nero a forma di rettangolini (foto nei primi post):

a.Schermo spento: visibile su TUTTI i dispositivi, solamente inclinando il dispositivo e visibile con qualsiasi fonte luminosa;

b.Schermo acceso: è visibile a seconda del dispositivo; da vari siti internet sembra che:
    i. Nexus 4, Rev 11 data di produzione MINORE o uguale a gennaio/febbraio 2013 (indifferente se versione 8Gb o 16Gb): la griglia NON è visibile, oppure visibile ma solo ad angoli elevati e con sfondo nero (come se il display fosse spento). Il display potrebbe però soffrire di aloni gialli o banding verticale;
    ii. Nexus 4, Rev 11 data di produzione MAGGIORE o uguale a gennaio/febbraio 2013 (confermato finora solo su versione 16Gb): la griglia è CHIARAMENTE visibile anche su sfondo bianco/colorato inclinando solo di poco il dispositivo e con normalissima luce solare (quindi anche in casa se il sole entra da una finestra). Il display è diverso da quello montato nei Nexus 4 del punto precedente: NON soffre di aloni gialli o banding verticale;

SOLUZIONI:

1-Richiedere la sostituzione in garanzia: fattibile ma con alto rischio di ottenere un nuovo cellulare ma con griglia ancora visibile à TESTATO da utenti di XDA

2-Kernel modificato (franco kernel): giocare sulle impostazioni dei colori (valori di RGB, contrasto, saturazione) per mascherare la griglia à TESTATO da me;

3-Pellicola antiriflettente (quella opaca): la griglia è CHIARAMENTE visibile solo con luce del sole riflesso, la pellicola opaca riduce la riflessione della luce in modo da ridurre la visibilità della griglia à MAI TESTATO (è solo un mio ragionamento)

Spero con questo di avervi chiarito le idee. Man mano che si avranno novità provvederò ad aggiornare il post.

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio